Non era incentrato su quello il discorso nel senso che dimagrendo cosi tanto molto difficile rimanere con le analisi a posto... e secondariamente dipende quanta creatina assumi, dipende dai dosaggi, perche determinarte persone ne fanno un uso innapropriato. Guarda che soprattutto nn che le sopravaluto... ma hanno molti vantaggi, tra cui un recupero migliore, una riserva di glicogeno piu alta, piu resistenza, una migliore sintesi proteica, un miglioramento nella contrazione massimale, dimmi poco, scusa se nn ti danno una mano. Per nn parlare delle proteine ad alto assorbimento che vengono trasportate meglio dal fluido ematico e vengono velocemente assorbite ne equivale uno stato anabolico anticipato confronto ai cibi solidi quindi da un senso velocizzano il recupero per nn parlare del quantitativo aggiuntivo di proteine che riesci a prendere che quando smetterai di prenderle nn riuscirai piu ad avere e secondariamente inibiscono parzialemente la sintesi proteica degli alimenti solidi, vari studi scientifici lo confermano... Io in realta sono qui solo per scambiare opinioni, e ascoltare pareri altrui, a mio avviso dagli altri si puo imparare sempre qualcosa.![]()
non sembri affatto 90kg per 1.74 al 10%
comunque passi da gigante
complimenti sinceri![]()
complimenti alessandro,prima per tutti i tuoi kg persi da solo poi per le soddisfazioni che riesci a toglierto grazie a questa cosa..secondo me cmq un pò il petto dovresti migliorare la forma..(è una mia impressione)però complim
tra un anno voglio 100 kg di panca
Beh nn ho fatto foto.. con contrasto di luce... ne aggingo un'altra che si vede meglio comunque sono 90kg per 1,78 al 10 % questa si vede meglio...
ripeto..COMPLIMENTONI
tra un anno voglio 100 kg di panca
ti volevo fare una domanda:
io 6 anni fa ero quasi obeso, poi iniziai la palestra e la dieta(anke se essendo inesperto la dieta si basava solo sul fatto di ingerire meno calorie rispetto a quelle che consumavo); facendo ciò dimagrii ma non misi mai massa muscolare; dall'estate scorsa ho iniziato a integrare con proteine in polvere e ho iniziato ad alimentarmi in maniera consona e da l'anno scorso ho messo molta più massa muscolare rispetto a quanta ne avevo messa in 5 anni di palestra senza integrare.
Come hai fatto a mettere tutta quella massa magra senza integrare?
e la risposta (quasi sicruramente) è:
per il semplice fatto che tu facevi la dieta a c.azzo....lui no...![]()
Complimentoni per la trasformazione...però secondo me sei sopra al 10%.
Ti auguro ancora una serie infinita di soddisfazioni!!!![]()
beh seguendo sempre le regole fondamentali e cercando di mangiare smepre pulito, ti posto una cosa che do ai miei clienti.
REGOLE IN GENERALE:
- Fare più pasti al giorno suddividendoli in minimo 6 pasti
- colazione (35% calorie totali)
- spuntino metà mattina (5% calorie totali)
- pranzo (30% calorie totali)
- spuntino meta pomeriggio (5% calorie totali)
- cena (20% calorie totali)
- prima di andare a letto (5% calorie totali)
- Ogni pasto-spuntino deve avere tutti i macronutrienti
- carboidrati (50% contenuto)
- proteine (30% contenuto)
- grassi(20% contenuto)
Questo per una persona normale con una vita attiva, in questa suddivisione si effettueranno dei cambiamenti per via degli obbiettivi che si debbano raggiungere a dallo sport praticato.
- Per mantenere costante la glicemia del sangue e meglio mangiare ogni 3h, se seguiremo questa regola aumenteremo il metabolismo basale, una cosa molto importante ai fini sia del dimagrimento che dell'aumentare della massa magra
- Prima dell'allenamento fare un pasto prevalentemente di carboidrati semplici, per andare in iperglicemia reattiva
- Dopo l'allenamento mangiare entro 1 ora per via della finestra anabolica che si crea
- Nei pasti non eccedere solo con un macronutriente, l'importante e avere le percentuali sopraelencate, per via di mantenere un valore complessivo di indice glicemico medio , apparte nella colazione, prima dell'allenamento, e dopo l'allenamento che e meglio averlo alto.
- Avere sempre un occhi di riguardo ai grassi che ingeriamo, cerchiamo di non abusare dei grassi trans o saturi ma di prediligere quello monoinsaturi e polinsaturi ( omega3-omega6), soprattutto contenuti nel pesce, olio d'oliva, frutta secca.
- Avere un occhio di riguardo per i carboidrati che ingeriamo, privilegiamo i carboidrati complessi ( pasta meglio se integrale, pane vale la stessa regola, riso) ai carboidrati semplici (dolci, alimenti con alto indice glicemico), questi carboidrati da preferire a colazione e prima e dopo allenamento. Farei una finestra apparte dove mettere frutta e verdura si sono carboidrati semplici ma ricchi di fibre quindi con un basso indice glicemico e con un apporto vitamico non indifferente quindi devono essere sempre presenti.
- Cercare ad ogni pasto di non superare la quota calorica di 700 klcal
- Cercare di ridurre i carboidrati durante le ore notturne, e soprattutto da eliminare nella notte ( ehi niente pizza con gli amici hhihih dai qualche volta ci sta lo strappo alla regola, e soprattutto ricordiamo che nella settimana c'è un giorno libero, preferibilmente preferisco la domenica, comunque se possiamo teniamo sempre presente i macronutrienti senza contare calorie.)
- Lo spuntino pre-notte deve essere sempre una fonte ricca di grassi e proteine, il migliore compromesso e un pezzetto di grana o di formaggio fresco, per via dell'alto contenuto delle proteine e dei grassi, verrà assorbito molto lentamente e nella notte cosi avremo sempre un apporto di nutrienti, cosi non perderemo massa magra, per via della disgregazione che avviene nella notte per ricavare energia vista il digiuno prolungato
- Cerchiamo sempre di riposare sempre 7h e 30 min
- Cerchiamo di ridurre al minimo le merendine confezionate e i prodotti con grassi trans o idrogenati, beh salviamo il nostro cuore.
- Cerchiamo di non fumare
- Beviamo alcolici con moderazione, il migliore sarebbe bere un bicchiere di vino rosso per via dei antiossidanti presenti in esso, i superalcolici bisognerebbe eliminarli, o comuqnue limitarli al minimo
- Bere almeno 3 litri di acqua al giorno
- Non saltare mai un pasto per rimediare a un pasto dove si e mangiato troppo, provocheremo doppio danno, ingrasseremo e rallenteremo il metabolismo
- Cercare di mangiare il pesce almeno tre volte a settimana.
Complimenti per la trasformazione.....anche se non mi piace la tua struttura fisica, soprattutto lo stacco dei pettorali bassi e il giro vita abbondante....sulle regole credo che si possano ottenere gli stessi risultati mangiando pulito ma senza quel codice penale che hai elencato, io la pizza, una birra o la sigaretta quando mi vanno gli do giu' e via! su aminoacidi e creatina, anche se non mi frega niente di chi li prende sono d'accordo con te, mi piace far reagire il fisico a pane e acqua! quando correvo in bici li ho presi un mese, gli aminoacidi mi facevano vomitare e la creatina mi mandava continuamente al cesso, per durare nel tempo credo che il fisico debba abituarsi a reagire con quello che si ha perche' ho visto molti miei colleghi sgonfiarsi non appena sono tornati a regimi alimentari normali.![]()
Traduzione:![]()
...the search for the truth...
Segnalibri