Dici anche panca stretta? Il giorno dopo le braccia non le muovo più..Si, in effetti la panca stretta è più "massiva" delle alzate laterali.
E per la disposizione degli esercizi come faccio? Per gruppi muscolari o per importanza esercizi?
![]()
Dici anche panca stretta? Il giorno dopo le braccia non le muovo più..Si, in effetti la panca stretta è più "massiva" delle alzate laterali.
E per la disposizione degli esercizi come faccio? Per gruppi muscolari o per importanza esercizi?
![]()
non vorrei essere linciato per quello che sto per scrivere, ma dai video che hai postato mi sei sembrato un pò piccolino, da quanto ti alleni?
un mesetto di massa lo farei vedi che la forza la svilupperai lo stesso e gli 80kg di panca e 100kg di stacco si raggiungono facilmente..
beh allora IMHO se hai iniziato da tre soli mesi non ha molto senso dedicarsi così assiduamente alla forza pura..
Domani rivedrò un pò la scheda e cercherò di buttar giù qualcosa per la massa.
Ho un pò di dubbi: non so se fare una scheda per la massa, visto che sono secco, oppure più per la forza in modo da alzare i massimali e usare pesi più elevati per fare massa in seguito...Avete dei consigli su come indirizzare il mio prossimo meso?
Io ho provato a buttare giù qualcosa per la massa, ma essendo un neofita avrei bisogno di un aiutino:
A
panca piana 5x5 2'
spinte man inclinata 3x8 1'30''
croci 3x10 1'
lento avanti 3x8 1'30''
alzate laterali 3x10 1'
B
stacchi 6x4 2'
affondi 3x8 2'
trazioni supine 5x5 1'30''
rematore bil 4x8 1'30''
addominali