Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Diario di Dargor

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Si torna a crescere !

Si torna a crescere

3° Microciclo di carico.

PANCA:
    Oggi è il giorno della panca, l'ultima volta avevo fallito i 57,0 Kg. Oggi è giorno di vendetta. Sento che i 57 sono miei già quando arrivo alle DOPPIE, ma non voglio illudermi, continuo seguire la falsariga del secondo microciclo con tutti i pesi incrementati di 5Kg (il risultato\trucco è che ad ogni microciclo se ne và 1/5 del volume totale calcolato su 100 del primo microciclo e si incrementa di 5Kg aumentando l'intensità) continuando a completare le DOPPIE. Poi passo alle singole senza troppe seghe 52.5Kg 55Kg e sento che salgono bene...è il momento...57,5 "virgola cinque". Carico, respiro, mi sdraio sulla panca, attanaglio il bilanciere controllando ogni centimetro della presa, ripasso mentalmente il movimento ed il respiro poi parto: stacco dai ritti, giù lentamente e fermo al petto, concentrazione e risalgo passando i punti di difficoltà con velocità moderata...su...su...SSSIIIIIIIIIIIII EVVAAIII i 57,5 sono miei.

Ho aumentato di 2,5Kg sull'ultima reps dell'ultima onda, a voi i commenti... (cioè a me sembra una cosa ottima eh!!!)

Parallele DCSS:
    SSIIIIII ce l'ho fattaaaaa. Sono riuscito a fare per la prima volta in tutta la mia vita 1 e dico UNA SOLA UNICA SINGOLA SCEMPIA ripetizione di parallele eseguita come DIOBOVE comanda: movimento lento e controllato. Mi sento "spiritualmente potente", oggi è un giorno che non scorderò. "da 0 a mito" rulez !

Commenti sporadici:
    La swiss ball è un'attrezzo semplicemente...STRAORDINARIO e non dovrebbe mancare in nessuna palestra!!! Un'altro modo interessante di allenare la fascia addominale è il crampling (ovviamente senza swissball). Mai provato il crunch totale inverso alla swissball ! l'ho visto su youtube, ci ho provato e sono ruzzolato a testa indietro.

Oggi ero in ciabatte e ho tentato di fare il calf in piedi e...ok lo ammetto, mi è sortita una ciabatta ed ho battuto una culata in terra, poi mi sono rialzato e ho continuato in pieno stile METAL NEVER DIE...senza ciabatte da piscina.

Predefinito

ottimo migliormento

Predefinito Squat e Stacco

Sono arrivato a fare lo squat sottoparallelo con 80kg all'ultima onda, iniziando dal 1°micro come parallelo. Per lo stacco sono arrivato a 95Kg all'ultima reps.

Fino a 75Kg riesco a superare i punti di difficoltà con la massima velocità positiva, mentre faccio una negativa normale. Ma oltre i 75Kg l'ascesa positiva perde un pò di velocità: nello squat al punto parallelo, nello stacco a metà chiusura. Ma niente di ché, diciamo che sulle singole difficili salgo in 2" e scendo in 3".

Adesso fò una settimana di scarico poi comincio il programma multifrequenza x alzata.

Sorpreso

Ma come ho fatto a dimenticarmenlo !!!
    Finalmente sono riuscito a fare 1 ripetizione di trazioni alla sbarra, molto lentamente ehh, ma perfetta. L'ho fatta al colpo, e dopo ho continuato con la classica routine xkè non me ne veniva più un'altra perfetta.

Predefinito

non ci riuscivi..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    non ci riuscivi..
    A farne 1 non ci riuscivo. Adesso ce l'ho fatta.

Predefinito Dopo una settimana di scarico inizia il periodo in multifrequenza

Questa è la prossima scheda in formato PDF di 3 microcicli, tutta condensata in una pagina A4. L'ho ricontrollata con la versione fatta "a mano", sembra sia identica, dategli un'occhiata suù (cliccate sull'allegato).

Qualche consiglio o Sembra che vada bene così?
    SE avete delle domande o dei dubbi o delle critiche voglio saperle...
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home