il bb stimola le fibre rosse.....?! ma che allucinogeni hai preso...
il bb stimola le fibre rosse.....?! ma che allucinogeni hai preso...
nei sport da combattimento la preparazione e' molto aerobica x aumentare la resistenza di un atleta alla lunghezza degli incontri stessi...
la forza di un pugile o di un qualsiasi atleta che combatte a poco a che vedere con i pesi in palestra e con i volumi muscolari.
il volume muscolare comporterebbe solo una perdita di velocita' e di resistenza aerobica...
per qualsiasi sport e' molto importante il dna di una persona...
non penso che i grandi incassatori nella boxe si allenino facendosi prendere a padellate in faccia...
la loro resistenza ai colpi e' genetica...
a mio parere nei combattimenti o si ha una grande resistenza ai colpi o una forza esplosiva innata...
come ho detto nell'altro post dipende tutto dai livelli e da cosa si intende per BB... a un livello medio basso probabilmente l'esercizio della tecnica frutta molto di più che non quello con i pesi... se poi l'esercizio con i pesi è inteso per vedere le striature sul culo è ovvio che non serva a nulla nel campo delle arti marziali e dello sport in genere
ma l'esercizio con i pesi è ormai parte integrante e fondamentale di qualsiasi atleta professionista, e cmq un validissimo aiuto per chiunque se fatto come deve essere fatto... programmazione nel corso dell'anno, lavoro sulla forza massima, traformazione in forza esplosiva... e poi lavorando bene viene fuori anche un fisico di tutto rispetto che spesso non ha molto da invidiare al bodybuilder della domenica...
poi è chiaro che va specificata la situazione caso per caso, ma se l'associazione dei pesi allo sport non l'implica l'intenzione di fare gare di culturismo allora l'allenamento con i pesi non è null'affatto incompatibile... secondo me...
giusto,come ho detto deve essere una integrazione di questo sport
ma se si pretende di pomparsi bene bene e fare un buon punteggio in un combattimento siamo lontani dalla realta'![]()
parlare in generale di sport da combattimento mi sembra molto superficiale e riduttivo. nn si può paragonare il pugilato al free fight, così come nn si può paragonare il fitness all bbing. sn discipline distanti anni luce.
Segnalibri