Se il problema persiste andrebbe valutata una asimmetrica tensione della fascia lata e del vasto mediale, che causa instabilità rotulea.
Prova a consultare un medico fisiatra/ortopedico.
Se il problema persiste andrebbe valutata una asimmetrica tensione della fascia lata e del vasto mediale, che causa instabilità rotulea.
Prova a consultare un medico fisiatra/ortopedico.
salve ragazzi.... volevo aggiungermi alla discussione perchè anche io ho questo (chiamiamolo così) problema.
Solo che a me scrocchiano quasi tutte le ossa
caviglie, ginocchia, vertebre, gomiti, polsi, collo, dita ovviamente e raramente la spalla.
però nn provo dolore, anzi provo una sensazione quasi piacevole se sto troppo tempo fermo e poi inizio a scrocchiarmi.
Però nn saprei proprio a chi rivolgermi, anche perchè sono oramai anni e anni che è così...
che mi consigliate?
fai un search, già si è parlato di questo argomento.
Il che mi consigliate...iniezioni locali di olio per motore...![]()
Anche a me le ginocchio fanno uno strano rumore, simile ad uno scroscio.
Il medico mi ha diagnosticato una laterizzazione della rotula dovuta ad uno scompenso muscolare e a tal proposito mi ha consigliato di rinforzare il Vasto Mediale. Quali sono secondo voi gli esercizi più indicati?
mh, probabilmente (ma non sicuramente) si tratta di cartilagine finita. In tal caso è un bel casino... Tutti sappiamo che la cartilagine non si rigenera... Quindi dobbiamo andare in primis a capire perchè la cartilagine si è consumata ad un solo ginocchio: probabilmente è una questione di come carichiamo il nostro peso sulle gambe (in pratica carichiamo + peso su un solo ginocchio che, ovviamente, finirà prima la cartilagine). Se l'ipotesi è giusta allora si dovrà procedere a propriocettività... per "bilanciare" il peso del nostro corpo. Infine andremo a rinforzare la muscolatura che sorregge il ginocchio (in primis vasto mediale) mediante esercizi mirati (x il v. mediale l'esercizio consisteva se non sbaglio in un leg extension con un rom molto ristretto, per esempio)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri