Il giorno in cui faccio panca pesante, la panca è l'obiettivo..
Io ho pensato di fare così: sposto il rematore bilanciere al giorno della panca, poi i giorni di squat e stacchi, invece di fare tirate al mento e rematore Yates, faccio trazioni.
In tal modo andrò a fare trazioni dopo squat e dopo stacchi, sperando di essere più fresco nella parte alta del tronco.
Allenamento di oggi, un pò più breve ma intenso:
STACCHI 5x3@84 2'30''
trazioni supine 4-4-4-3-2 1'30'' (appoggio ad ogni reps / alpha=130°)
panca inclinata 5x5@47 1'30''
Stacchi ok! Ho chiuso tutto bene, ora devo solo andare a comperare un pò di ghisa per poter salire...Il mio obiettivo a medio termine è il 5x3@100
Trazioni meglio dell'altra volta, almeno partivo da fresco. Siccome sono schiappa appoggio i piedi ad ogni ripetizione. Sopra con alpha (dai..fare ingegneria un pò mi impalla la testa...
) indico l'angolo di partenza fra omero ed avambraccio; la discesa la faccio fino ad avere le braccia completamente distese. Obiettivo fare un 5x5 senza appoggiare i piedi e con alpha pari a 180°
9
Panca nulla da segnalare.
Ho visto prima l'articolo sulla panca piana di IronPaolo, devo leggerlo, perchè scorrendolo velocemente ho visto che bisogna portare il bilanciere ai capezzoli, io lo porto fra i capezzoli e la clavicola§56 Devo migliorare!
![]()
Ultima modifica di homoforte; 11-06-2008 alle 08:40 PM
ottimo per i miglioramenti nello stacco..ricordati di tenere una tecnica corretta..e' molto importante![]()
OTTIMI STACCHI!!
come già detto da cressi.. occhio alla tecnica
abbia fiducia che nelle trazioni si migliora in fretta!!
Grazie ragazzi, siete troppo buoni. Così mi emoziono
Per la tecnica, ultimamente grazie all'articolone di Paolino ho migliorato molto. Devo filmarmi al più presto postare il video.
Spero in bene. Intanto appoggerò i piedi finchè non farò un 5x5, poi magari cercherò di appoggiarli sempre meno. Ho già trovato spunti nel tuo diario![]()
Allenamento di oggi:
SQUAT 65(5) 69(5) 72(5) 69(5) 65(5) 2'30''
trazioni supine 5-5-5-3-2 (appoggio ad ogni reps / alpha=130°)
lento avanti 1x5@31 + 4x5@33 2'
panca piana (leggero) 49(6) 49(6) 49(4) 1'30''
Squat buono, ho superato i 70 kg. Mi sono anche filmato all'ultima serie, il video è qui.
Trazioni procedo lentamente verso il mio obiettivo.
Nel lento ho aumentato 4 kg, però poi ho pagato nella panca...doveva essere un 3x8.
Sono circa 2 mesi che uso questo schema in 3 fullbody alternate. E' meglio cambiare?
Avete dei consigli, perchè io sono un pò fissato con le full; del resto però allenandomo 2-3 volte a settimana penso sia la scelta migliore. Ditemi voi please.
![]()
Ultima modifica di homoforte; 14-06-2008 alle 09:15 PM
Da oggi considero chiuso il periodo con le 3 fullbody a rotazione. Le ho tenute 2 mesi, e ora voglio cambiare. Anche a causa degli esami inizio la settimana di scarico, nella quale mi allenerò un pò a caso e senza uno schema prestabilito.
Oggi ho dedicato una mezzoretta alla tecnica dello squat, e ho fatto una serie di video che pubblicherò più tardi. I carichi fanno ridere, però il mio scopo per ora è imparare il movimento corretto.
Quindi "allenamento" di oggi:
squat: varie serie a peso crescente fra i 37 e 67 kg.
trazioni supine: 5-5-5-5-3 (appoggio ad ogni reps / alpha=130°)
Attenzione ad utilizzare carichi troppo esilaranti...
Nel senso che se il peso non pesa un pochino (a parte che si posa se non pesa, Tonymusante rulez), non riesci ad imparare bene la tecnica.![]()
Ciao zio tattos!!
Sono una mezza sega, 67 kg per me non è troppo esilarante, non riesco ancora a solleverli con una tecnica decente...I chili minori li ho usati per riscaldamento e ho colto l'occasione per filmare anche quelli.
Per cui vi romperò un pò le scatole nella sezione video.
![]()
Oggi ho firmato un esame. 30L !![]()
mi sottoscrivo a questo diario così da poter essere sempre aggiornato su ogni sviluppo
Segnalibri