no attenzione....non volevo dire quel deficit.....con deficit volevo dire quelle calorie che non assumo per fare una dieta....cioè....se io ho un consumo medio giornaliero calcolato con le formule di circa 1700.....se io assumo giornalmente 1400.....beh il deficit è la differenza....cioè 300kcal!!!!
Da li ragionavo poi sul fatto che,premesso che consumo solo massa grassa e non massa magra (nella teoria)ogni grammo di grasso equivale a 9.1 kcal....e quindi 300/9,1=circa 37....quindi io ho detto....allora se non mangio 300 kcal al giono allora perdo 37 g di grasso corporeo al giorno!!è giusto come ragionamento!!???
Quello che voglio capire.....se io tolgo 300 kcal al giorno alle 1700 kcal giornaliere che dovrebbe essere il mio fabbisogno normale (cioè stando a 1700 mantengo il mio peso....non ingrasso ne dimagrisco)......e sto in chetosi,quanto grasso corporeo perdo giornalmente o che sò settimanalmente!!!???
Vorrei capire quanto lunga mi spetta sta dieta "dura" ,per arrivare per esempio ad un bf di circa 10%!?
Oppure....rigiro la domanda....se posta così è più comprensibile.....quanto ci metto a perdere un chilo di grasso corporeo nelle mie condizioni,cioè in chetosi (ps....se sono sbagliate come condizioni correggetemi con dei consigli!)
La questione principale è la pancetta....in realtà non sono in sovrappeso.....perciò ho scelto sta dieta.....per andare ad intaccare quelle zone......e poter finalmente rivedere gli addominali (ps.....mi allenogià e li faccio gli addominali.....non faccio solo dieta!!!)
ciao a ttutti!

Segnalibri