sì posso essere d'accordo, ma fino ad un certo punto.
Chiaro che non punto a diventare un maratoneta, infatti massimo corro 1 ora quando faccio fondo, ma tutto questo rallentamento nei progressi che sto facendo non lo vedo, penso che l'80% si possa fare mangiando di più per compensare le perdite dovute alla corsa (vedi che anche corvette si è messo a correre).
Perdipiù ne traggo alcuni vantaggi con i pesi, cioé quelli di avere un sistema cardiovascolare più pronto che mi aiuta nell'allenamento.
Chiaro che se mi mettessi a correre tutti i giorni ed a fare le maratone e le ultramaratone, anche mangiando come un disgraziato avrei dei problemi nell'allenamento con i pesi (ed anche nella corsa, perché nella corsa il massimo sarebbe essere più leggeri possibile.. cioé avere solo gambe, cuore e polmoni, mentre dall'altra parte i pesi richiedono compatibilmente con il grasso di essere più pesanti possibile), ma non lo faccio e penso che 2 allenamenti di corsa a settimana di livello discreto ed uno più leggero di bici o altro non compromettano il recupero anzi alla fine lo facilitino, almeno questo è il mio pensiero di questo momento
![]()

).
, mentre dall'altra parte i pesi richiedono compatibilmente con il grasso di essere più pesanti possibile), ma non lo faccio e penso che 2 allenamenti di corsa a settimana di livello discreto ed uno più leggero di bici o altro non compromettano il recupero anzi alla fine lo facilitino, almeno questo è il mio pensiero di questo momento
Segnalibri