Sì ma quando le mani ti fanno male per cui sei costretto a mollare la presa allora occorre correre ai ripari![]()
Sì ma quando le mani ti fanno male per cui sei costretto a mollare la presa allora occorre correre ai ripari![]()
anke io sono in questa situazione e quindi mi agigungo al discorso quali esercizi sono realmente efficienti se fatti una volta a settimana per tot serie a rafforzare la presa??? ...tanto è vero ke gli avambracci mi faticano a crescere..![]()
Anche io quando avevo il problema della presa avevo pensato di dedicare alcuni esercizi al rafforzamento della presa.
Adesso mi rendo conto che non c'è ne bisogno tantè che questa è migliorata anche senza sessioni apposite.
Invece sono importanti esercizi come Trazioni, anche con sovraccarico, scrollate con bilanciere, rematore con bilanciere o con manubri, tirate al mento ecc....
Mentre fai questi esercizi automaticamente e rafforzi anche la presa soprattutto se li fai con schemi di forza, abituando la presa a carichi pesanti.
Ciao
scusate, ma la presa mista è valida in gara?
Sì.
scusate...non capisco perchè ogni volta che qualcuno apre un 3d per chiedere un consiglio quasi tutti rispondere..."se devi fare le gare..."...è anche possibile che uno che si allena seriamente non sia necessariamente interessato a fare le gare???..si rischia di assolutizzare il tutto...inoltre credo che a chi ha appena iniziato ad andare in palestra, sia più utile dare dei consigli più consoni alla sua condizione.fine ot.
Io ti consiglio di usare i lacci se vuoi usarli, anche perchè chi non ha troppa confidenza con i pesi se usando i lacci si convince di potere alzare ancora più peso,è un aiuto anche psicologico...inoltre usare i lacci o la maglia, dal punto di vista intenzionale non è molto diverso...c'è chi dice che è per proteggere le articolazioni...anche i lacci in un certo senso ti proteggono...non è neanche molto diverso da assumere gli integratori, anche loro facilitano l'assunzione dei macroelementi,neanche usare un paio di scarpe tecniche, o usare una tutina idrodinamica, è molto diverso...
Poi allenare la presa è un'altra questione...se i lacci esistono è per usarli...io a volte li uso a volte no...se voglio allenare gambe, glutei, schiena, ma le mie mani non reggono chi se ne frega intanto uso i lacci e alleno quello che più mi interessa...poi alleno la presa quando mi rendo conto che solo maneggiando i pesi non basta...
Ultima modifica di Bionu84; 22-07-2008 alle 04:11 PM
Segnalibri