PANCA PIANA BILANCIERE (fermo al petto)
8(60) 4+4(70) 3+2+3(75) 4x2(70) - rest molto vari, anche tra le mini serie
REMATORE BILANCIERE
8(60) 5+3(70) 4+4(75) 4+4(70) 8(65)
INCLINATA MANUBRI
8(24) 7(24) 7(22)
in superserie con
PULLEY PRESA STRETTA
3 serie da 10,8,8 reps
ALZATE GAMBE IN SOSPENSIONE
4 x cedimento
in superserie con
CURL MANUBRI IN PIEDI
4x7(14,13)
in superserie con
DIP TRICIPITI PARALLELE
4x7(bw)
CRUNCH ALLA MACCHINA
in superserie con
2 esercizi per EXTRAROTATORI
Tutto tirato, triserie tosta, sono un lago di sudore.. praticamente evaporo ammoniaca.. che spasso ragazzi!
SQUAT
6(80) 6(90) 3x3(100)-1' 6(90) - 2'
PRESSA 45
8(120) 8(130) 8(140)
in superserie con
STACCHI RUMENI
8(80) 8(90) 8(100)
LEG EXTENSION
10(52.5) 10(55)
in superserie con
LEG CURL SEDUTO
10(50) 8(55)
CALF IN PIEDI
9(80) 9(100) 8(120) 7(105)/5(80)/6(60)
GOOD MORNING INVERSO
4 serie
La temperatura ed umidità in palestra sono tropicali, devo accorciare le serie di squat ma spingo di più sui pesi "alti". Poi qualche superserie vecchia maniera ed il resto è tutto in discesa fino all'evaporazione totale.
Venerdì 27 ho fatto un allenamento tutto a superserie tra trazioni, tirate, distensioni, scrollate, curl, pull down, upper back, alzate lat busto flesso, addome.
Lo scrivo così.. tanto per dovere di cronaca![]()
Ieri, domenica 29.06, basket a finire in campetto dalle 17 quasi fino alle 20.
Ho addirittura messo 4 bombe da 3 punti, cosa mai successa visto che non tiro quasi mai da fuori area e praticamente mai da 3... infatti gli avversari erano profondamente contrariati! ahah
Per chiudere in allegria la settimana di riposo ho fatto:
PANCA PIANA MANUBRI
in superserie con
PULLEY PRESA STRETTA
LAT MACHINE
in superserie con
TIRATE VERTICALI MANUBRI
UPPER BACK
in superserie con
SCROLLATE MANUBRI
DIP PARALLELE
in superserie con
HAMMER CURL MANUBRI
ALZATE GAMBE PANCA INCLINATA
CRUNCH MACHINE
Il tutto senza spingere nè troppo nè troppo poco, diciamo il giusto... o forse un po' di più dai!![]()
Mi auguro per te che i carichi siano stati più dignitosi dei miei eh!![]()
PANCA PIANA BILANCIERE
3(70) 2(75) 1(80) 3(70) 2(75) 1(80) 3(70) 2(75) 1(80)
5(62.5) 7(60)
rest 1' e qualcosa tra i 3, 2, 1 e 2' tra le onde
REMATORE BILANCIERE
7(60) 6(70) 3x4(80) 6(70)
SQUAT
6(80) 5(90) 3X2(100) 3(90) 7(80)
ALZATE GAMBE IN SOSPENSIONE
BICICLETTA ADDOMINALI E TERRA
Non ho avuto tempo di organizzarmi un piano d'allenamento, sicchè ho fatto poche cose ma fondamentali, insomma una full nel vero senso della parola.
Cosa verrà dopo... non lo so!![]()
Come senti i carichi? Con il caldo è molto impegnativo allenarsi
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mah i carichi, per quel che sono, li sento pesanti ugale.
Il rematore mi sembrava anche meglio del solito!
Forse nello squat ho sofferto un po', ma era anche penalizzato dal fatto che ho deciso di inserirlo all'ultimo momento.
Comunque al piano superiore, volendo, c'è l'aria condizionata e si sta bene... però i rack e bilancieri per squattare e staccare sono al piano sotto, nel caldo umido
scusa se te lo kiedo.. ma ke skema è quello che hai adottato sulla panca:
3
2
1
3
2
1
5
7
????![]()
Nelle ultime 2 serie non avevo reps prefissate, ho solo abbassato il carico e fatto quello che riuscivo senza assistenza tanto per volumizzare un po' il discorso.
In quelle precedenti in effetti mi ero preposto di fare 3 2 1 per tre volte, così come altre volte ho fatto 5 3 2 per due... diciamo che è un mix di derivazione casereccia e a sensazione tra il sistema ad onde ed un rest pause slambricciato![]()
Visto che sono in vena di sperimentazioni, che non ho (per motivi vari) stilato un programma decente, che bene o male la mia massa (?!) la conservo e sono moderatamente definito (sicchè non ho il terrore di perdere uno dei 2 fattori), ieri, il giorno seguente la full di multiarticolari fondamentali, mi sono dedicato alla sperimentazione tirando una full di complementari per gli stessi gruppi, un po' stile F.I.C.O.
Paradossalmente i pesi mi sembravano più leggeri ma già dalla sera avevo raggiunto uno stato di stanchezza abnorme, ed oggi (giorno seguente ancora) la giornata è iniziata sulla stessa onda.
Comunque confido che con l'adeguata iper-alimentazione che oggi prevedo e con il riposo notturno i muscoli, ed il fisico in generale, beneficino di questo doppio shock a recupero incompleto.
PRESSA 45°
10(110) 10(130) 10(150) 10(150)
LEG EXTENSION
12(50) 11(55) 11(60)
in superserie con
LEG CURL SEDUTO
12(50) 10(55) 10(60)
DISTENSIONI PETTO SEDUTO ALLA MACCHINA (non ricordo il nome)
3x10
in superserie con
PULLEY PRESA NEUTRA STRETTA
3x10
UPPER BACK
3x10
in superserie con
DIPS PARALLELE
3x8
Segnalibri