1)VENERDI' 12/12/2003
a) PANCA PIANA: 3x2 "pesanti" alternate con 3x2 esplosive
90Kg 2min.64Kg 4min. 94Kg 2min.64Kg 4min. 98Kg 2min. 64Kg
Ripetizioni piuttosto facili.Potevo caricare qualcosa di +
b) TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA AMPIA: 3x1 Max
20Kg 3min. 22Kg 3min. 25Kg
Mi sono messo la cintura con la catena e i pesi d cui sopra.In tutti e tre i casi sono riuscito a fare anke una seconda ripetizione in perfetta esecuzione,per cui potevo caricare di più,dato ke l'esercizio avrebbe previsto una sola ripetizione...
c) DISTENSIONI SU PANCA DECLINATA CON MANUBRI: 2x5
20Kg 2min.24Kg
Esercizio incredibile.Dalla posizione declinata hai una forza della Madonna...nn credevo...mi sembravano noccioline i 24Kg d manubrio.Purtroppo però,nn essendoci nessuno ke me li passava,dovevo prendere i manubri e coricarmi giù sulla panca tutto da solo e quella fase lì nn mi ha permesso d prendere tanto peso..anzi ero già al limite...peccato.c fosse qualcuno ke me li passasse,sono sicuro farei minimo 10kg in piu per manubrio...
d) LAT MACHINE PRESA IN SUPINAZIONE: 3x5
60Kg 2min.80Kg 2min. 80Kg
Carina.Mai fatto.Mi piace!
e) ESTENSIONI CON MANUBRI DA DISTESO: 3x8
24Kg 2min.26Kg 2min. 26Kg
Anke qua,vale il discorso fatto in c).Anke se ora la stanchezza si faceva sentire e 26Kg erano già un bel peso...
f) PIEGAMENTI ALLE PARALLE PER TRICIPITI: 3x8
10Kg 2'30".10Kg 2'30" 10Kg
Questo esercizio è stato il più bello per me ke nn ho mai allenato i tricipiti.Senzazioni d stanchezza e nello stesso tempo d "grandezza",mi sentivo una specie di Yuri Chechi...Mi sono preso una decina d Kg d sovraccarico,se no nn facevo fatica...
g) ROTAZIONE DEI MANUBRI IN PIEDI: 2x10
8Kg 2min. 12Kg
Esercizio stranissimo...per la perfetta esecuzione nn sono potuto andare oltre i 12Kg...
h) CURL CON BILANCERE IN PIEDI: 3x3
40Kg 2'30".45Kg 2'30".50Kg
Io con i bicipiti sono sempre andato d'accordo.anke se erano mesi ke nn li allenavo,mi sono fatto il mio bel peso...
2)SABATO 13/12/2003
[I]a) STACCHI DA TERRA: 4x6
74Kg 4min.76Kg 4min.78Kg 4min.80Kg
E' la seconda volta nella mia vita ke faccio questo eserczio,scoperto da poco.L'ho iniziato la settimana scorsa facendolo con 68Kg,il mio peso corporeo.L'esecuzione è corretta.Avevo imparato a tenere bene la schiena quando avevo fatto un pò d squat quando correvo.Il desiderio d buttare del peso in questo esercizio è tanto e al momento,con quei pesi,quasi nn lo sento.Ma in molti mi hanno suggerito d far crescere i carichi molto gradualmente.Il maggiore sforzo lo faccio per eseguirli correttamente piuttosto ke a sollevare il peso in sè,per la paura d inarcare la schiena.Questo esercizio mi ha fatto indolenzire tutti i muscoli del corpo il giorno dopo,specie il collo,ma mi ha dato molta soddisfazione....
b) BICIPITI PANCA SCOTTO(movimento fino a 90°): 2x8
75Kg 2'30" 80Kg
Tutti i miei amici nn c credono a sto peso...come specificato,faccio il movimento fino a 90°.Mi è sempre riuscito facile allenarli.L'ultima volta ke li ho allenati sarà stata a giugno...
3)LUNEDI' 15/12/2003
a) PIEGAMENTI ESPLOSIVI SULLE BRACCIA: 8x5
Bell'esercizio.Anke questo una novità per me.Recupero 1'30" per ogni serie...
b) PANCA PIANA CON PRESA ILLEGALE: 2x12
70Kg 2'30" 73.5 Kg
Madòò...finite le due serie avevo i pettorali quasi bloccati ed erano gonfi d sangue come nn li avevo mai sentiti...Io nn avevo mai eseguito panca allargando al max la presa.La seconda serie l'ho conclusa dopo 10 ripetizioni anzikè 12,se no c restavo sotto!!
c) ESTENSIONI TRICIPITI(bilancere) DA SDRAIATO : 6x8
19Kg.2'30".25Kg.2'30".30Kg.2'30".35Kg.2'30" 30Kg.2'30".30Kg
Esercizio incredibile.Nn ho mai fatto tricipiti e mai avrei creduto ke un esercizio potesse spossare così.Come vedete,dopo essere arrivato a 35Kg,sono tornato a 30Kg,se no allargavo le braccia e nn isolavo piu il tricipite ed intervenivano troppo gli avambracci.Allora i 30 Kg sono stati il max. per la perfetta esecuzione.E' tanto o poco come peso?
d) DISTENSIONI CON MANUBRI PANCA INCLINATA: 2x12
23.5Kg 2'30" 23.5Kg
Incredibile,dopo i tricipiti al punto c),prima d passare a questo punto d) ho dovuto aspettare 10 minuti...E cmq,in entrambe queste due serie di questo punto d),ho fatto solo 10 ripetizioni anzikè 12,con uno sforzo sovraumano..Nel frattempo è giunto un amico,cui ho voluto far vedere i piegamenti sulle braccia d cui al punto a),ma appena ho provato ad eseguire il primo ho dato una facciata per terra!tricipiti completamente imballati...
e) REMATORE PRESA SUPINAZIONE: 4x12
42Kg 2'30" 44Kg 2'30" 46Kg 2'30" 46Kg
Ammazza,anke questo esercizio è una novità per me...durissimo,ero tutto inacidato dai tricipiti anke se di fatto nn li usavo in questo esercizio...all'ultima serie ho fatto solo 8 ripetizioni.Alla nona ho interrotto,xkè nn sono riuscito piu a tirare in perfetta esecuzione il bilnacere a contatto col corpo....

tricipiti completamente imballati...
Segnalibri