grazie cara
nn volevo andare off topic, se newtj è interessato possiamo snocciolare l'argomento.
può darsi che mi sbagli ma in teoria i problemi di coniugazione nn dovrebbero influire sulla digestione (anche lipidica) visto che l'emulsione dei grassi è data dalla presenza degli acidi colici e lecitine entrambi sintetizzati NON a partire dall'emoglobina (la sintesi degli acidi colici è uno dei sistemi di smaltimento del colesterolo in eccesso).
se il nostro amico ha problemi di coniugazione potrebbe notarlo (ma solo se il problema è di entità rilevante) dalla presenza di feci "acoliche" cioè abbastanza chiare (per l'assenza dei PIGMENTI biliari.. che invece sono di derivazione emoglobinica)
Grazie per la risposta !
Be sono in po stressato, dormo poco perche faccio fatica a tranquilizzarmi nonostante provi la melatonina. Ho notato che dopo un riposo decente di almeno 7 ore filate la colorazione dell' occhio è piu limpida.Anni fa che nn mi interessava essere tirato di norma facevo un prenanna di zuccheri mentre adesso magari mi distrae anche la fame, spero di adattarmi velocemente.
Soffro saltuariamente ora di gastrite che mi è venuta dopo aver assistito ad una malattia e un lutto ma pian piano mi lascia stare, a parte cambi di temperature, certi cibi pesanti come condimenti, salse ecc o a volte se sono molto in ansia per qualcosa.Se è un periodo che sto bene neppure futta o pane in quantità moderata mi danno fastidio.Di recente a livello intestinale mi ha dato fastidio solo il consumo di uova.
ah ma quindi le sclere giallastre le hai di frequente?
quanto avevi di bilirubina? (immagino intorno a 3mg\dl)
il medico cosa ti ha detto riguardo l'approccio alimentare?
NN vorrei ricordare male ma era sul 4, mi fecero fare un eco preuccupati,dopo due settimane era sesa a 1.3. le sclere colorate le noto spesso ma solo nelle ultime settimane e qualche fittina cè verso sera specie se son coricato sul fianco.Per sicurezza posso prenotare gli esami anche domani.In caso di problemi epatici, dopo una penichella di un oretta dopo mangiato risvegliarsi con la nausea ci stà o nn è collegato? Dopo un riposo lungo tipo appena sveglio alla mattina sto bene..Il medico mi disse di nn preuccuparmi di niente visto che ho avuto un parente che +o- alla mia età si fece due settimane di ospedale per la Gilbert
Correggo ho trovato le carte
3.35 bli totale esami di settembre
2.15 bil totale esami dopo due sett
Ho parlato con mia cugina che è tecnica di laboratorio mi ha rassicurato spiegandomi che le analisi nn sono da fare nell' immediato.Chi presenta questa patologia può avere sbalzi del valore in vari periodi dell' anno comunque mi ha chiesto di leggergli il valore indiretto che nn era alto nei due casi, cioè mai oltre i 0.6 Mi ha detto di nn allarmarmi se dopo una notte di scarso sonno ho urine più giallastre, si è raccomandata che beva almeno i soliti 2 lt d'acqua. Se voglio fare il test dovro girare un po visto che a genetica a Ferrara probabilmente nn lo fanno visto la rarità della malattia![]()
i tuoi valori sono comuni per la sindrome di gilbert, che, comunque, nn è una patologia rara (8% della popolazione è tantissimo.. ma vista la NON GRAVITà della malattia passa inosservata fino a quando casualmente vengono fatte delle analisi.. o per via del subittero)
la s.d.G. nn causa problemi epatici quindi nn dovresti avere alcun dolore epatico, se hai fastidi dovresti orientarti verso ALTRE patologie
Segnalibri