per tempi di recupero cosa mi consigliate?
per tempi di recupero cosa mi consigliate?
si giamma ma ascolta quello che dicono , comunque recupero , più basse sono le ripetizioni e più alto è il recupero , più alte sono le ripetizioni e più basso è il recupero , esempio tre ripetizioni si può arrivare anche a 3 minuti , 15 ripetizioni un minuto soltanto
hgo abbozzato una nuova tabella ditemi che ne pensate,grazie:
lunedi
panca piana 4 6 8 10 recupero:2'
panca inclinata 3x8 rec:1'30''
pectoral machine: 2x15 rec:1'
tricipiti flesioni alla fronte con bilancere 4 6 8 10 rec:2'
tricipiti con corda 3x8 rec:1'30''
mercoledi
rematore pulley 4 6 8 10 rec:2'
lat machine dietro presa larga 3x8 rec:1'30''
rematore con manubrio 2x15 rec:1'
bicipiti bilancere 4 6 8 10 rec:2'
flessioni con manubri panca 45 gradi 3x8 rec:1'30''
venerdi
lento avanti con bilacere 4 6 8 10 rec:2'
alzate laterali 3x8 rec:1'30''
spalle ai cavi 2x15 rec:1'
squat 4x8 rec:2'
stachi 4x8 rec:2'
L'argomento hardgainer chissà perchè mi interessa...
L'hardgainer esiste e il 95% delle persone ne fa parte. Esiste soprattutto se mettiamo a confronto le due parole che si contrappongono.
Hardgainer=persona per cui avere guadagni muscolari risulta difficile e comporta un sacrificio.
Easygainer= persona che cresce con relativa facilità senza molto sacrificio.
Ora...
Credo che la maggioranza delle persone che stanno leggendo sono cresciute facendosi un c_lo così in palestra, mangiando bene, dormendo di più la notte dedicandosi ai muscoli come alla cosa più importante che ci fosse...
Bhè... se i vostri guadagni sono stati conseguenza di questa dedizione all'allenamento hanno portato a non poco sacrificio e quindi potete considerarvi degli hardgainer= persone che sono cresciute facendo dei sacrifici e a cui nessuno ha regalato talenti naturali.
Se invece siete andati a cazzeggiare in palestra qualche volta e avete tirato su qualche peso e siete cresciuti siete persone con un talento genetico (che forse non meritate nei confronti di chi si spacca il solito c_lo!)
Il discorso Giamma3 credo tu l'abbia capito...
A nessuno qui è mai stato regalato niente.
Per quel che mi riguarda, questa è la mia vita:
-non fumo
-non bevo
-mangio correttamente
-dormo minimo 8 ore pur alzandomi alle 5 al mattino per lavoro (il che significa alle 9 essere a letto)
-quando posso dormo di più, appena ho 30 minuti liberi nella pausa pranzo dormo
-sono meticoloso nell'allenamento
-mi pongo domande sul perchè di successi e insuccessi
-e non per ultimo mi alleno nella maniera che credo sia migliore per me
Quindi vale per tutti, se si è disposti a fare dei sacrifici si può ottenere qualche risultato, per quanto sfigati geneticamente si possa essere, se non si è disposti è inutile stare qui a perdere tempo sognando un fisico perlomeno rispettabile.
Infondo, se ci pensate, si vive lo stesso anche senza essere grossi e forti, è questione di scelte, sta a voi decidere.
Cordialità, Renato.
@WWW.BODYBUILDINGGND.TK
si renato ho capito...grazie...e per quanto riguara la nuova tabella che ho abbozzato che ne dite?
bella scheda mi piace molto , solo aggiungici delle progressioni , esempio aggiungi una serie o abbassi le ripetizioni ogni settimana
master mirko aggiungo serie o abbasso le ripetizioni in ogni esercizio o solo in alcuni?a cosa serve fare questo?
Segnalibri