se nn dimagrisci più, diminuisci le kcal, soprattutto i cho
l'aerobica nn è necessaria, anche se darebbe una mano.
se nn dimagrisci più, diminuisci le kcal, soprattutto i cho
l'aerobica nn è necessaria, anche se darebbe una mano.
quoto phoenix l'aerobica non e' fondamentale..se hai una vita abbastanza attiva conta solo il deficit calorico e la suddivisone dei nutrienti..
ok...grazie ragazzi, poi io ho 6 settimane di tempo e penso anche io che non sia necessaria l'aerobica, un'ultima cosa: per la acetyl-l-carnitina che mi dite? posso usarla (più avanti, tipo nelle ultime 3 settimane) anche se faccio solo la dieta senza aerobica?![]()
se proprio la vuoi prendere la assumerei pre w.o. con una tazza di caffe..come si sa mobilita i grassi ma se non fai una qulache attivita fisica i grassi vengono riposizionati nel pancino..
detto terra terra e senza girarci attorno: la acetyl bla bla bla va presa
1 sett 2500mg
2 sett 2000mg
3 sett 1500mg
4 sett 1000mg
ecco,se io la uso tutti i giorni della settimana e faccio solo il solito e bel allenamento con i pesi la acetyl... non dovrebbe mandare comunque i grassi nei muscoli per essere usati come energia? o si buttano soldi e basta?
![]()
![]()
poi ultima cosa...quando mi alleno (tenete conto che sono in def) il giorno dopo ho i DOMS...è normale che li abbia anche quando sono in definizione? o sto bruciando muscolo?
grazie![]()
63.5Kg e vorresti pure dimagrire...cmq, diminuire ulteriormente le calorie rinunciando all'aerobica, aumenterà ulteriormente il catabolismo muscolare....
ma come? ho letto, mi sa su questo forum, che si rischia di più bruciarsi il muscolo con l'aerobica che con altro...per questo vorrei evitarla!
cmq non guardare il peso, sono longilineo e di massa ne ho messa su (pesavo 52 e prima della def pesavo 64), solo che adesso in arrivo dell'estate vorrei rivedere i miei bei addominali e la faccia longilinea che avevo tempo fa!! tranqui che se non avessi un pò di muscoli non farei definizione...mica sn scemo
ciao!!![]()
per quello che so io, l'attività aerobica fa perdere calorie in maniera maggiore dell'attivita coi pesi, prcio magari ti consiglio di andare a correre la mattina a stomaco vuoto(magari prendi il caffè e/o la carnitina se vuoi) poi quando torni però mangiati qualcosa( frullato con whey consiglio) così limiti il catabolismo.
se però si va a considerare il consumo "a posteriori" di calorie, l'attività coi pesi è sicuramente migliore dell'aerobica (secondo studi si bruciano calorie fino alle 48 ore successive all'allenamento coi pesi)
Altro consiglio:in palestra potresi fare circuiti, e se c'è sul tapisrulan della palestra il programma interval training
Ora ho io delle domande
cosa sono i DOMS?
la perchè quelle quantità a scendere della carnitina? cioè 2500-2000-1500-1000? lo chiedo perchè volevo prenderla anke io
Segnalibri