Ho riformulato la tabella gambe, ho tolto leg extention e gluteo machine, i polpacci purtroppo sono già muscolosi di loro quindi non li faccio....così andrà meglio?
Ho riformulato la tabella gambe, ho tolto leg extention e gluteo machine, i polpacci purtroppo sono già muscolosi di loro quindi non li faccio....così andrà meglio?
Secondo me se fai fullbody, dovresti fare solo quello, cioé 2-3 fullbody a settimana potrebbe essere ok.
Poi fai separatamente attività aerobica seria, tipo vai a correre ad un parco oppure in bici, goditi queste belle giornate d'estate all'aria aperta!
anche perchè in genere è molto più efficace la vera corsa rispetto al pur costoso tappeto.
Per i pesi, le cose che funzionano sono sempre le stesse, sia per gli uomini che per le donne, cioè esercizi multiarticolari e pesi liberi
e il fullbody come dovrei organizzarlo, è meglio alternare un esercizio per la parte alta ed uno per la parte inferiore o finire prima gambe e glutei e poi fare il sopra?Non ci capisco più nienteee![]()
Io mi trovo bene, e credo sia una buona idea, nell'alternare un esercizio di tirata ed uno di spinta
ad esempio dopo la panca piana metto le trazioni, o dopo il rematore le parallele.
Per la parte inferiore invece dopo lo squat il leg curl e poi squat frontale o affondi per esempio
L'intensità magari varia, ovviamente inizia con carichi per te facilmente gestibili ed imparati bene la tecnica degli esercizi se ancora non la conosci bene
Ok ti ringrazio!![]()
Segnalibri