Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Kick Boxing & Body Building

Predefinito

tarantino la spiegazione è semplice:

la kickboxing è uno sport che prevede LEGGEREZZA, SCIOLTEZZA ED AGILITA'.

facendo bodybuilding si perdono tutte e 3 cose. Te lo dico perchè avendo praticato pugilato prima ero molto più veloce e sciolto di braccia e gambe, cosa che ora non sono più. Non dimentichiamoci che se per esempio sei in fase di massa facendo BB e metti su anche un pò di BF, irrimediabilmente saliresti di categoria nella KB e poi buonanotte.

al contrario:

facendo kickboxing potresti catabolizzare i muscoli presi facendo BB

l'unica cosa positiva nell'allenamento BB finalizzato alla KB sarebbe la resistenza ma un allenamento da kickboxer prevede già un MINI allenamento con i pesi

Il BB và d'accordo con ben pochi sport purtroppo

Predefinito

[quote=Garzante;386533]tarantino la spiegazione è semplice:

Non serve solo quello...poi dov'è scritto?
    La potenza x abbattere l'avversario?
    La potenza x rimanere in piedi nonostante i colpi?

facendo bodybuilding si perdono tutte e 3 cose.

Non è vero...basta fare stretching...

Te lo dico perchè avendo praticato pugilato prima ero molto più veloce e sciolto di braccia e gambe, cosa che ora non sono più. Non dimentichiamoci che se per esempio sei in fase di massa facendo BB e metti su anche un pò di BF, irrimediabilmente saliresti di categoria nella KB e poi buonanotte.

Beh?
    Sei pesi 90kg, combatti con quelli come te...non con quellio di 130.
    Ci sono le categorie apposta, e se sei un massimo, allora è anche tuo interesse aumentare di peso, xche a certi livelli, conta molto la forza!

al contrario:

Inesatto....

l'unica cosa positiva nell'allenamento BB finalizzato alla KB sarebbe la resistenza e la potenza ma un allenamento da kickboxer prevede già un MINI allenamento con i pesi

Giusto...

Il bb come unica scelta si...ma il bb integra alla xfezione qualsiasi altro sport.

EDIT: Ho 16 anni di esperienza, ed ho sempre integrato coi pesi gli allenamenti.
    Dipende dal livello con cui pratichi questo sport...

Predefinito

EDIT. doppio msg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio

Non serve solo quello...poi dov'è scritto? >>> Stiamo parlando di kickboxing, mi sa che la conosci poco. Se guardi qualche combattimento di kickboxing noti che i loro fisici sono tutti simili a quelli dei maratoneti.
    La potenza x abbattere l'avversario? >>> Nella kickboxing la potenza serve relativamente poco, ripeto che mi sà che la conosci poco.
    La potenza x rimanere in piedi nonostante i colpi? >>> Quello si, ok, ma si chiama RESISTENZA

Non è vero...basta fare stretching... Dovresti passare le intere giornate a fare stretching, senza contare che sarebbe anche deletario farlo ad es. dopo una giornata di squat pesante

Non dimentichiamoci che se per esempio sei in fase di massa facendo BB e metti su anche un pò di BF, irrimediabilmente saliresti di categoria nella KB e poi buonanotte.

Beh?
    Sei pesi 90kg, combatti con quelli come te...non con quellio di 130.
    Ci sono le categorie apposta, e se sei un massimo, allora è anche tuo interesse aumentare di peso, xche a certi livelli, conta molto la forza! >>> Sbagliatissimo. Se pesi 80 kg e sei alto 1,70, ammettiamo pure che tu sia al 7% di bf quindi tutto muscoli, se ti trovi quello che pesa 80kg ma è alto 2 metri stai tranquillo che ti sfonda. Altra cosa: se pesi 80 kg ed hai 15% di BF, se ti trovi di fronte quello con stessa altezza e stesso peso tuo ma è al 7% ti sfonda cmq. Stiamo sempre parlando di kickboxing non altri tipi di arte marziale...

Inesatto.... ... Ti ricordo che la kickboxing è costituita da un allenamento aerobico ad alta intensità

l'unica cosa positiva nell'allenamento BB finalizzato alla KB sarebbe la resistenza e la potenza ma un allenamento da kickboxer prevede già un MINI allenamento con i pesi

Giusto... La potenza serve relativamente poco senza velocità...

Il bb come unica scelta si...ma il bb integra alla xfezione qualsiasi altro sport. Affermazione alquanto opinabile.. non ho mai visto nessun giocatore di calcio, basket, pallavolo col fisico di un BB.. posso capire Rugby o Wrestling ma nella maggior parte degli sport nn va bene..

EDIT: Ho 16 anni di esperienza ( Mi sa non nel campo della kickboxing però ), ed ho sempre integrato coi pesi gli allenamenti. (Dipende anche dagli obiettivi che uno si pone, perchè allora se ti interessava continuare le arti marziali hai mollato e stai facendo stacchi e squat? )

Dipende dal livello con cui pratichi questo sport... Si questo anche è vero

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con Tarantino. Faccio kick boxing e palestra da alcuni anni e trovo che le due attività si possano conciliare alla grande.E soprattutto penso che la kick non penalizzi la massa muscolare, anzi credo che possa migliorare il fisico in quanto introduce la componente aerobica e di resistenza che generalmente manca negli allenamenti con i pesi.
    Per esempio io il martedi e il giovedi ma alleno prima con i pesi e poi faccio kick.E' molto stancante ma trovo che le due attività non siano antagoniste tra di loro.Anzi ripeto che secondo me possono completarsi: da una parte la kick puo contribuire a costruire un fisico asciutto e muscoloso; dall'altra i pesi incrementano forza e massa che si trasformano rispettivamente in potenza nel porare i colpi e resistenza ad incassarli

Predefinito

dai ragazzi ma stiamo scherzando?

http://www.thaiboxing.com.au/peter_lebanner_400.jpg

Peter Aerts VS Jerome Le Banner

http://www.k-1fightclub.com/fighters...file_pic/peter

http://www.alientrickmedia.com/teama...erts2_1280.jpg

Pete Aerts (il mio preferito tra l'altro)

http://www.megathai.it/italia/menu%2.../ottobre/gara%

Qualche italiano.. Carmelo D'amico

http://www.kickboxbrno.cz/images/articles/big/ramon.jpg

http://www.defcross.be/Front%20Page%...on-Dekkers.jpg

Ramon Dekkers

http://www.yamatodamashii.it/media/i...-benny_jet.jpg

Bill Wallace

http://www.yamatodamashii.it/media/i...saki-lewis.jpg

Altri campioni

http://www.fightingarts.com/content0...van_damme1.jpg

Van Damme (che potrebbe definirsi il + grosso)

http://www.k-1.co.jp/k-1gp/images/fi...esto_hoost.jpg

Ernesto Hoost

Stiamo parlando di grandi campioni della kickboxing, mi sembra che nessuno di loro abbia un fisico da BB... o magari sbaglio??

Cosa hanno in comune con atleti del genere

http://runkz.files.wordpress.com/200...ay_cutler2.jpg

?????

Lo vedete uno con le gambe di jay cutler che le alza a 180° dal pavimento? anche con anni di stretching la vedrei un pò difficile.

Predefinito

E vabbè Garzante ma non puoi prendere Cutler come punto di riferiment sù!

Se prendi gli atleti del K2 tipo Tito Ortiz, Randy Couture e altri lo vedi anche nella preparazione che fan palestra, però c'è da dire che la eseguono perchè deve essere propedeutica al loro sport e non certo per ingrossare a dismisura

Predefinito

è quello che mi sto sbattendo per dire da 3 ore

nell'allenamento da kick boxing GIA' è previsto un MINIMO di allenamento con i pesi

e questo "minimo" di allenamento è costituito per lo più da circuiti

Predefinito

Garzà, in molti anni, ho combattuto, insegnato, fatto stage, e altre cose...quindi non parlo a caxxo, ne tantomeno ho detto fesserie.

IO parlo x esperienza, VOI x sentito dire...

Poi, un kickboxer come un maratoneta lo hai sognato, xche io uno con quel fisico, lo ammazzo con 1 pugno.

Immagina che ora che faccio pesi vado 85kg, mentre quando facevo kick e pesi, andavo 94kg...col caxxo che mi buttavi a terra!

La RESISTENZA è il fiato, resistere ai colpi è diverso.

Chi fa kick, non fà squat pesante, ma trova un modo meno pesante x allenare le gambe...

Poi, ho combattuto una marea di volte, anche con xsone che hai visto in video vedi Danese, Camastra ecc..quindi credo che il tuo discorso, fatto con me, sia campato in aria.

Poi, quali fibre alleni principalmente coi pesi?
    Quali danno la potenza al colpo, cioè lo rendono "una frusta"?
    Non credere che parlo a occhio...

Ps: ho parlato di integrazione agli allenamenti coi pesi, non di fare il fisico da BBuilder...ovvio che un calciatore non ne ha il minimo interesse, ma ciò nn toglie che li usi x potenziare.
    Poi, se lo fa un calciatore, figurati un kickboxer...

EDIT: Ho 16 anni di esperienza ( Mi sa non nel campo della kickboxing però ), ed ho sempre integrato coi pesi gli allenamenti. (Dipende anche dagli obiettivi che uno si pone, perchè allora se ti interessava continuare le arti marziali hai mollato e stai facendo stacchi e squat? )

è vero, ho anche fatto karate nel frattempo...se vuoi ti posto le foto dei documenti che ho, dei certificati ecc...

Cmq ho lasciato xche ho dovuto subire un intervento, ma di regola dovrei operarmi ancora al viso, alle ginocchia, ad un piede ed ho una spalla che funziona x miracolo(è uscita durante un combattimento)...quindi, ho avuto i miei validi motivi.

Poi mi ero rotto il cazz0 di prendere sempre botte, quindi meglio cambiare!

Predefinito

io porto la mia esperienza : da 2 anni e + faccio pesi e, da neanche un anno, ho iniziato kali (quindi nn posso dire se senza allenamenti di bbing renderei di +).
    devo dire che indubbiamente l'allenamento in palestra ne ha risentito. tra pesi, allenamento tecnico e corsa, nn ho nessun giorno di riposo. ovviamente mangio di +, xò ho cmq + difficoltà a prendere peso e recuperare. xò devo stare sempre attento a nn salire troppo cn la bf, x nn prendere chili inutili e dannosi, quindi in bulking nn posso mai esagerare cn le kcal e le ipo nn possono mai scendeere sotto una certa quantità di cho (nel kali ne risentirei troppo).
    cmq devo dire che in quanto a forza mediamente sn + forte dei miei pari peso, questo probabilmente grazie ai pesi.

Predefinito

Tarantino, credo che Garzante parli di BB puro.

Mi è sembrato di capire che lui stesso ritenga più che valido un allenamento coi pesi funzionale all'arte marziale (in generale, Kick compreso quindi).

Stiamo attenti a non confondere BB e fare palestra. Son cose diverse.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Tarantino, credo che Garzante parli di BB puro.

Mi è sembrato di capire che lui stesso ritenga più che valido un allenamento coi pesi funzionale all'arte marziale (in generale, Kick compreso quindi).

Stiamo attenti a non confondere BB e fare palestra. Son cose diverse.

Si, ma bisogna capire di ciò che parla l'utente che ha aperto il thread...

Ovvio che l'allenamento coi pesi rientra nella kick...ha fatto boxe, quindi lo sà benissimo.

Fare palestra è x i ciccioni! scherzo eh...

Mi ha infastidito la frase in rosso...ecco xche ho precisato un pò di cose, ma non ce l'ho con lui, anzi...

Predefinito

Quoto e Reppo Garzante.

1) Essere grossi serve a non cadere giù al primo colpo.
    SBAGLIATO!!!. Guardate che i colpi da k.o sono "diretti" in un occhio, o ganci alla mandibola , o montanti al mento.
    Il BodyBuilding NON fa mettere muscoli in faccia, sul mento, sulla mandibola, sul naso, ecc...
    Può essere interessante un certo livello di ipertrofia nei quadricipiti, e negli addominali. Questo si. ma entriamo di più nel merito:
    1a) I BBers non sono proprio famosissimi per gli addominali spessi, anzi... Per i BBers l'addome spesso è ANTIESTETICO, e vige la massima che per fare gli addominali basta l'aerobica un po' di dieta e qualche sparuta serie di addominali.
    2b) Mi diverte sentire che qualcuno cerca l'ipertrofia delle Tibie per resistere meglio ai colpi. Al massimo si ipertrofizzano le cosce. Cosa che può risultare interessante. Ma bisogna poi valutare se si parla di contatto pieno, o contatto leggero... e se si tratta di livelli in cui si usano le protezioni, o livelli in cui non si usano.

2) Aumento della potenza, ma non della velocità. Simpatico anche questo.
    La potenza E' la velocità. La potenza è la forza di impatto di un colpo? bene. Se è così, prendi un braccio da 50 kg e appoggialo sul viso di una persona,e otterrai una carezza. Poi prendi un braccio da 5 kg e sparalo a 50 km/h sul viso di una persona. Avrai una palla di cannone.

Chiaro, è un esempio estremo. Ma se è vero che F=MxA allora considerate bene che la forza di impatto del corpo sarà data sia dalla Massa che dalla accelerazione. Se per aumentare la massa, si perde di accelerazione, la potenza finale del colpo sarà invariata, e incompenso avrai un colpo che arriverà all'avversario molto più raramente, perchè è più lento.

Di quanto è possibile ipertrofizzare un braccio, senza fargli perdere velocità? guardate gli atleti professionisti. Loro hanno il corpo PERFETTO per il proprio Sport. La dimensione delle loro braccia, è la dimensione delle braccia ottimale per scaricare colpi violenti e veloci. Sono tutt'altro meno che braccia da BBers... anzi.... Io penso di poter vantare un fisico migliore di certi atleti professionisti del k1, dopo solo un anno di BB.
    Guardate i link di Garzante per farvi un'idea.

3) La categoria è fondamentale. Avere 5cm di braccio in più dell'avversario significa poterlo tenere a distanza, colpirlo e non essere colpito. Costringerlo a fare i salti mortali per arrivare a portarti un colpo. E' evidente che scendere di categoria è fondamentale in questo Sport, perchè ti consente di combattere contro atleti più bassi di te.

4)
    Mercoledì:
    Stacco da terra 7x1 @93%, Rematore 5x5 @80% Leg Press 3x8 a cedimento.
    Giovedì, un'allegra ora e mezza di corsa , saltelli, scatti, movimenti esplosivi di torsione del tronco, mentre veniamo presi allegramente a caxxotti in pancia e sui reni.
    Venerdì.
    Squat 8x3.

Io una cosa del genere non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. Sarebbe come dirgli: "ti auguro di spaccarti tutte le vertebre che hai in corpo "
    .
    Ma a parte gli infortuni. Un lavoro aerobico di tale intensità catabolizza di brutto.
    Mentre un lavoro Anaerobico dell'intensità del BB neccesita di tempo di assoluto riposo per essere recuperato.
    Il bb toglie elasticità, scioltezza e dinamismo.

Inconcigliabile.

P.S. La preparazione atletica coi pesi è un discorso, il BB è un altro.
    Il BB è Ipertrofia senza compromessi, la preparazione atletica è miglioramento delle proprie prestazioni, in questo caso, miglioramento nel colpire un bersaglio. Non confondiamo le due cose per piacere. Anche i calciatori fanno la Leg Ext. Ma NON fanno BB!!!
    Ultima modifica di Tru; 29-05-2008 alle 03:45 PM

Predefinito

Blanko ha colto il senso di quello che sto cercando di dire finalmente

il titolo del topic tra l'altro dice: Kick Boxing & Body Building

Non: Kick Boxing & un pò di forza e resistenza in più con qualche muscoletto

Qui stiamo mettendo a confronto un microciclo di pesi che nella KB ci sta pure (ma sempre moderati!) con squat, stacchi, panca etc etc. tutti tirati a cedimento. Beh c'è un abisso incredibile tra le due cose

Lo squat se per questo lo fanno anche i calciatori ma non hanno mica le gambe di coleman

è ovvio che si può "potenziare" qualcosa in ogni tipo di sport ma non per questo si arriva ad un fisico da BB

su una cosa resto ancora in disaccordo però.. puoi essere grosso quanto vuoi ma se ti trovi uno di fronte come Peter Aerts stai tranquillo che i pugni non ti fa neanche arrivare a darglieli.. i calci te li da direttamente sopra la testa. L'altezza e la lunghezza di leve sono molto più importanti di un braccio di 50 cm.

eppure hai visto che fisico "esiguo" che ha? bene, scaricati qualche suo incontro e noterai che butta giù gente molto più massosa di lui..

Poi, comunque, guardandola dal lato inverso una cosa resta sempre evidente:

Se vuoi dedicarti seriamente al BB (SERIAMENTE) non puoi permetterti allenamenti ad alta intensità come quelli della kb...

poi ognuno tragga le sue conclusioni

EDIT: Quoto e reppo Tru a mia volta

PS. non parlo per sentito dire, ho fatto pugilato per un anno abbondante ed il mio maestro è stato campione italiano di kickboxing prima di rompersi un'anca in un incontro. Non avrò 16 anni di esperienza ma qualcosa l'ho capita anch'io visto che il mio maestro stesso sconsigliava il troppo allenamento con i pesi facendoci limitare a flessioni, squat liberi, trazioni, lento leggeri e addominali fino a vomitare.. E qualche garetta l'ho fatta anch'io..
    Ultima modifica di Garzante; 29-05-2008 alle 03:47 PM

Predefinito

Nella mia città tutti quelli che hanno "la fama di gente che picchia e ci sa fare con le arti marziali" sono tutti secchi..