Risultati da 1 a 15 di 211

Discussione: Diario di 555

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ehi, deve essere simpatico il micione ! (perché micione ? ).

Deve essere buona la birra autarchica.

Come si procede ? Quali sono i macchiari ? Chiedo scusa al Numero del (quasi) Diavolo, ma non si possono trattare queste cose e pretendere di non andare in OT.

Predefinito

scusa massi o numero del diavolo -1 per l'ot cui mi accingo:

mio papa è detto "il micione" perche i nostri gatti lo seguono un po come i pulcini fanno con mamma oca
    "one" perche sulla bilancia passa abbondantemente le 3 cifre

la "birra fatta in casa" nella nostra versione è piuttosto semplice
    serve un "kit" (fermentatore, macchinetta per i tappi, densimetroe altre cosette) dal costo contenuto (se non ricordo male meno di 50 euro)
    delle bottiglie vuote
    poi si comprano i malti gia pronti (15-25 euro per 23 litri di birra)
    ce ne sono per tutti gusti (io fino ad ora ho provato 2 di tipi di lager, pils, e 2 di ale inglese)
    quello che vai a fare è una prima fermentazione nel fermentatore (7-10giorni)
    e una seconda fermentazione in bottiglia (3-4 settimane)
    il giorno prima di berla la metti in frigo ...e... prosit

non lontano da casa mia c'è un negozio specializzato, ma ovvio non ti posso consigliare un negozio che per te è a più di 500 km

se hai 10 minuti di tempo da passare con il fido google
    "homebrewing" o "birra fatta in casa"
    e trovi un sacco di siti compresi i rivenditori
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

ora tengo questa dieta per un mese, vediamo se arriva il Kg e mezzo, nel caso aumento un po grassi e carbi, intanto posto la scheda revised 3.0 ( con i carichi aggiornati)

ah pensavo anche di aggiungere la settimana dopo, in caso di successo al 4x3 5Kg se Squat/Stacco, 2.5 sulla panca e andare avanti cosi' per 2 mesi, poi 1 sett di scarico e ripartire

no problem per l' OT ovviamente ( non vi meno perchè siete piu grossi)

Predefinito

Allenamento 04 Agosto 08

in Palestra sembra di essere in Libia, l'asciugamano Mercoledi me lo tengo in testa invece che sulle panche

Stacco 5x5@102.5
    Parto convinto 'ah giorno easy, li faccio tutti in prona', risultato: alla seconda serie son passa alla solita inversa, per il resto tutto ok, a parte l'ultima serie un po distratta causa passaggio mentre ero al 3 colpo..

Panca 4x3@77.5
    Tutti e 4 i colpi precisi, anche fatto come secondo esercizio è andata moolto bene, ottimo!

Panca Stretta 5x8@50

PRime 3 serie precise, la 4 l'ultimo colpo è salito per grazia divina, per la 5 serie mi son fatto aiutare da uno spotter, 6 colpi.

Rematore Manubrio 1 Mano 5x8@26
    ( al posto della Lat, 1 giorno Dispari ogni 2)
    Devo ancora capirlo bene.. l'ho provato appoggiandomi a una panca inclinata invece che fatto classico con la panca dritta, decisamente meglio, ( figo come esercizio nn ricordavo!)

Military Press 3x8@30
    Decisamente stracotto, è uscita un po cosi', dopo la panca le spalle le ho distrutte e questo è un male, mentre spingo mooolto meno col tric, nn so se spostarla propio dal giorno di panca pesante

Addome
    Crunch con peso + Crunch Standard

A parte per la military Press soddisfatto dell'allenamento, vediamo come va lo Squatx3 di mercoledi.

Dopo il primo 'giro' dei 4 allenamenti (2'Dispari' e 2 'Pari') mi sembrano tutti e 4 abbastanza equilibrati, vediamo come va la prossima settimana, anche se ho la tentazioni di aggiungere un 2.5 sulla panca ( mentre su Squat/Stacco sono al limite) almeno in un delle due sessioni pesanti.
    Ultima modifica di 555; 04-08-2008 alle 10:48 PM

Predefinito

Allenamento Mercoledi 06 Agosto

Squat 4x3@107.5
    Il peso era quello previsto, 4 triple fatte tutte abbastanza precise, tranne l'ultimissima, sarà anche che c'era uno spotter dietro ( che da decisamente sicurezza e carica

Pressa + Leg Extension 3x8 (90 + 20) + Polpacci
    Ci ho aggiunto i polpacci che dovevo finire prima, dopo la serie di Squat la pressa ( in SS con le Leg Extension) è l'abbinamento perfetto, Polpacci fatti in serie per recuperare tempo

Panca Alta 5x5@55
    5Kg in piu di settimana scorsa, no problem

Trazioni 5x6
    Sarà che ho caricato un po di piu sulla panca gli ultimi 2 colpi delle ultime serie sono uscite un po cosi.

Dovendo uscire prima, a parte che sullo Squat ho accorciati i tempi, mi è+ uscito un 15min di test su esercizi nuovi

Goood Morning
    Provato con poco peso, 40-50Kg le chiappe le sentivo lavorare soprattuto le ultime 2-3 serie, forse ci sto arrivando, online nn trovo molto a riguardo, se avete qualche video esplicativo sarebbe comodo

Side Bend

http://www.exrx.net/WeightExercises/...BSideBend.html

risultato scandalo, nn riuscivo a farli lavorare, l'avevo anche letto sul libro di Pavel ma nn ricordo la pagina... appena ho ancora tempo cerco alternative, i side Crunch nn mi convinvono e nn riesco a capire dove sbaglio qui.. bohhu appena ho tempo ci riprovo

Predefinito

Allenamento Venerdi 8 Agosto

Panca 4x3@80Kg
    Facendo un rapido conto con la serie della settimana prima, ho aggiunto 2.5 in piu, 3 serie precise, l'ultima 3 e 1/2, direi che il peso è quello giusto e come allenamento è allineato a Squat e Stacco ( o di panca sono migliorato molto, o il massimale nn era il 100%), bene cosi

Stacco 4x3@115Kg
    A parte la prima serie dove mi sa che ero freddo ( è ufficiale, mi scaldo troppo poco), tutto ok, tutti in presa inversa alternata partendo da quella piu' debole (sx,dx,sx,dx)

Rematore Bent-Over 3x8@60Kg
    Ho provato a tenere la schiena piu parallela a terra, decisamente piu' pesante, infatti tutti gli ultimi colpi erano un po tirati, nn sono convintissimo cmq, ho la mezza idea di cambiarlo con dei 1/2 Stacchi iperleggeri o un Pulley Largo o forse, meglio, rematore alla sbarra libero

Dips 5x8 - 1x10
    Presa iperstretta,6serie ok, mi stavo alterando con un ragazzo che sull' 8 colpo della 6 serie ha detto scherzando 'mm mi sa che nn ne fai piu', ce ne sono state un'altro paio. Se ci fosse stata una cintura con dei pesi aggiuntivi avrei aggiunto 5-10Kg e fatte da 6 colpi, avete qualche idea di come posso fare ad aggiungere qualche Kg? a parte tenere il disco sulle gambe o un bilancere tra i denti?

Lat Machine 5x10@50Kg
    Scrollate manubri 3x15@28Kg + 2x15@28Kg
    Le ultime 2 serie le ho fatte alzando le spalle, le prime 3 'ruotando', nn sapendo le differenze le faccio in tutti e due i modi.

Mi avanzavano 5 minuti e ho modificato la routine degli addominali,
    ho riprovato i Side Bend, questa volta in versione Towel, forse ci siamo, quindi ho sperimentato il '555 ABS Circuit'

4x
    15 Crunch iperlenti + 10 Monkey ABS ( con asciugamano intorno alla sbarra della spalliera, giusto per la presa) + 10 x lato Towel Side Bend

EDIT: Le scrollate sono da fare sezna ruotare una bega di niente
    Ultima modifica di 555; 09-08-2008 alle 10:19 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 555 Visualizza Messaggio
    Allenamento Venerdi 8 Agosto
    Stacco 4x3@115Kg
    A parte la prima serie dove mi sa che ero freddo ( è ufficiale, mi scaldo troppo poco), tutto ok, tutti in presa inversa alternata partendo da quella piu' debole (sx,dx,sx,dx)

Rematore Bent-Over 3x8@60Kg
    Ho provato a tenere la schiena piu parallela a terra, decisamente piu' pesante, infatti tutti gli ultimi colpi erano un po tirati, nn sono convintissimo cmq, ho la mezza idea di cambiarlo con dei 1/2 Stacchi iperleggeri o un Pulley Largo o forse, meglio, rematore alla sbarra libero
    senza troppe complicazioni inverti l'ordine
    prima il bent over poi stacchi

per colazione:
    secondo me è molto meglio il crudo o al limite lo speck rispetto al cotto
    inoltre se poi ci pensi bene il costo superiore all'etto lo recuperi se guardi al contenuto proteico visto che c'è una differenza elevata a favore del crudo (30% vs 20%del cotto)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte