Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Le regole dell'amore...

Visualizzazione Ibrida

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Il rimorchio è un fatto naturale: adamo e eva insegnano. sì, ma la società moderna ... etc. etc.

Fregatevene dei due di picche rimediati: sono le cicatrici, fascinose, di ogni cacciatore. giusto

L'abbordaggio fallito non è un problema: chi lo dice che l'occasione giusta l'abbiate persa voi? più che giusto

[...]

Approssimatevi alla donna con fare NON ambiguo. AHAHAH

Mostratevi buoni ascoltatori e appassionati conversatori. Cioè fatevi dù maroni...

Non temiate d'avvicinarvi a chi vi piace: osate!! Ma non con la sorella del vostro miglior amico. Perché no?

[...]

Se l'abbordo fallisce no problem, fatevi consolare dal rimorchio successivo. Per la legge dei grandi numeri prima o poi beccate pure voi.
    Tale legge non è valida. Anzi, non esiste proprio. E' una leggenda nell'immaginario comune.

Non puntare solo sul fisico: chi semina curve raccoglie mosconi.

Predefinito

L'abbordaggio, o rimorchio, è il comportamento più antico e naturale del genere umano ed è anche il più necessario al fine della conservazione della nostra specie.
    Grazie a questo , infatti, uomini e donne possono:
    - venire in contatto
    - conoscersi
    - esprimere i reciproci sentimenti
    - sollazzarsi
    - se desiderano, procreare.
    Senza il "tacchinamento" tutto questo non potrebbe succedere.
    Se, per esempio, Eva non avesse rimorchiato Adamo presentandosi tutta nuda, con una mela in mano (bella fatica!), la specie umana non avrebbe avuto discendenza.
    Quindi l'istinti all'abbordaggio è insito geneticamente in ognuno di noi e ci spinge, fin dalla primissima età della ragione, a cercare qualcuno da conoscere e con il quale giocare "al dottore".
    Eppure, per quanto naturale sia, questo comportamento è sempre stato il più intimo dei comportamenti.

Se da un lato, infatti, i tanto mitici rimorchi di Casanova, di Mata Hari o dei bagnini romagnoli sono delle mirabili eccezioni, dall'altro la regola per la maggior parte degli individui è che per un tacchinaggio che possa andare a buon fine ce ne sono altri 10 (voglio essere clemente) che vanno a monte. D'altronde, poiché, stringi stringi, tutti noi abbiamo bisogno di vedere la vita e noi stessi attraverso l'occhio interessato di un partner, un abbraccio rassicurante, proprio l'instaurarsi di tali forti aspettative genera, nei più, i tentennamenti, i balbettamenti e i rossori fragoleschi che fanno saltare gli abbordaggi. Tutto ciò deve essere superato perché determina, tra le altre, una gran rottura di maroni, spinge le donne all'inacidimento e porta gli uomini ad intasare le linee telefoniche hard pagando fior fiori di bollette!
    Ultima modifica di Call; 04-06-2008 alle 10:41 PM

Predefinito

La chiave dell'abbordaggio: la gestione degli stati d'animo

Nel tentativo d'approccio esistono 2 generi di stati d'animo: quelli positivi e quelli negativi. Questo lo capisce anche un pollo.
    Gli stati d'animo positivi (euforia, arrapamento, emozione ecc ) rappresentano il soddisfacimento onesto di esigenze reali. Tali stati d'animo positivi non sono mai un problema a meno che non diano luogo a comportamenti inopportuni (quale il pappagallismo, cioè tampinare qualcuno, o qualcuna, che abbia chiaramente fatto capire di non essere interessato).
    Gli stati d'animo negativi, invece, derivano tutti dalla fifa, la quale deriva dal continuare ad accettare di essere fifoni La capacità e la possibilità di rimorchiare sono perciò determinate dal fatto che, nel momento dell'approccio, un individuo si chieda o meno: << Ma di che caxxo devi avere fifa?>>

Ansia da rimorchio

E' una fifa proiettata nel futuro dell'abbordaggio. Ovvero, ancor prima di tentare l'approccio si ha paura di rimediare un 2 di picche. Il suo arco di intensità spazia dal dubbio di non trovare le parole giuste per "attaccar bottone", al timore di essere sp.uttanati, al panico di poter fare una figuraccia fino al terrore che l'altra persona dica <<Sparisci nano!>>
    Questa ansia non va fuggita, ma affrontata apertamente, orgogliosi dei tanti 2 di picche che si sono ricevuti e che, come immaginarie cicatrici testimoniano il grande valore "sul campo di battaglia seduttiva".
    Insomma il vostro motto dovrà essere: "Tanti abbordaggi, tanta ansia! Tanta ansia, tanto onore!"

Sofferenza d'approccio

E' quella specie di amarezza che insorge proprio nell'istante in cui il tentativo di abbordaggio fallisce, più o meno esplicitamente. Ci sii sente avviliti e delusi, e l'intensità di tale stato d'animo è proporzionale a quanto più bruciantemente si è stati rifiutati.
    La si affronta! ..facendoci sopra una bella risata e commiserando quel poverino, o quella poverina, che non ha saputo cogliere la rara opportunità di poter conoscere una persona interessante come noi (bisogna essere realmente convinti di questo e non dirselo per auto commiserarsi!). Le persone incapaci di affrontare in questo modo i rimorchi che vanno a monte, continuano ad alimentare all'infinito il ricordo dei precedenti insuccessi. E se non riescono rischiano di sviluppare la "sindrome di Calimero": nessuno si fa rimorchiare da me perché sono piccolo e nero. Questa sindrome affigge i 4/5 dell'umanità ed è proprio questo che spinge molti individui, di entrambi i sessi, a perdere fiducia in se stessi, a rinunciare alla ricerca del partner che sia veramente congeniale e ad accoppiarsi con qualcuno che, palesemente incompatibile, per lo meno si sia lasciato abbordare.

Rabbia post-approccio

Insorge dopo che l'abbordaggio è andato a vuoto. E' una specie di dolore del passato e fa provare del risentimento per quella persona che ha osato non farci sentire interessanti. L'uomo dirà della donna che<<E' una che crede di avercela solo lei!>>, e la donna dirà dell'uomo che <<E' uno stronzo come tutti gli altri">>, ma può essere anche rivolta verso se stessi o contro cose che non centrano niente: calcio al povero gatto di casa o il volo del telefonino giù dal balcone. Anche la rabbia, come la sofferenza d'approccio, vanno combattute decisamente con l'autoironia o l'umorismo, e il concetto di farci sopra una bella risata vale benissimo anche in questi casi.
    Ultima modifica di Call; 04-06-2008 alle 10:51 PM

Predefinito

io sono totalmente negato in tale arte...
    ...the search for the truth...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    io sono totalmente negato in tale arte...
    pure io, sapessi quanti due di picche ho collezionato.

però dai, prendiamola sul ridere...magari leggendo queste righe forse non diventerai un conquistatore, ma sono sicuro che otterrai risultati: ti verrà voglia di provarci, provarci e riprovarci; finchè non sarai soddisfatto.

Però non stampartele e andare in giro con in una mano i fogli e nell'altra la mano della tipa che vuoi rimorchiare!!
    Ultima modifica di Call; 05-06-2008 alle 12:30 PM

Predefinito

io non colleziono due di picche...non mi faccio proprio avanti...mai fatto...l'unica volta che ho provato a PARLARE con una che mi interessava da morire mi sono usciti 2 suoni incomprensibili...
    ...the search for the truth...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    io non colleziono due di picche...non mi faccio proprio avanti...mai fatto...l'unica volta che ho provato a PARLARE con una che mi interessava da morire mi sono usciti 2 suoni incomprensibili...
    scusa pippo, quanti anni hai?

sai, pure io prima di collezionare i due di picche ero proprio così...

Ora ti racconto una cosa.

Io ho una nonna che abita in un paesino di montagna, e in questo paesino di montagna c'è una ragazza due anni più grande di me. Lei è una sciatrice, un fisico snello e slanciato, occhi da cerbiatta, capelli a caschetto, sembra la Valentina di Manara; praticamente tutti i maschi del paese vorrebbero averla. Ci conoscevamo già di vista; poi un giorno i nostri padri, che sono stati amici d'infanzia, ci presentano; passa un pò e lei s'innamora di me, ci prova a farmelo capire, però io sono troppo timido da farsi avanti, e lei si scoccia di aspettarmi: così un giorno mi vede, mi viene incontro, e mi dice in faccia:"Senti Ale, sono innamorata di te!", io sono rosso, poi verde, e alla fine, tutto sudato:"Io...senti...avrei la fidanzata da qualche parte...scusa!" e me ne vado.
    In realtà non l'avevo mai avuta, nè ci avevo mai provato, le ho semplicemente mentito...Ora mi rendo conto che sono stato un PIRLA, però è una lezione che mi ha insegnato molto. Ora stò con una ragazza anch'essa molto bella, sorda come me (ma è un caso), e pure più grande di me di 11 anni; quando l'ho vista mi sono ricordato della lezione e ho pensato:"EH, NO!! QUESTA VOLTA TIRI FUORI LE PALLE E LE DICI QUELLO CHE PENSI, ANCHE A COSTO DI SEMBRARLE RIDICOLO!!", alla fine a lei sono piaciuto, non ho fatto il buffone, però le ho detto quel che pensavo...e sono stato premiato!!
    Ultima modifica di Call; 05-06-2008 alle 12:07 AM