Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: World Benchpress Championship 2008

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    anche secondo me franz hai una visione molto ottimistica, la pubblicità sui giornali costa, anche su quelli locali, anche i volantini a parere mio sono un'idea non felice, perchè sarebbero un grosso investimento(ammenoche non li vuoi fare solo in una città, ma questo è un discorso senza senso per la Federazione ITALIANA PL) e il 99% finirebbero non solo in mano a gente a cui non interesse il PL ma gente che proprio non fa palestra.

    Di solito perl migliorare l'attrattività di un prodotto(in questo caso uno sport) è quella di segmentare il mercato potenziale, segliere un mercato servito e penetrarlo il piu possibile.

    quindi bisognerebbe puntare su chi va già in palestra e mettere a disposizione di queste persone la possibilità di conoscere questo sport, ma come?!? non si può di sicuro mettere a disposizione di tutte le palestre un PT specializzato nel Power Lifting, è gia piu fattibile fare dei comizi girando per le palestre(ma chi è disposto a non lavorare per girarsi tutta Italia? E le palestre non attrezzate al PL sarebbero disposte ad accettare queste conferenze col rischio di perdere clienti?ecc), di questi metodi se ne potrebbero tirare fuori molti ma tutti restano difficilmente praticabili, specialmente per il fattore economico.

    D'altro canto un ottimo modo per diffondere il verbo del pl gratis è proprio internet, quindi bisogna contagiare (nel senso buono) il maggior numero di siti/forum di bb possibile.

    Un consiglio che posso dare a chi gestisce la cassa della FIPL, è di stare molto molto attenti alle spese(puo sempbrare una banalità lo so), ma in moltissime aziende italiane(praticamente tutte quelle medio piccole) il fattore acquisti è sottovalutato, ma è piu che appurato che si avrebbe un maggior ritorno economico, mettendo piu attenzione sul ridurre gli acquisti rispetto a metterla nell'aumentare le entrate(ci sono diversi modi per ottenere questo, il piu semplice e piu immediato è il potere contrattuale, piu compro da un fornitore meno mi farà pagare, quindi se ci sono delle palestre che devono acquistare attrezzatura possono fare domanda comune alla federazione che avrebbe un ulteriore sconto dal produttore), diventare intermediari per merci che in Italia non si trovano, resto convinto sia una buona idea, perchè la gente avrebbe riparmio sui costi di trasporto, la merce in tempi piu brevi e anche in caso di cambio ci sarebberò vantaggi per il compratore(qua il problema non penso sia il magazzino perchè avranno sicuramente dei posti dove mantenere la roba per le gare)

    scusate ma mentre scrivevo sono andato a mangiare quindi potrebbe essere sconnessa la roba che ho buttato giu, per di piu quando parlo di marcheting mi eccito e scrivo/parlo decisamente troppo, e non vorrei che nel cercare di limitarmi abbia saltato parti che mancando rendano tutto incomprensibile

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F4B10 Visualizza Messaggio

    D'altro canto un ottimo modo per diffondere il verbo del pl gratis è proprio internet, quindi bisogna contagiare (nel senso buono) il maggior numero di siti/forum di bb possibile.
    e' vero, io l'ho conosciuto grazie ad Ironpaolo ed il suo blog.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    non sono completamente d'accordo neanche con Cristiano, perchè un investitore potrebbe tranquillamente avere un ritorno economico(non di sicuro nel brevissimo termine, ma gia nel medio), proprio perchè il PL è un buono sport, e questo lo dico perchè dal forum è evidente che chi lo conosce è invogliato a provarlo e chi lo prova ne rimane contento, per di piu è abbastanza sconosciuto, quindi ha le caratteristiche ideali per uno sponsor.
    quindi la difficolta nel trovare lo sponsor non penso stia nel ritorno economico in se ma sta piu che altro nel trovare qualcuno disposto a investire in qualcosa che probabilmente non ha mai sentito nominare(e senza raccomandazioni di persone fidate la gente non butta fuori soldi), e trovare qualcuno disposto a mettere cifre importanti

    ovviamente a parer mio, e come tutti anchio a volte sbaglio

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    fabio non e' che te sei pratico di economia e puoi dare al PL una spinta?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    guarda se c'è bisogno di una mano non mi farebbe che piacere aiutare
    l'aspetto negativo è che per il momento non sono neanche laureato, quindi non so quanto realmente potrei aiutare

Discussioni Simili

  1. European powerlifting championship 2011
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 10:02 PM
  2. 4-8 May 2010 European Powerlifting Championship, Köping (SWE)
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-2010, 10:01 PM
  3. WORLD's STRONGEST MAN 2008 - VIDEO
    Di Hersfeld nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-2008, 12:38 AM
  4. FIFA 2008 vs PES 2008
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-2007, 01:25 PM
  5. 20 set di benchpress
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home