nn si capisce niente![]()
nn si capisce niente![]()
Empiricamente hai sperimentato su te stesso che una multifrequenza, anche molto spinta, può dare risultati (dai uno sguardo al 5x5x5 di Pavel Tsatsouline). Alla lunga però un approccio del genere non tutti lo sanno gestire, quindi ci sono vie più semplici e sicure. Tu sei passato dall'allenare un muscolo tutti i giorni ad una frequenza di una sola volta a settimana, non pensi che potresti magari splittare in parte superiore/parte inferiore del corpo e ripetere ogni routine due volte a settimana (o in A-B-A/B-A-B)? Ti assicuro che questo è un approccio valido per la maggior parte delle persone, inizia a fare le cose semplici e quando avrai più esperienza sarai anche in grado di gestire approcci un po' più estremi. L'addome trattalo come gli altri muscoli ed allenalo 2-3 volte a settimana ma ricordati che se hai la pancetta puoi fare tutti gli esercizi del mondo ma ti sembrerà sempre di avere il ventre flaccido.
ma che lingua era?![]()
...the search for the truth...
chiedo l'opinione di diversi...
sarebbe possibile, fruttuoso, allenarsi tipo A B C B A e magari una sola corsa nel week end? cioè,grazie ken che sei l'unico per ora che me degna de nota ma comet'avevo già chiesto, e chiedo anche ad altri ora,non posso allenarmi comunque tutti i giorni?devo PER FORZA fare 2 giorni di sosta?e per quanto vi allenate voi in un dì?
italiano??
![]()
Non si capisce nulla di quello che posti, per questo nessuno ti risponde
Cmq, se è da poco che ti alleni, perchè andare 6gg su 7 ad allenarti? fai le cose gradualmente. Io sono per 3gg in palestra, se prorpio vuoi fai 4gg, dividendoti bene le sedute e i muscoli che vai ad allenare.
Poi piano piano, andrai anche a fare tutti i gg, un muscolo al giorno.
Ma poi, moooltooo poi, a meno che no sei un professionista
rileggo ma non capisco cosa non sia italiano...
cmq mi alleno da diversi anni tutti i dì solo ho iniziato da poco i pesi (7 o 8 mesi) ma credo sia una malattia psicologica secondo la quale non riesco a non fare nulla per un giorno, a meno del week end...
potrebbe andare
lun braccia gambe spalle
mar petto schiena
mer corsa
gio gambe schiena spalle
ven petto braccia
più corsetta aggiuntiva sab o dom
?
scusate se il mio italiano non v'è chiaro ma non so come altro esprimermi...
Segnalibri