cerca di farlo lo squat.. tanto con le alte rep non userai un carico pesante e per sicurezza potresti mettere due sedie come protezione se proprio hai paura..
cerca di farlo lo squat.. tanto con le alte rep non userai un carico pesante e per sicurezza potresti mettere due sedie come protezione se proprio hai paura..
Il reggibil mi serve per lo squat, la panca ha già il reggibil incorporato. Al limite per avere sicurezza anche in panca mi servirebbe un power rack.
Gli addomonali...vedo che ti sei accorto che non è il mio gruppo muscolare preferito. In effetti li trascuro molto, cercherò di rimediare.
In effetti è vero, per i carichi che uso ora riesco a fare ancora squat. Il problema non sarebbe quello di non farcela (al limite faccio 1-2 rep in meno), è il fatto di staccare il bilanciere da un supporto basso.
Vedrò di trovare una soluzione. Il portabilanciere (tipo il fassi) mi sembra però una soluzione un pò provvisoria, perchè non ha le barre di sicurezza..
PS: Ora che ho scoperto come si fa vi do una rep ad entrambi per la disponibilità!
![]()
prova a usare il supporto della panca per fare front squat per adesso
ti siedi sulla panca dove va la testa, con il bilanciere abbastanza leggero per fare diverse reps, ti metti in posizione(c'è un bell'articolo di paolo su questo es) e da li ti alzi, poi per appoggiarlo forse ti conviene girartie farlo scendere come se fai la military press
non so se mi sono spiegato bene, se no l'idea di un reggibilanciere è ottima anche perchè se aspetti i soldi per comprarti un rack il rischio è di aspettare diversi mesi
Oggi avevo in progetto di fare il scheda B..nel primo pomeriggio però ho fatto un esame, e ora ho un mal di testa bestiale, mi fa male solo a camminare per casa, figuriamoci a fare stacchi 4x3...rimando a domani.
Oggi caldo porco, ma mi sono allenato comunque. In 50 minuti ho bevuto 1 litro di acqua! E penso di averne sudata anche di più...
W.O:
stacchi 4x3@87 2'
trazioni suine 6-6-4 (con appoggio) 1'30''
rematore bil 40kg(8) 37(5) 31(8) 31(7) 1'
rematore manubrio 2x12@m10 1'
curl bil (stripping) 21(8) 19(8) 15(8) no rest
curl manubrio 2x12@m4 1'
Commenti:
Stacchi molto duri, le ultime fatte a fatica.
Le trazioni penso abbiano risentito degli stacchi pesanti, per cui sono venute un pò da schifo..
Nel rematore ho effettuato un'opera di setup del peso, e mi sono molto sopravvalutato all'inizio. Prossima volta pertirò con 32 penso.
Rem manubrio ok, chilo basso però 12 rep sono tante; non ho avuto nessun fastidio alla bassa schiena.
Il curl in stripping è mortale, il cuore batte a mille, e con questo caldo non è il massimo (mica mi pagano..).
Il curl manubrio (fatto con un peso che non bisognerebbe nemmeno dire) ha fatto il pompaggio finale.
WO discreto, molto stanco ora, sia causa il caldo, che l'intensità non proprio bassa. La prossima volta, con i pesi settati bene spero venga qualcosa di meglio.
![]()
Segnalibri