Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: dieta x massa

Predefinito

allora proviamo!

Colazione:- 300 ml di latte con 4 fette biscottate+1o2fetta biscottata (integrale) con la marmellata (nn sò che proteine aggiungere,e cmq la frutta secca al mattino mi fà un pò schifo XD)

Spuntino:- un panino con 60gr di bresaola+10gr di frutta secca (un panino medio nn sò qnt possa essere,la frutta secca sarebbero le noci)

Pranzo:100gr di pasta al sugo o riso condito con verudre o legumi+una scatoletta di tonno al naturale da 112gr(i legumi li mischio con un pò di verdura,ma pochissimi giusto x il sapore)

Spuntino:- come prima

Cena:150gr di carne+verdura mista mi alleno 3 volte alla settimana dalle 8e 30 alle 9 e 30 il lunedi,mercoledi e venerdi

nn ho degli orarari fissi dato che al lavoro ho i turni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La Massa Visualizza Messaggio
    allora proviamo!

Colazione:- 300 ml di latte con 4 fette biscottate+1o2fetta biscottata (integrale) con la marmellata (nn sò che proteine aggiungere,e cmq la frutta secca al mattino mi fà un pò schifo XD)

Spuntino:- un panino con 60gr di bresaola+10gr di frutta secca (un panino medio nn sò qnt possa essere,la frutta secca sarebbero le noci)

Pranzo:100gr di pasta al sugo o riso condito con verudre o legumi+una scatoletta di tonno al naturale da 112gr(i legumi li mischio con un pò di verdura,ma pochissimi giusto x il sapore)

Spuntino:- come prima

Cena:150gr di carne+verdura mista mi alleno 3 volte alla settimana dalle 8e 30 alle 9 e 30 il lunedi,mercoledi e venerdi

nn ho degli orarari fissi dato che al lavoro ho i turni
    ceni prima o dopo? gli orari orientativi, per capire un po' le distanze fra i pasti. la mattina le proteine sn poche e pure i grassi...

Predefinito

Ciao,
    dai tuoi dati credo tu sia molto scarno, e per fare massa hai bisogno di molte kal giornaliere, e ricorda che molte kal le puoi recuperare delle fonti di grassi buoni ( solite mandorle , noci ecc ma nn solo)...poi si le proteine per sostenere la cresccita e i carbo per darti energia...
    Io fossi magro e volendo prendere massa opterei per un'alimentazione tipo METABOLICA modificata, cioè gran parte della giornata sostenuta con PRO & FATS buoni cosi tieni alte le kal, mentre prima ( diciamo 1h,30" + o -) di allenarti ci metti dei carbo veloci tipo frutta o cose del genere, e anceh dopo il workout integri con un bello shacker di AMINO+CREA+GLUTA+PRO+DEXTRO oppure opti per un recovery drink, a tuoi piacimento, ce ne sono alcuni davvero ottimi!.
    cmq sia se invece non vuoi impazzire potresti provare anceh in questo modo, come già ti stai alimentando però un po modificato, un piccolo esempio;

Codice PHP:
    Colazione:- 300 ml di latte con 4 fette biscottate+1o2fetta biscottata (integralecon la marmellata (nn sò che proteine aggiungere,e cmq la frutta secca al mattino mi fà un pò schifo XD)
    [
    COLOR="Red"]COLAZIONE6albumi cotti in padella con 100gr di farina d'avena + muesli 2 cucchiai da brodo per esempio + 20gr crema di arakidi[/COLOR]

Spuntino:- un panino con 60gr di bresaola+10gr di frutta secca (un panino medio nn sò qnt possa essere,la frutta secca sarebbero le noci)
    [COLOR="Red"]SPUNTINO: Opta per pane integrale  100gr con fesa di tacchino/fesa di pollo/bresaola e qualche mandorla oppure un po di olio di lino nel pane (5gr) , OPZIONE pane integrale 100gr+1scatola grande tonno all'
    olio di oliva cosi hai già fats integrati :) [/COLOR]

Pranzo:100gr di pasta al sugo o riso condito con verudre o legumi+una scatoletta di tonno al naturale da 112gr(i legumi li mischio con un pò di verdura,ma pochissimi giusto x il sapore)
    [
    COLOR="Red"]PRANZOopta per IG basso!!! Riso integrale o pasta kamut 200gr almeno di petto di pollo o tacchino verdure verdi a piacere magari con un po di oilio di lino (5gr)[/COLOR]

Spuntino:- come prima
    [COLOR="Red"]SPUNTINOOpta per pane integrale  100gr con fesa di tacchino/fesa di pollo/bresaola e qualche mandorla oppure un po di olio di lino nel pane (5gr) , OPZIONE pane integrale 100gr+1scatola grande tonno all'olio di oliva cosi hai già fats integrati :) [/COLOR]

[COLOR="Red"]POST WORKOUT Shake mixato da te oppure un recovery drink[/COLOR]

Cena:150gr di carne+verdura mista mi alleno 3 volte alla settimana dalle 8e 30 alle 9 e 30 il lunedi,mercoledi e venerdi
    [COLOR="Red"]CENA: quando ti alleni opta per MANZO magro + patate bollite come fonte di carbo con ig basso ...[/COLOR]

[COLOR="Red"]PRIMA DI DORMIRE: all'
    inizio nn sentirai famese poi pian piano vedi che hai bisogno allora integra con un pasto proteico e con fatsesempio frullato proteico con olio di lino 5gr)[/COLOR]

nn ho degli orarari fissi dato che al lavoro ho i turni 
    Spero di averti fatto capire un po...
    ciao ciao

Predefinito

ho capito,grazie,ma il pane proprio no! mi gonfia tantissimo...come anche il latte,con cosa si può sostituire??

Predefinito

il pane cn le gallette di riso/farro (meglio il farro), il latte alla mattina cn orzo (anche se proprio nn c'entra niente cm valori nutrizionali) o, se mangi altri fonti proteiche, cn niente aumentando un po' i carboidrati
    Ultima modifica di andyn; 24-07-2008 alle 01:11 PM

Predefinito

le gallette si comparno al negozio vero?
    mentre il farro cos'e?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    quanta pazienza, andyn
    straquoto, è la millesima volta che si ripetono le solite cose, è da ammirare