Originariamente Scritto da
orizon81
Salve a tutti; anche se ho gia scritto su questo forum un po' di tempo fa mi ripresento velocemente. Ho 26 anni (attualmente 183cm per 77kg); alle spalle 3 anni di allenamento di cui 1 fatto decisamente a cavolo e due passati a seguire il metodo BIIO che il mi allenatore (ormai ex) mi aveva proposto. Devo dire che nell'ultimo anno ho ottenuto dei discreti risultati (se riterrete necessario per valutare meglio vi posterò un paio di foto), mentre nel secondo, causa alimentazione da uccellino, ero riuscito solo a fare qualità sul nulla di muscoli che c'erano sul mio corpo.
Il mio allenatore non lavora più nella mia città e adesso per me si pone il problema di quale sia il modo migliore per continuare; vorrei provare a programmare il tutto da solo, ma non saprei quale metodo scegliere (ne conosco uno solo e peraltro noto che è estremamente criticato). Temo in realtà di finire per sfasciare quel che ho costruito in questi anni; soprattutto il patrimonio di forza che grazie al BIIO sono riuscito a raggranellare e che vorrei poter sfruttare al meglio; a proposito, riporto alcuni massimali raggiunti ultimamente: panca 95kg, stacchi 142,5kg, squat 150kg.
Se qualcuno di voi avesse qualche idea su come indirizzarmi (e magari su quali libri leggere) glie ne sarei estremamente grato.
Segnalibri