Ragazzi vi saluto tutti e approfitto di questo thread per presentarmi...Mi chiamo Davide ho 20,sono di Lecce ma studio da un anno a L'Aquila ingegneria meccanica...sono stato sempre uno sportivo,avendo praticato fin da piccolo(a livelli non agonistici calcio,tennis,volley,nuoto,pallacanestro,tekendo,b allo liscio,brack dance,e negli ultimi 3 anni pallanuoto a livello agonistico,palestra...)...insomma le ho fatto un pò tutte...
Sono stato un anno e mezzo fermo per un infortunio avuto al braccio in una serata di brack dance e uno alla scapola in un infortunio di pallanuoto...
Dopo aver preso qualche kg di troppo,mangiando a sproposito mi sono reinscritto in palestra qui a L'Aquila a Gennaio2008 ,facendo un pò di esercizi di "riabilitazione"per i muscoli fermi ormai da tanto per il primo mese e poi ho cominciato a caricare....
...piano piano mi sono sempre di più informato alla disciplina del body builder tramine web e vari forum,anche se questa è la mia prima inscrizione...
...mi complimento per il bel forum e ben organizzato...
...comunque passando a me...ho recuperato una buona forza e massa fisica,anche se come sempre i miei punti deboli sono,pancia gonfia(sempre avuta) e comunque non ho mai avuto una forma da body builder...
...un fisico modesto diciamo...sono alto 1.92cm e peso 88kg...un mese e mezzo fa pesavo 95kg...diciamo che mi sono un bel pò asciugato,ovviamente perdendo anche quel qualcosa in massa magra...ma devo dire che a braccia e spalle sto messo benino...
...anche se vorrei sviluppare bene tutto il corpo senza trascurare nessun muscolo...
...le mie sedute settimanali in palestra quasi sempre constanti sono: Lunedi-mercoledi-venerdi...carico ai muscoli...mentre martedi-giovedi,fino a qualche settimana fa,un'ora di lezione di spinnig(dove si era formato un bel gruppo) e dopo di che lavoro di muscoli più facili da non caricare come addominali e schiena...
...ora è uguale,sto tentando di definire il definibile,cioè quei pochi muscoli che ho,e far scendere ancora un pò la pancia,ma voglio tentar di perdere meno massa magra perchè essendomi appassionato a questo sport e interessandomi sempre di più giorno per giorno,voglio acculturarmi sempre di più e lavorare per i prossimi inverni e le prossime estati per bene sul mio corpo per avere dei buoni risultati e crescere notevolmente muscolarmente...
...arrivando al dunque...
-ora seguo una dieta che consiste:
-COLAZIONE
250ml albumi
4 gallette di riso
-SPUNTINO
30g prot
-PRANZO
(LUNDI-MERCOLEDI –VENERDI) 100g riso integrale
(MARTEDI-GIOVEDI-SABATO) 200g carne/pesce
(TUTTI I GIORNI NEGLI NEL RISO O CARNE O PESCE) 1 cucchiaio olio extra vergine di oliva
(OGNI GIORNO) insalata a piacere o verdura
-SPUNTINO
30g prot
-PRE ALLENAMENTO
1 frutto
ALLENAMENTO
-POST ALLENAMENTO: 10g destrosio
-CENA
(OGNI GIORNO)
300g carne/pesce
1 cucchiaio olio extra vergine di oliva
insalata a piacere o verdura
-SPUNTINO
200ml albumi
* DOMENICA *
-COLAZIONE
300ml albumi
10g destrosio
4 gallette di riso
-SPUNTINO
30g proteine
-PRANZO
150g carne/pesce
insalata a piacere o verdura
-SPUNTINO
30g prot
-CENA
300g carne/pesce
insalata a piacere o verdure
-SPUNTINO
200ml albumi
anticipo che questa dieta l'ho presa copiandola quasi del tutto da un ragazzo sul forum e a mio parere sembra un ottima dieta di definizione per l'estate!!!...
le modifiche che ho apportato alla dieta orginale che ho preso,sono di non unire carboidrati con cibi proteici in pasti essenziali come la colazione il pranzo e la cena...quindi ho suddiviso in giusti giorni a settimana quando mangiare a pranzo il riso e quando la carne...aumentando ovviamente di 50-70g i valori visto che non mangio come già detto proteine e carbodrat insieme...è giusto far cosi?cioè non unire carboidrati a proteine?
...secondo voi va bene per me che come già detto non ho un granchè di muscoli,ma per costituzione sono molto alzo,piazzato,spalle larghe e muscoli delle gambe grandi...ho delle belle braccia e spalle con i muscoli giusti ma che vanno ancora sviluppati per bene...
...per l'estate voglio far scendere ancora un pò la pancia che come già detto è il mio punto debole perchè per il resto non avrò grandi muscoli dai body building ma sono abbastanza tonico...
...fate conto che come già detto ho perso 6-7kg pur facendo un ottima dieta,senza non mangiare,perchè sono stato sempre uno di buona forchetta e vi assiuro un ottimo cuoco e un ottima e regolare e abbastanza pesante attività aerobica e di pesi ogni giorno dalle 20.00 alle 21.30 massimo tranne sabato e domenica...
calcolate anche che ora ogni giorno oltre all'attività di carico cioè definizione,a fine faccio sempre 20-30minuti di bicicletta a ritimi elevati per tenere sempre "il cuore alto" e quindi bruciare...
...come dieta va bene secondo voi calcolando che continuerò ad allenarmi con questa assiduità fino fine Luglio e magari in Agosto stando in vacanza un pò in meno o ad Agosto dovrò cambiare ancora alimentazione?...
....per il cosidetto STALLO che può accadere nella perdina di chili che si può fare?...fare un giorno o due al mese o ogni due settimane in cui si mangia quello che si vuole per aumentare il metabolismo?...,perchè per quanto riguarda lo STALLO della crescita dei muscoli lo so che basta cambiare esercizi,variare e magari stare anche qualche volta un pò a riposo...
ovviamente in palestra uso sali minerali disciolti in acqua...da poco anche quelli!
-vi allego una mia foto dell'estate scorsa(sono più o meno cosi ora)(pancia in dentro):
http://img293.imageshack.us/img293/7...2007277fu5.jpg
-e una del mio braccio quasi due mesi fa dopo un mese e mezzo di palestra di carico e ripresa muscolare:
http://img373.imageshack.us/img373/5...8940001dp1.jpg
...scusate le tante domande e la pergamena scritta, ma sono pieno di dubbi e non ho ancora abbastanza conoscenza per dire che ne capisco molto e per capire tutti i termini che si usano in questo sport,ma mi sto acculturando bene con il tempo!
...datemi consigli vi prego...grazie ...Nane!![]()
Segnalibri