Si torna a crescere
3° Microciclo di carico.
PANCA:
Oggi è il giorno della panca, l'ultima volta avevo fallito i 57,0 Kg. Oggi è giorno di vendetta. Sento che i 57 sono miei già quando arrivo alle DOPPIE, ma non voglio illudermi, continuo seguire la falsariga del secondo microciclo con tutti i pesi incrementati di 5Kg (il risultato\trucco è che ad ogni microciclo se ne và 1/5 del volume totale calcolato su 100 del primo microciclo e si incrementa di 5Kg aumentando l'intensità) continuando a completare le DOPPIE. Poi passo alle singole senza troppe seghe 52.5Kg 55Kg e sento che salgono bene...è il momento...57,5 "virgola cinque". Carico, respiro, mi sdraio sulla panca, attanaglio il bilanciere controllando ogni centimetro della presa, ripasso mentalmente il movimento ed il respiro poi parto: stacco dai ritti, giù lentamente e fermo al petto, concentrazione e risalgo passando i punti di difficoltà con velocità moderata...su...su...SSSIIIIIIIIIIIII EVVAAIII i 57,5 sono miei.
Ho aumentato di 2,5Kg sull'ultima reps dell'ultima onda, a voi i commenti... (cioè a me sembra una cosa ottima eh!!!)
Parallele DCSS:
SSIIIIII ce l'ho fattaaaaa. Sono riuscito a fare per la prima volta in tutta la mia vita 1 e dico UNA SOLA UNICA SINGOLA SCEMPIA ripetizione di parallele eseguita come DIOBOVE comanda: movimento lento e controllato. Mi sento "spiritualmente potente", oggi è un giorno che non scorderò. "da 0 a mito" rulez !
Commenti sporadici:
La swiss ball è un'attrezzo semplicemente...STRAORDINARIO e non dovrebbe mancare in nessuna palestra!!! Un'altro modo interessante di allenare la fascia addominale è il crampling (ovviamente senza swissball). Mai provato il crunch totale inverso alla swissball ! l'ho visto su youtube, ci ho provato e sono ruzzolato a testa indietro.
Oggi ero in ciabatte e ho tentato di fare il calf in piedi e...ok lo ammetto, mi è sortita una ciabatta ed ho battuto una culata in terra, poi mi sono rialzato e ho continuato in pieno stile METAL NEVER DIE...senza ciabatte da piscina.

non ci riuscivi
..

Segnalibri