Risultati da 1 a 15 di 160

Discussione: DIARIO di Lorenzo

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    @Alex
    è già capitato piu d una volta in passato(quando nella palestrina c'erano ancora i manubri da "comporre")ke,quando ero da solo,nn potendo tirarmi su da solo il bilancere carico,io usassi proprio i manubri: e avevo proprio caricato 43-44kg,perkè nn ce ne stavano d + nella sbarretta.l'esercizio risultava però piu impegnativo.anke lì,come mostrerò col filmatino,ero immobile con tutto il corpo.solo il braccio si muove e la faccia con smorfia d fatica...ricordo ke il movimento ke faccio(come già specificato piu volte) va,diciamo,dal mento fino a 90°C.

    @Shady
    per le gambe io corricchio ogni tanto e faccio i 2 allenamenti d basket alla settimana.poi capita ke faccia allenamenti simili a Corvette.me li faccio per conto mio,risfruttando già allenamenti simili a quelli ke facevo quando ho fatto i 3 anni d velocità(100metri):magari scatti in salita,oppure faccio balzi in salita,discesa e pliometrici dai gradoni delle gradinate della palestra d basket.in palestra c vado raramente.gli esercizi ke riesco a fare li faccio nella "palestrina-scantinato" ke abbiamo nella palestra dove mi alleno per il basket.quando vado nelle palestre vere proprie d pesi,nn ho mai tempo d fare anke gambe.è raro quindi ke faccia gambe con le macchine.quando le faccio carico le macchine al massimo e faccio ripetizioni esplosive seguite poi da relativa trasformazione(balzi massimali partendo da terra rannicchiato,skip da fermo rapidissimo,balzelli massimali con ginocchia bloccate usando solo polpacci,piedi e caviglie).è anke vero ke tutte le macchine per le gambe hanno sempre troppo poco peso per me(tipo 160kg o 200Kg d pressa a 45 nn li sento neanke...).come vedi dalla prima pagina,la mia conformazione fisica ha tutto il peso distribuito in basso.pensa ke riesco a schiacciare a canestro a una mano con la palla da minibasket.(nn in modo brutale naturalmente).(il canestro è 3 metri e 5 e io sono un metro e un oliva!).
    gli esercizi d cui sto tenendo il diario,nn sono proprio specifici per la massa,anzi.la mia struttura fisica è sempre rimasta sostanzialmente invariata.anke perkè devo avere un metabolismo ke mi fa bruciare molto.per mettere su massa,al d là d esercizi specifici,bisogna anke seguire una alimentazione bella tosta,ma a me nn interessa.voglio ke cresca la forza senza ke cresca la massa e voglio restare agile e veloce come sono.
    mi trovo bene mangiando spesso e di tutto,e,mi va d seguire ogni tanto spuntini secondo l'alimentazione della "Zona".
    il recupero,come noti,dai 3 ai giorni per petto e affini.ma dipende anke dalle sensazioni ke ho.se poi faccio serie "negative"d panca,beh,mi sfiancano completamente e magari mi serve anke un mese!
    ah per finire: ho inziato da poco tempo l'esercizio degli stacchi una volta la settimana come allenamento "extra"(come nei paesi 'sovietici') in cui faccio solo quello e magari bicipiti.e,quindi,è implicito ke sia anke un esercizio per le gambe.naturalmente mi scaldo sempre bene correndo e facendo anke un pò d corda.a seguire stretching e poi parto.

    ciauz!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 05-01-2004 alle 03:26 AM

Discussioni Simili

  1. W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005
    Di Lorenzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 23-10-2014, 07:28 AM
  2. Alimentazione Lorenzo Becker a 16 anni!!!!!
    Di cs41 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-05-2011, 07:16 PM
  3. Auguri Lorenzo
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 10:02 PM
  4. @ Lorenzo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home