Secondo me, ma soprattutto secondo gli esperti di nutrizione.
Ciao,
Vitrum
Secondo me, ma soprattutto secondo gli esperti di nutrizione.
Ciao,
Vitrum
Dipende quali esperti di nutrizione.
E' chiaro chei l bodybuilding e l'allenamento per la forza sono un mondo a parte, la dieta che fa un atleta con certe finalità non è la stessa che un medico consiglia ad un bambino in crescita o ad un anziano
Il bodybuilding non sovverte le regole della buona alimentazione.
Ciao,
Vitrum
Sì ma il mio discorso era: se uno si vuole definire per andar su un palco, bere molto latte non è l'ideale.
Nulla da dire se invece una persona che vuole mantenere una bf accettabile ma non da gare beve quantità considerevoli di latte, basta non esagerare, intestino permettendo.
Mangiare molto latte o carne o pasta o frutta o financo bere molta acqua può far male. Bisogna fare tutto nella dovuta misura. In ogni caso privarsi del latte è un errore.
Ciao,
Vitrum
beh vitrum se vuoi sempre avere l'ultima parola dicendo luoghi comuni e cose scontate, allora ok.. hai ragione!![]()
Caro Trokji, mi scuso se ho dato l'idea di essere presuntuoso, ma per me l'importante è dare sempre l'informazione più corretta possibile, specialmente in un settore dove il pressappochismo imperversa. Non dimentichiamoci che chi frequenta il forum vuole dei chiarimenti, non aumentare la propria confusione.
Ciao,
Vitrum
Sì questo lo sappiamo, il dubbio è sul fatto che se uno vuole una buona definizione (ovvero se è già magro) deve stare a guardare tanti piccoli dettagli, ovviamente salvo problemi particolari invece se una persona ha livelli di grasso più elevati ciò non sarà necessario.
"tonificare" che te dici (ed in giro si vede, che secondo me vuol dire poco) in fondo altro non è che migliorare la tua composizione corporea credo, cioè incrementare la tua massa magra e diminuire l'adipe![]()
concordo
sulla soia cm avevo detto se ne era discusso:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ight=soia+male
l'articolo che c'è linkato è un po' a senso unico pur dicendo cose potenzialmente giuste.
riferito a questo caso latte di soia/latte vaccino è indifferente perchè 150mL è una quantità ridicola e nn starei a esagerare...
Tu mi suggeriresti di fare, oltre alle mie tre volte a settimana di aerobico due sessioni di pesi scomposte in parte superiore ed inferiore ed il sabato e la domenica riposo??Ma non sarà poco allenarmi solo due volte in palestr??In passato lo facevo ma in due volte allenavo tutto il corpo....consigliatemi please!
Ho riformulato la tabella gambe, ho tolto leg extention e gluteo machine, i polpacci purtroppo sono già muscolosi di loro quindi non li faccio....così andrà meglio?
Segnalibri