EDIT: l'allenamento sopra,cioè il 6),nn è stato fatto sabato 20,ma martedì 23 c.m.(nn riesco piu a modificarlo).
7)LUNEDI 29/12/2003
a) PANCA PIANA: 3x2 "pesanti" alternate con 3x2 esplosive
94Kg 2min.67Kg 4min. 98Kg 2min.67Kg 4min. 102Kg 2min. 67Kg
Ripetizioni piuttosto facili.i tricipiti oggi erano a posto!
b) TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA AMPIA: 3x1 Max
27.5Kg 3min. 30Kg(fallita) 3min. 27.5Kg
Cazz.o!incredibile!dopo la singola con i 27.5kg,mi sentivo un toro e mi sono caricato la cintura con 30Kg: oggi sono miei,mi sono detto!invece nada:sono rimasto fermo a metà della ripetizione senza riuscire a concludere il movimento! argghhhh!!!pazienza.ho rimesso 27.5 per l'ultima ed è andata ok.
c) STACCHI DA TERRA: 3x6
82Kg 4min.88Kg 4min.94.5Kg
Oggi mi sembrava d alzare una piuma,per questo sono salito ancora.esecuzione perfetta.
d) LAT MACHINE PRESA IN SUPINAZIONE: 3x5
90Kg 2min.90Kg 2min. 94.Kg
Anke questo esercizio mi pareva facile stasera.insomma ero in forma(per questo nn capisco il fallimento delle trazioni alla sbarra con i 30 Kg supplementari,a frontedei 27.5 in perfetta esecuzione).La macchina nn andava oltre 90kg,così ho aggiunto un pò d peso!
e) ESTENSIONI CON MANUBRI DA DISTESO: 3x8
26Kg 2min.30Kg 2min 30Kg
I 30 kg li ho sentiti abbastanza,anke perkè la stanchezza iniziava ad arrivare...
f) PIEGAMENTI ALLE PARALLELE PER TRICIPITI: 3x8
20Kg 2'30".20Kg 2'30" 20Kg
Oggi ho aggiunto peso alla catena della cintura.Soffrivo sempre parecchio alla settima e ottava ripetizione,ma quest'esercizio mi ha dato grande soddisfazione..
g) ROTAZIONE DEI MANUBRI IN PIEDI: 2x10
13Kg 2min. 13Kg
bell'esercizio! ma penso ke dovrò inserirlo non più alla fine dell'allenamento per evitare d intaccarne l'esecuzione corretta...infatti ero completamente inacidato...
h) BICIPITI PANCA SCOTT BILANCERE(movimento fino a 90°): 2x8
72Kg 2'30" 82Kg
stasera avevo le braccia a pezzi e mi sono limitato...ho sofferto come una bestia!!piu d così avevo paura a caricare...
Ho visto la macchina per i polpacci da in piedi e così dopo gli stacchi ho provato a far qualcosa(tanto per provarla,dato ke nn l'avevo mai vista).nn li alleno mai perkè ce li ho molto grossi d costituzione.la macchina arriva fino a 120Kg.ho aggiunto 40-50kg in modo precario sul blocco ke si appoggia alle spalle per fare il movimento,altrimenti nn lo sentivo con 120.così con 160-170 kg ho fatto qualke serie da 8-10 ripetizioni,in parte a velocità normale e in parte esplosiva.la gente intorno(sono andato in una palestra vera e propria e nn nel mio solito "scantinato") ha fatto delle facce strane...a me non sembravano pesanti...ah, dopo ogni serie,facevo 6 balzelli massimali a ginocchia bloccate cercando d andare il piu in alto possibile e di usare caviglie piedi e polpacci.
ciauz e buon anno!!

ah, dopo ogni serie,facevo 6 balzelli massimali a ginocchia bloccate cercando d andare il piu in alto possibile e di usare caviglie piedi e polpacci.
Segnalibri