occhio che se nella panca carichi troppo poi fai fatica a recuperare, ricordati che è panca leggera![]()
occhio che se nella panca carichi troppo poi fai fatica a recuperare, ricordati che è panca leggera![]()
mi sono fatto prendere un pò dall'entusiasmo...però non ho ceduto miseramente l'ultima serie: alla quarta rep ho capito che non sarei riuscito a fare la quinta e ho appoggiato il bilanciere.
Mancano ancora 4 allenamenti e finisco la scheda. Sto pensando cosa potrei fare..penso ancora una scheda ibrida in multifrequenza, con una progressione a bassa reps sui fondamentali e ripetizione più alte sui complementari. Però non sono sicuro, perchè mi sembra troppo simile a quello che sto facendo ora...Oppure provo un Bill Star (basato su stacchi/panca/rematore).
Ultima modifica di homoforte; 09-08-2008 alle 05:28 PM
C) schiena pesante / gambe leggero
rematore bilanciere
riscaldamento: 27(4) 37(2) 47(1)
5x2@63 3'
squat
riscaldamento: 27(4) 37(3) 47(2)
4x6@60 1'30''
trazioni supine
4x4 + 2 1' (il 4x4 tutte di fila)
scrollate bilanciere
3x8@60 1'
leg curl
4x6@27 1'
crunch
3x25
Allenamento tranquillo.
Buono il 4x4 di trazioni. Scrollate e leg curl la prossima volta penso di tenere il chilo. Notiziona: ho fatto addominali!!
A) petto pesante / schiena leggera
panca piana
riscaldamento: 7(5) 28(2) 37(1) 47(1) 57(1)
6x1@67 3'
spinte manubri 45°
5x5@(m18)x2 1'
panca stretta
3x8@37 1'
rematore Yates
4x6@41 1'30''
curl bilanciere
5x4@27 1'30''
croci
2x10@(m10)x2 1'
Molto bene la panca, ho fatto 6 singole controllate!Sono curioso adesso di verdere qual'è il mio massimale in panca, visto che 3 settimane fa era 70 kg.
Nelle spinte manubri ho ridotto il rest, perchè il chilo era troppo agevole con 1'30'' di rest.
Per il resto nulla da segnalare. Buon WO!
bravo homoforte....onestamente una cosa....ora come ora ti consiglierei un buon rematore normale che quello yates, che è ottimo ma lo vedrei forse per una schiena un po' più "formata", non so se mi capisci (non voglio toglierti nulla eh) però appunto l'obiettivo di quel rematore è usare un *******io di peso e 40 chili sono ancora pochini....io mi rinforzerei bene a rematori pesanti...che ho visto farai nel meso che hai postato dove t'ho risposto![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ciao heero! Il rematore Yates l'ho messo perchè quello classico lo faccio già, quindi per variare. Il chilo in effetti è pochino, con quei 40 kg faccio delle ripetizioni molto dinamiche, ma ho tenuto questo chilo perchè il giorno A la schiena la alleno in maniera leggera e non volevo forzare, visto che comunque anche nel giorno B (in cui non dovrei allenare la schiena) faccio stacchi che inevitabilmente coinvolgono anche i dorsali.
Per quanto riguarda la possibilità di caricare abbestia nello yates, me lo ricorderò sicuramente più avanti..
WO di oggi:
B)gambe pesanti / petto leggero
stacchi
riscaldamento: 47(3) 57(2) 67(1) 77(1) 87(1)
6x1@105 3'30''
panca piana
riscaldamento:27(2) 37(1) 47(1)
4x6@52 1'30''
squat
riscaldamento: 27(3) 47(3)
5x5@69 2'
lento avanti in piedi
8-6-3@32 1'
Pesanti le 6 singole di stacchi, però chiuse. L'ultima purtroppo mi è venuta un pò alla maiala e l'ho tirata molto di schiena.
La panca l'ho chiusa bene.
Il lento..no comment..e mi sono preso anche 4 minuti di riposo dopo lo squat. La prima da 8 è venuta benone, 8 colpi veloci e sicuri, poi il declino rapido...Mi rifarò con la prossima scheda
Ps: stamattina pesavo 74 kg, 10 in meno di quando ho iniziato ad alzare la ghisa 5 mesi fa.
Ultima modifica di homoforte; 15-08-2008 alle 08:34 PM
Ciao HOMoFORTE Buon ferragosto.
Appena va via il caldo iniziamo la sfida che dici ?
Segnalibri