non ci riuscivi
..
non ci riuscivi
..
Questa è la prossima scheda in formato PDF di 3 microcicli, tutta condensata in una pagina A4. L'ho ricontrollata con la versione fatta "a mano", sembra sia identica, dategli un'occhiata suù (cliccate sull'allegato).
Qualche consiglio o Sembra che vada bene così?
SE avete delle domande o dei dubbi o delle critiche voglio saperle...
Primo microciclo concluso:
Grazie all'allenamento precedente, ho potuto calcolare con precisione le percentuali da utilizzare. Ottima settimana.
Domenica e lunedì ho avuto delle giornate difficili, stressanti sotto il profilo psicologico (problemi miei).
Il secondo microciclo inizia male ma poi...:
La notte ho dormito poco xkè ero nervoso, i 2 giorni precedenti mi hanno fatto arrabbiare. Ne ho parlato anche in questo post. Per fortuna ho ritrovato in tempo la tranquillità necessaria per farmi affrontare il giorno di panca e tornare a spingere come sempre.
...finisce bene come sempre.
Il giorno di panca P è andato bene come già detto. Il giorno dello stacco P è andato benone anch'esso.
Peccato per l'allenamento di martedì andato male, l'importante è che abbia ritrovato tranquillità per allenarmi. Adesso sono pronto per affrontare l'ultimo microciclo per questa scheda, il desiderio di allenarmi non si arresta anzi ho sempre più voglia di migliorare.
Semplicemente perfetto. Non mi sono mai sembrati così "leggeri" e "dominabili" gli 85Kg degli stacchi, i 55Kg della panca, gli 80 dello Squat. Questi sono i numeri dell'ultimo microciclo 6*1 al ~95%.
Adesso una settimana di pausa: fà 40° all'ombra e non tira un rutto di vento. Dovrei ricominciare nella settimana di ..... FERRAGOSTOOO.....si fà, si fà, almeno dicesi che piova e faccia brutto tempo...mah speriamo sia vero!
(nel frattempo arriva una scarica di maledizioni).
Ho fatto una sola foto perché il mio intento è aumentare la forza (non devo far vedere quanto sono grosso o definito), ma è sempre buona regola postare qualcosa.
Le settimane si sono allungate di 2 per aver raggiunto i 43° all'ombra. Allenamento impossibile e dannoso a questa temperatura. Per dispetto era chiusa anche la piscina, quindi sole caldo afa umidità sudore appiccicamento. Spero che la prossima settimana il clima sia migliore, almeno sui 30° (il meteo dice così).
Nel frattempo aggiorno il mio diario, un giorno potrebbe sempre essere utile a qualcuno, inserendo alcuni dubbi risolti in altri post concernenti allenamento.
Progressioni, serie e reps da usare x COMPLEMENTARI in multifrequenza:
Nel tread di Nemintek vè scritto: "per gli esercizi accessori avremo un range tra le 5 e le 8 serie da eseguire tra le 6 e le 15 ripetizioni"
Mi spaventa calcolare che il range di volume oscilla tra 30 e 120. Sono andato nel pallone!! Come faccio a fare ad esempio Lento 5*15 o 6*12, mi sembra impossibile...
C'era un errore nell'interpretazione, infatti...
Il numero di serie (6~8) è la somma complessiva delle serie dei complementari scelti, mentre le ripetizioni si riferiscono ad una serie. Ora mi torna già di più! Con questo chiarimento allora torna anche il discorso di "Panel"; praticamente i complementari a volume si fanno come sempre: 3 serie da 10 o 15 rietizioni, oppure un piramidale ci può anche stare in ottica di bbing
Esempio pratico:
Squat Pesante
Stacco Medio
Panca Leggera
LegCurl 3*15-12-10
Abs SW 3*8-10
ExtraRotatori 2*15
Somma delle serie: 3+3+2 = 8 (compreso nel range 6~8)
Ripetizioni x serie: comprese nel range 6~15
Segnalibri