Grazie mille per l'esauriente risposta! vedro di incominciare a cambiare allenamento!
Grazie mille per l'esauriente risposta! vedro di incominciare a cambiare allenamento!
Come al solito mi metto a difendere superserie, serie giganti, stripping jumpset ecc. ecc. ecc.
Nel primo post Luca ci dice che ha preso 15kg di peso (presumo alla stessa BF..... presumo) allenandosi in questo modo, (tralascio volontariamente l'alimentazione).
La prima cosa che gli si dice è "ti alleni di mer*a" "la scheda fa schifo" "lascia perdere questo e quell'altro". Ma su che basi? sto ragazzo si allena in questo modo da 2 anni e ha avuto determinati risultati, non si ha la controprova che se si fosse allenato con grossi multiarticolari basse reps tanto recupero avrebbe avuto gli stessi risultati, probabilmente si, e probabilmente no.
Oltretutto per un neofita, ma questa è solo una mia opinione personale non supportata dalla scienza, fare una serie in stripping o una superserie non la trovo più "complessa" di un 2x2 al 95% 1RM di panca, squat o stacco.
Io mi limito a dire che uno deve tirare avanti per quelli che sono i suoi obiettivi e per quello che funziona su di lui. Naturalmente stando aperti al dialogo e ragionando sui consigli che potrebbero migliorare il proprio allenamento.
Segnalibri