Allora, innanzitutto a parer mio la definizione sul palco non è più l'80%, ma è condizione necessaria: puoi avere un braccio di 43cm a 12% e un'altro 38 all' 5%, tra i due, quello al 12% non lo considereranno nemmeno...
A parer mio una bf tra 5-6% si può raggiungere naturalmente, c'è un atleta della mia palestra che ha più o meno la tua età e quella definizione l'ha raggiunta, però ci ha messo anni e non so se tu sei al suo livello, lui mi pare che pratica BB da quendo aveva 20 anni.
Ora a parte la definizione che potrai raggiungere, c'è il problema: con una buona definizione conservo masse e volumi? Naturalmente è impossibile mantenere buone masse e volumi a basse definizioni, ed ecco che entra il doping (ti ricordo che doparsi necessariamente non implica un fisico migliore, chi è un brocco natural può rimanere brocco anche dopato), chiaro quello che voglio dire?
Poi ultimamente nelle gare c'è sempre una più esasperata ricerca della definizione a parità di volumi e masse, se unito al fatto che ci saranno atleti dopati (ma mascherati per benino), ecco che le tue possibilità di un confronto serio, divertente, leale cala...
Segnalibri