in effetti un pò troppo breve
ma quante volte alla settimana ti alleni?

in effetti un pò troppo breve
ma quante volte alla settimana ti alleni?

Tizio, ma quand'è che inizi il periodo serio di ipertrofia?

4 x week.. lun-mart giov-ven
so che è parecchio leggero ma ero di corsa già un pò stanco dall'allenamento pesante di lunedì e dalla corsa di ieri l'altro..
stasera altro wo!!! voglio fare il record alle trazioni!!
vedo che blanko stai lasciando semini di BB in giro per il forum..

Ultima modifica di SuperTizio; 30-05-2008 alle 08:05 PM

Allenamento del 30/5/08: 8a casa)
-trazioni supine 1x5@ BW
1x5@ BW+ 3kg
3x5@ BW+9 kg
1x10 @ BW
Sono molto contento questo esercizio mi da sempre delle soddisfazioni perchè riesco sempre a fare meglio!! è la prima volta che ne riesco a fare 10 di fila!!
come cazz è possibile che prone non riesca a farne 1 e supine 10??!!
-Panca inclinata 60° con bilanciere 2x6 @36 kg + 2x8@ 36 kg (devo ancora abituarmi a questa inclinazione.. però la mia spalla sembra reggere!!)
-trazioni appollaiate 1x10 + 3x8 (sembra una maialata di esercizio ma alla fine il dorsale lo sento lavorare..)
-piegamenti stretti (sugli appoggini apposta) 3x10 faccio un pò meno fatica ma comunque l'ultima serie resta impegnativa da chiudere..
-Alzate laterali 3x10 @ 6 kg ( sono partito sempre da una posizione diversa, prima davanti, poi di fianco, poi dietro e si sente la differenza! e poi è gagliarda come cosa!)
-press con manubri in piedi 2x10 @6 kg -> fatti così coi manubri che erano lì.. però come esercizio mi piace!!
-crunch 2x25 + 1x20+ pelvic lift + circuito ponti (15'' a lato e 30'' prono)
il wo del venerdì è quello dove mi diverto di più.. sarà per le trazioni.. non so.. comunque l'ho fatto a casa e non in pale..
nelle alzate laterali sono fermo a un 3x10 @ 6 kg da un sacco.. credo abbasserò le reps per aumentare un pò il carico..
alla fine avevo i tricipiti bloccati e oggi infatti li sentivo..anche la schiena da buone sensazioni..credo sia il gruppo dove sono migliorato di più.. (anche perchè pensandoci bene è l'unico che lavoro pesante 2 volte a week)
sto valutando il prossimo meso.. la proposta di garzante non è per niente male.. ma credo di fare qualcosa del tipo 2x week a gruppo..
ciaooo!
 Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Posto che non fai spinte pesanti per le spalle causa infortunio, e dato che pure io al momento non riesco ad esprimermi in tal senso, ti consiglio, oltre alle alzate laterali (che io non riesco nemmeno a fare) le tirate al mento con il bilanciere a presa media (ne troppo stretta ne troppo larga) o, come preferisco io, con i manubri a lato del tronco poichè la libertà di assestamento indipendente della traiettoria e postura evita di forzare le spalle lungo un tragitto più "rigido" tipico del bilanciere nonostante il maggior lavoro per la stabilizzazione. Il coinvolgimento del trapezio e/o dei deltoidi cambia a seconda della distanza a cui li tieni e dall'intenzione che imprimi al gesto, comunque puoi almeno caricare di più che nelle semplici alzate laterali.
Se per caso ti fa male la spalla, ovviamente, lascia stare!

quindi una tirata al mento con manubri?? grazie del consiglio!!
proverò mai fatta.. mentre invece col bilanciere mi da un fastidio boia.. già provato..
comunque non riesco a spingere come se fossi perfetto ma comunque sto acquisendo sempre più gradi di movimento senza avere dolore.. infatti la panca a 60° a volte la faccio anche a 75°. devo fare un bel movimento controlato lento e non fino in fondo in fondo ma riesco..
dopo essermi iscritti a altri 80 forum di BB finalmente si è ripreso il top e aggiorno il diario..
ALLENAMENTO DEL 23/6/08
mi sono allenato in una palestra nuova quindi ci sono stati un pò di casini..
-Squat carico lo stesso peso dell'ultima volta +2,5 kg per parte e comincio (prima mi sono scaldato eh) vado giù e le prime 2-3 reps mi sembrano belle dure più di quelle che mi aspettavo.. penso: mi sarò scaldato così così e continuo faticando discretamente e penso a tutto il caldo, la pale nuova ,(fa cagare) non sono idratato, sono vestito troppo.. la prima serie ne sparo 8 reps e le altre 3 serie ne faccio 6.. chiedo per curiosità quanto pesa il bilanciere e mi dice 18 kg!!!!!
-squat 1x8 @78 kg +3x6@ 78 kg
-pressa 45° 1x8@100 kg +1x8@ 150 kg +3x8@ 200 kg (carcichi da settare perchè la macchina è completamente diversa)
-leg-curl da proni 3x10@ 10 kg!! e ho fatto una fatica enorme quello da seduto si molto + forti..
-extrarotatori 5x15
calf non fatti perchè era il 2 giugno emi stavano cacciando dalla pale..
 Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Beh, 1x8 con 78kg inizia ad essere dignitoso eh!
Le tirate di cui parlo sono con i manubri quasi di lato al busto, se non completamente, o comunque posizionati in modo che la traiettoria sia esente da dolore.

ottimo w.o. e bel peso..si inizia a ragionare forza
Segnalibri