Risultati da 1 a 15 di 408

Discussione: Diario di Teknou

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    Mah i carichi, per quel che sono, li sento pesanti ugale.
    Il rematore mi sembrava anche meglio del solito!
    Forse nello squat ho sofferto un po', ma era anche penalizzato dal fatto che ho deciso di inserirlo all'ultimo momento.
    Comunque al piano superiore, volendo, c'è l'aria condizionata e si sta bene... però i rack e bilancieri per squattare e staccare sono al piano sotto, nel caldo umido

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,978

    Predefinito

    scusa se te lo kiedo.. ma ke skema è quello che hai adottato sulla panca:

    3
    2
    1
    3
    2
    1
    5
    7

    ????

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    Nelle ultime 2 serie non avevo reps prefissate, ho solo abbassato il carico e fatto quello che riuscivo senza assistenza tanto per volumizzare un po' il discorso.
    In quelle precedenti in effetti mi ero preposto di fare 3 2 1 per tre volte, così come altre volte ho fatto 5 3 2 per due... diciamo che è un mix di derivazione casereccia e a sensazione tra il sistema ad onde ed un rest pause slambricciato

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    Visto che sono in vena di sperimentazioni, che non ho (per motivi vari) stilato un programma decente, che bene o male la mia massa (?!) la conservo e sono moderatamente definito (sicchè non ho il terrore di perdere uno dei 2 fattori), ieri, il giorno seguente la full di multiarticolari fondamentali, mi sono dedicato alla sperimentazione tirando una full di complementari per gli stessi gruppi, un po' stile F.I.C.O.
    Paradossalmente i pesi mi sembravano più leggeri ma già dalla sera avevo raggiunto uno stato di stanchezza abnorme, ed oggi (giorno seguente ancora) la giornata è iniziata sulla stessa onda.
    Comunque confido che con l'adeguata iper-alimentazione che oggi prevedo e con il riposo notturno i muscoli, ed il fisico in generale, beneficino di questo doppio shock a recupero incompleto.

    PRESSA 45°
    10(110) 10(130) 10(150) 10(150)

    LEG EXTENSION
    12(50) 11(55) 11(60)
    in superserie con
    LEG CURL SEDUTO
    12(50) 10(55) 10(60)

    DISTENSIONI PETTO SEDUTO ALLA MACCHINA (non ricordo il nome)
    3x10
    in superserie con
    PULLEY PRESA NEUTRA STRETTA
    3x10

    UPPER BACK
    3x10
    in superserie con
    DIPS PARALLELE
    3x8

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    STACCO DA TERRA
    5(80) 5(90) 5(100) 3x5(110) - 2'

    TRAZIONI PRESA SUPINA
    4x6(bw)

    TIRATE VERTICALI MANUBRI
    10(10) 10(13) 8(17) 8(17)

    EXTRAROTATORI
    2 esercizi da 2x12-10 ciascuno

    Lo stacco non lo facevo da nemmeno mi ricordo quando, infatti ho perso discretamente il feeling... non che prima spingessi sto granchè con le gambe eh, comunque non è venuto malaccio e mi ha fatto faticare e sudare, che già in sè è per me fonte di godimento.
    Allenamento in generale essenziale e fondamentale, nell'ottica di fare domani la sessione di complementari possibilmente con svariate superserie e menate varie.
    Il dolore alla spalla è tornato alla grande a causa del lavoro di spinta unpo' scellerato delle scorse sessioni, sicchè dovrò riorganizzarmi in qualche modo e provare 5 giorni di antinfiammatori prima di valutare altri costosi esami diagnostici.
    Se per caso il verdetto finale sarà di riposo assoluto per l'articolazione, mi dedicherò alla corsa, allo stacco da terra e gli esercizi di tirata in genere nei quali non sento alcun fastidio, diversamente da quelli di spinta.
    Lo squat mi crea problemi per la posizione delle braccia con il bilanciere in groppa, quindi potrei dedicarmi alla pressa... insomma vedremo.
    Non mi demoralizzo ma mi manca il lento avanti!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    LAT MACHINE PRESA PRONA
    8(50) 8(60) 6(70) 8(65) 9(60)

    MEZZI STACCHI RUMENI
    8(60) 8(70) 8(80) 5+5(90)

    DIP PARALLELE
    4x8(bw)
    in superserie con
    CURL ALTERNATO MANUBRI
    4x6(16)

    GOOD MORNING INVERSO
    4 serie

    SIT UP INCLINATA
    4 serie
    in superserie con
    SCROLLATE
    4 serie

    ALZATE LATERALI BUSTO FLESSO SEDUTO
    4x12(6)
    in superserie con
    CRUNCH MACHINE
    4 serie

    TRICIPITI MANUBRIO DIETRO LA TESTA MONOARTICOLARE
    2 serie
    in superserie con
    CURL AL CAVO
    2 serie

    Interessante mix di complementari all'allenamento di ieri + braccia ed addome.
    La parte più dure è stata lo stacco rumeno, infatti non sono riuscito a spingere veramente sui carichi ma va bene così.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    SQUAT
    5(80) 5(90) 5(100) 5(100) 5(90)

    PRESSA 45
    8(120) 8(140) 8(160)

    LEG EXTENSION
    in superserie con
    LEG CURL SEDUTO
    3 serie

    GOOD MORNING INVERSO
    4 serie

    SIT UP INCLINATA
    3 serie

    Il tutto in infradito
    Molto bene lo squat, nelle serie con 100 ho fatto da 1 a 3 respiri prima di ogni colpo e alla fine mi facevano pure male i polsi perchè piano piano il bilanciere tende a scivolare indietro per quanto strizzi scapole e braccia.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Auguri a Teknou !!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-2008, 10:54 PM
  3. Video dedicato a Teknou
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-02-2008, 10:46 AM
  4. canovaccio di programmazione di Teknou
    Di Teknou nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home