come dice giustamente call hanno delle definizioni difficili da raggiungere mantenendo una buona massa.
imho non hai possibilità di vittoria, xò imho non sfigureresti.
se lo fai per divertirti, vai. certo, se punti ai primi posti (come mi pare d'aver capito), ti sconsiglio di gareggiare.
http://www.ibfasport.com/2005/mritaly2005.html
Qui' ho trovato gli altezza-peso over 40 e........sinceramente non mi sembrano dei fenomeni inarrivabili....anzi tuttaltro!, qualcuno lo vedo peggio di me! le caratteristiche da rispettare sono solo che devi avere piu' di 40 anni e devi pesare la tua altezza....praticamente io che sono alto173 cm mi dovrei presentare con 73 kg alla gara.
![]()
Ultima modifica di zak; 17-07-2008 alle 08:31 PM
si, ho capito ma che federazione sfigata è? allora c'è anche mr condominio over40 oppure vedo bene mr pianerottolo.
cmq tieni presente che in gare di bb di natural ne trovi ben pochi e anche la AINBB non fa eccezione nonostante il nome faccia ben sperare. la foto postata da call si riferisce ad un gran prix della ainbb over 40 peso unico, ma sfido a dire che ci siano dei natural li dentro. forse un paio...
non credo a certi miglioramenti repentini, il fisico di moltissimi atleti è stato costruito in anni di diete, allenamenti e quant'altro...con l'unico scopo di gareggiare. Ora arrivi tu e vuoi dirmi che in un anno puoi raggiungere un certo livello? Magari puoi, ma se oltre agli aminoacidi prendi quel famoso qualcos'altro che non si può nominare...![]()
ehm...è ifba
Per qualc'osaltro non intendevo quello.......ne ho visti parecchi farne uso....due hanno infartato a 40 anni.....gli altri sono praticamente finiti. Io sto' dicendo solo una cosa in una gara dove non occorrono masse spropositate e quindi in una gara altezza-peso , dove posso mettere altri 3-4 chili per poi tirarmi all'osso, credo di potermela giocare con tutti e' chiaro che non mi posso presentare in una over 40 a peso libero dove c'e' gente che magari pesa 100 kg ,quindi a prescindere dalle federazioni mi occorre una categoria adatta alle mie caratteristiche.Poi quella federazione non mi sembra sia quella del condominio, se vedi il link che ho postato e' riconosciuta a livello mondiale....quindi quando se ne trova una che inpone dei parametri dove non occorrono masse spropositate ma solo qualita' e proporzioni....per le quali il gh va a farsi fottere, non diciamo che e' un federazione del cacchio dichiamo che e' una federazione dove si confrontano persone vere e non maiali ingolfati di chimica che quando scurreggiano fanno nuvolette di anabulizzanti!
Ultima modifica di zak; 18-07-2008 alle 07:39 AM
guarda, hai ragione in pieno...nessun dubbio...solo che io concordo anche con twins, non si tratta di una federazione di alto livello, ma qualcosa di più "abbordabile" diciamo così...
Detto questo, innanzitutto quando si parla di H/P in gara non si intende con bf elevate, e recentemente anche l'8% è elevato in gara, stiamo parlando pur sempre del 6-4%, questo perchè? perchè ormai in tutte le federazioni tutti i BB sono lì con la voglia di vincere e spesso barano, anche se non si vince un casso alla fine...
Ora analizziamo il tuo fisico, ho visto una foto recente mi pare, peraltro poco chiara, però se sei 173x70 kg al 10-12% (ad esempio) e devi presentarti H/P con 4-5% di bf in meno, credi veramente di potercela fare in un solo anno? Io ne dubito.
Questo lo dico perchè nella mia palestra c'è Piccirillo che quando ha deciso di tornare a gareggiare ha impiegato almeno 2 anni per prepararsi, ed era praticamente 176x78-79kg all'8% e non bastava...va bene che alla fine ha fatto ottimi risultati (qualche primo posto, ma sempre nei primi 6), ma l'obiettivo era arrivare 176x75-76kg al 5% e ci ha messo veramente molto, pur di non perdere qualità e volumi, e lui è uno che praticamente ha una genetica favolosa anche se non lo dice...
In poche parole state dicendo che per ben figurare in qualsiasi tipo di gara e per ottenere una bf che ti permetta di farlo bisogna necessariamente bombarsi? considera che nella foto della gara che ho postato io un concorrente lo conosco e so' che e' bombato.....si allenava nella mia palestra e fisicamente anche se siamo alti e pesiamo uguali mi e' inferiore, io l'ho visto trasformarsi a livello di definizione in 3 mesi.....cosa si e' preso non lo so.
Cerchiamo di essere piu' chiari......una bf del 5-6 % si puo' raggiungere naturalmente o no?....senza ipocrisia ! , per una gara over altezza-peso ho sia le proporzioni giuste che sufficiente qualita, mi interessa sapere se si puo' arrivare a quelle definizioni senza necessariamente doparsi oppure no....la definizione sul palco e' l'80 %.
Ultima modifica di zak; 18-07-2008 alle 07:20 PM
Allora, innanzitutto a parer mio la definizione sul palco non è più l'80%, ma è condizione necessaria: puoi avere un braccio di 43cm a 12% e un'altro 38 all' 5%, tra i due, quello al 12% non lo considereranno nemmeno...
A parer mio una bf tra 5-6% si può raggiungere naturalmente, c'è un atleta della mia palestra che ha più o meno la tua età e quella definizione l'ha raggiunta, però ci ha messo anni e non so se tu sei al suo livello, lui mi pare che pratica BB da quendo aveva 20 anni.
Ora a parte la definizione che potrai raggiungere, c'è il problema: con una buona definizione conservo masse e volumi? Naturalmente è impossibile mantenere buone masse e volumi a basse definizioni, ed ecco che entra il doping (ti ricordo che doparsi necessariamente non implica un fisico migliore, chi è un brocco natural può rimanere brocco anche dopato), chiaro quello che voglio dire?
Poi ultimamente nelle gare c'è sempre una più esasperata ricerca della definizione a parità di volumi e masse, se unito al fatto che ci saranno atleti dopati (ma mascherati per benino), ecco che le tue possibilità di un confronto serio, divertente, leale cala...
Segnalibri