Pultroppo quello di autofinanziarsi è un problema di molti sport come appunto il PL.
La cosa che rammarica è che ci sono molti validi atleti in italia che per le motivazioni di Enrico non andranno mai a fare gare all'estero, anche e soprattutto chi ha i numeri per fare anche qualche bel risultato.
Durante i campionati Italiano a Dresano ho parlato con Andrea Porcari un ragazzo simpatico nonchè fortissimo soprattutto nella sua categoria (-67.5) mi diceva che gli era stato chiesto di andare a fare qualche gara europea e lui giustamente ha detto di no perchè è un operaio da 1000 euro al mese, pensate a quanti come lui fanno e faranno questo discorso.
Anche quella di Somo è un idea, ma che pultroppo si scontra con i limiti di uno sport di nicchia, per avere fondi è necessaria una certa visibilità cosa che nel PL non c'è.
Però se magari dal sito della FILP si potesse comperare attrezzatura per PL non sarebbe affatto male visto che in italia è impossibile trovare queste cose, la gente sicuramente preferirebbe comperare in Italia piuttosto che comperare all'estero, daltra parte però questo dovrebbe significare che la FILP dovrebbe avere un minimo di magazzino e questi indica quindi un investimento e soprattutto una persona che gestisca questo e-commerce....però non sarebbe male se si potesse comperare la roba da PL in italia io lo farei di certo.
Peccato però che in Italia esista solo il calcio, non ci resta che sperare che le cose migliorino con il tempo.
Ciao
Segnalibri