Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    indubbiamente fino a che il muscolo non ha raggiunto la temperatura dell'inferno
    Ohibo', Gi, ma lo sai che succede anche a me la medesima cosa ?

Predefinito

se nn sbaglio le fasi dovrebbero essere

Caldo
    Inferno
    Plasma
    Plasma e Magma

se ricordo bene gli insegnamenti di Gi

Predefinito

La mia è

Freddo
    Freddino
    Sudato
    Stanco
    Distrutto
    James james
    Gomiti (nel senso che le gambe me le sono giocate).

Predefinito

la fase plasma la puoi ricercare su un muscolo piccolo con esercizi di isolamento
    se ti ricordi era in quei set di alzate laterali dove ci si fermava nella " cross position"
    per poi riiniziare con le alzate quando i manubri iniziavano a scendere contro volontà

nel caso dello squat credo che sovvenga prima lo svenimento
    e comunque produrresti tanto acido lattico che potresti metterti in concorrnza con la sigma-aldritch
    è comunque sia indubbio il fatto che nei giorni successivi sei nella fase "gomiti" dello zio

tornando invece a parlare di allenamenti
    per le prossime 2 (o 3) settimane saranno cosi strutturati:
    allenamento di corsa-salto (serie di scatti su distanza breve, salti su-giu da ostacoli a varie altezze)
    kettlebell
    strongman
    ovviamente su giornate diverse
    nel caso qualcuno degli allenamenti si svolga al viking side e non al parco
    allora è possibile che facciano parte del gioco anche stacco e push press

pensavo per domani di prendere una giornata di ferie e provare a costruirmi
    il prowler (una specie di slitta che si può anche spingere)
    al solito non sapendo saldare la costruzione sarà probabilmente in legno
    (cavolo ho la vecchia saldatrice di mio nonno, ma mi devo far spiegare come si usa)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

report degli ultimi allenamenti:
    giovedi pomeriggio
    kettlebell
    solito riscaldamento: corpo libero, squat, passaggi della ghiria tra le mani, press, slanci

snatch serie del "3" 3-6-9 con 5" di pausa per ogni reps effettuata ((3+3)x5"=30"....)
    serie del 4 solo 4-8-8 cavolo pensavo di farcela ad arrivare al 12 infatti alla 6 e alla 7 avevo belle sensazioni, alla 8 ho sentito un macigno e la 9 è piu o meno salita in maniera tanto orrida che non la conto neanche
    ovviamente il discorso è riferito alle alzate con la sinistra (braccio + debole)
    con la destra invece nonostante abbia tutta la fatica cumulata con l'altro braccio che limita il fiato, me la cavo un pelo meglio.

con grande sorpresa ho invece capito il bent press
    capito è forse un parolone perche fatta la prima alzata buona
    ho posato il kb a terra e ho iniziato a chiedermi come avessi fatto
    e sopratutto come mai con cosi "relativa" facilità rispetto alle altre volte dove non ci capivo nulla
    senza strafare ho fatto una decina di serie da 2-3 reps per braccio
    nota stranamente mi vengono meglio con la sinistra

slancio completo :ho voluto usare 2kb (se no non imparo piu)
    non avendo mai provato con 2 mi sono limitato a tante triplette con pause tra una e l'altra piuttosto brevi
    lo stile in questo caso è da migliorare e di molto, quindi per un po mi limiterò a serie da poche reps per capire il movimento " da fresco"
    una volta che ci sono poi si va su con le reps

turkish getup (il mio preferito) 3 alzate complete

nota ogni volta che uso i kb mi sembra di essere un ghiacciaio messo al sole dei tropici
    neanche quando facevo il cardio a 150bpm mi "liquefavo" cosi tanto
    ottimo

Venerdi:
    non essendo andato al lavoro giunto all'aora dell'allenamento avevo una riserva enorme di energie soprattutto mentali
    infatti ho provato i "massimalini" di panca e stacco
    massimalini = vado su fino a che non mi serve davvero di concentrarmi alla morte
    panca 125 (kg+, kg- il mio massimale) tra l'altro alzati con discreta facilità
    nonostante non essendoci nessuno in caso di fallimento, un minimo di apprensione ci fosse
    stacco 180 (-5kg dal max, e nuovo max "naked feet") anche qui tirati un pelo con piu difficoltà dei 125 di panca ma sempre con buffer

complementari : trazioni e bicipiti

note: per la costruzione del prowler ho incontrato qualche intoppo
    avendo scelto la strada di fare una costruzione in ferro senza saldare (tubi e curve da idraulico)
    domani non penso di venire al lavoro (comodo quando il capo non c'è venire un giorno si e uno no) ergo dovrei avere un po di tempo da dedicarci
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home