
Originariamente Scritto da
tarantino
la kickboxing è uno sport che prevede LEGGEREZZA, SCIOLTEZZA ED AGILITA'.
Non serve solo quello...poi dov'è scritto? >>> Stiamo parlando di kickboxing, mi sa che la conosci poco. Se guardi qualche combattimento di kickboxing noti che i loro fisici sono tutti simili a quelli dei maratoneti.
La potenza x abbattere l'avversario? >>> Nella kickboxing la potenza serve relativamente poco, ripeto che mi sà che la conosci poco.
La potenza x rimanere in piedi nonostante i colpi? >>> Quello si, ok, ma si chiama RESISTENZA
Non è vero...basta fare stretching... Dovresti passare le intere giornate a fare stretching, senza contare che sarebbe anche deletario farlo ad es. dopo una giornata di squat pesante
Non dimentichiamoci che se per esempio sei in fase di massa facendo BB e metti su anche un pò di BF, irrimediabilmente saliresti di categoria nella KB e poi buonanotte.
Beh?
Sei pesi 90kg, combatti con quelli come te...non con quellio di 130.
Ci sono le categorie apposta, e se sei un massimo, allora è anche tuo interesse aumentare di peso, xche a certi livelli, conta molto la forza! >>> Sbagliatissimo. Se pesi 80 kg e sei alto 1,70, ammettiamo pure che tu sia al 7% di bf quindi tutto muscoli, se ti trovi quello che pesa 80kg ma è alto 2 metri stai tranquillo che ti sfonda. Altra cosa: se pesi 80 kg ed hai 15% di BF, se ti trovi di fronte quello con stessa altezza e stesso peso tuo ma è al 7% ti sfonda cmq. Stiamo sempre parlando di kickboxing non altri tipi di arte marziale...
facendo kickboxing potresti catabolizzare i muscoli presi facendo BB
Inesatto.... ... Ti ricordo che la kickboxing è costituita da un allenamento aerobico ad alta intensità
l'unica cosa positiva nell'allenamento BB finalizzato alla KB sarebbe la resistenza
e la potenza ma un allenamento da kickboxer prevede già un MINI allenamento con i pesi
Giusto... La potenza serve relativamente poco senza velocità...
Il BB và d'accordo con ben pochi sport purtroppo
Il bb come unica scelta si...ma il bb integra alla xfezione qualsiasi altro sport. Affermazione alquanto opinabile.. non ho mai visto nessun giocatore di calcio, basket, pallavolo col fisico di un BB.. posso capire Rugby o Wrestling ma nella maggior parte degli sport nn va bene..
EDIT: Ho 16 anni di esperienza
( Mi sa non nel campo della kickboxing però ), ed ho sempre integrato coi pesi gli allenamenti.
(Dipende anche dagli obiettivi che uno si pone, perchè allora se ti interessava continuare le arti marziali hai mollato e stai facendo stacchi e squat?
)
Dipende dal livello con cui pratichi questo sport...
Si questo anche è vero
Segnalibri