se nn sbaglio le fasi dovrebbero essere
Caldo
Inferno
Plasma
Plasma e Magma
se ricordo bene gli insegnamenti di Gi
La mia è
Freddo
Freddino
Sudato
Stanco
Distrutto
James james
Gomiti (nel senso che le gambe me le sono giocate).
la fase plasma la puoi ricercare su un muscolo piccolo con esercizi di isolamento
se ti ricordi era in quei set di alzate laterali dove ci si fermava nella " cross position"
per poi riiniziare con le alzate quando i manubri iniziavano a scendere contro volontà
nel caso dello squat credo che sovvenga prima lo svenimento
e comunque produrresti tanto acido lattico che potresti metterti in concorrnza con la sigma-aldritch
è comunque sia indubbio il fatto che nei giorni successivi sei nella fase "gomiti" dello zio
tornando invece a parlare di allenamenti
per le prossime 2 (o 3) settimane saranno cosi strutturati:
allenamento di corsa-salto (serie di scatti su distanza breve, salti su-giu da ostacoli a varie altezze)
kettlebell
strongman
ovviamente su giornate diverse
nel caso qualcuno degli allenamenti si svolga al viking side e non al parco
allora è possibile che facciano parte del gioco anche stacco e push press
pensavo per domani di prendere una giornata di ferie e provare a costruirmi
il prowler (una specie di slitta che si può anche spingere)
al solito non sapendo saldare la costruzione sarà probabilmente in legno
(cavolo ho la vecchia saldatrice di mio nonno, ma mi devo far spiegare come si usa)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
report degli ultimi allenamenti:
giovedi pomeriggio
kettlebell
solito riscaldamento: corpo libero, squat, passaggi della ghiria tra le mani, press, slanci
snatch serie del "3" 3-6-9 con 5" di pausa per ogni reps effettuata ((3+3)x5"=30"....)
serie del 4 solo 4-8-8 cavolo pensavo di farcela ad arrivare al 12 infatti alla 6 e alla 7 avevo belle sensazioni, alla 8 ho sentito un macigno e la 9 è piu o meno salita in maniera tanto orrida che non la conto neanche
ovviamente il discorso è riferito alle alzate con la sinistra (braccio + debole)
con la destra invece nonostante abbia tutta la fatica cumulata con l'altro braccio che limita il fiato, me la cavo un pelo meglio.
con grande sorpresa ho invece capito il bent press
capito è forse un parolone perche fatta la prima alzata buona
ho posato il kb a terra e ho iniziato a chiedermi come avessi fatto
e sopratutto come mai con cosi "relativa" facilità rispetto alle altre volte dove non ci capivo nulla
senza strafare ho fatto una decina di serie da 2-3 reps per braccio
nota stranamente mi vengono meglio con la sinistra
slancio completo :ho voluto usare 2kb (se no non imparo piu)
non avendo mai provato con 2 mi sono limitato a tante triplette con pause tra una e l'altra piuttosto brevi
lo stile in questo caso è da migliorare e di molto, quindi per un po mi limiterò a serie da poche reps per capire il movimento " da fresco"
una volta che ci sono poi si va su con le reps
turkish getup (il mio preferito) 3 alzate complete
nota ogni volta che uso i kb mi sembra di essere un ghiacciaio messo al sole dei tropici
neanche quando facevo il cardio a 150bpm mi "liquefavo" cosi tanto
ottimo
Venerdi:
non essendo andato al lavoro giunto all'aora dell'allenamento avevo una riserva enorme di energie soprattutto mentali
infatti ho provato i "massimalini" di panca e stacco
massimalini = vado su fino a che non mi serve davvero di concentrarmi alla morte
panca 125 (kg+, kg- il mio massimale) tra l'altro alzati con discreta facilità
nonostante non essendoci nessuno in caso di fallimento, un minimo di apprensione ci fosse
stacco 180 (-5kg dal max, e nuovo max "naked feet") anche qui tirati un pelo con piu difficoltà dei 125 di panca ma sempre con buffer
complementari : trazioni e bicipiti
note: per la costruzione del prowler ho incontrato qualche intoppo
avendo scelto la strada di fare una costruzione in ferro senza saldare (tubi e curve da idraulico)
domani non penso di venire al lavoro (comodo quando il capo non c'è venire un giorno si e uno no) ergo dovrei avere un po di tempo da dedicarci
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri