bah.. a me piaceva + la scheda di carnera
3x10 con lo stacco a fine WO non se pò vedè poi..
e basta con la leggenda che + larga è la presa con la lat + ti si allarga la schiena..
bah.. a me piaceva + la scheda di carnera
3x10 con lo stacco a fine WO non se pò vedè poi..
e basta con la leggenda che + larga è la presa con la lat + ti si allarga la schiena..
e' incredibile come avere una discussione con voi e' cosi difficile
ma tu credi che tutti siano capaci a fare gli stacchi correttamente?
se vuoi che gli do un consiglio per spaccarsi la schiena glielo do, lui ha chiesto un consiglio per allargare il dorso. io ho fatto quello che ha richiesto.
grazie ragà x tutti qsti consigli ma alla fine quali dvo eseguire per allargarmi cn il dorso?vanno bene qlli di carnera? cmq se volete posso postarvi delle foto o darvi altre indicazioni..grazie di nuovo!
Allora saltek, ripeto. Io cerco sempre di correggere le schede postate senza stravolgerle completamente (soprattutto ai principianti), non mi sognerei mai di impostare una scheda da 0 a uno che nemmeno ho mai visto. Dunque spesso le schede che propongo sono largamente opinabili, ma il motivo è quello che ho riportato sopra.
Detto questo, dobbiamo smettere di far passare come vera la leggenda che più allarghi la presa più ti si allarga la schiena, poi mettere lo stacco alla fine è una boiata! Dici bene che è un'esercizio difficile, e appunto per questo è obbligo farlo a basse rep. Se lo si facesse come dici tu ad elte rep, e soprattutto a fine allenamento la tecnica NON POTRA' essere buona x 2 motivi:
1-Lo stacco è un gesto atletico di ALTA coordinazione neuromuscolare, è un esercizio difficile, le basse rep servono a mantenere la tecnica perfetta. Ad alte rep o usi i pesi rosa di Barbie oppure non riuscirai a controllare la tecnica
2-lo stacco deve essere fatto a mente fresca, perchè è un'esercizio "pericoloso" e vanno seguite precise norme di sicurezza. quando si è gia congestionati dal lavoro la tecnica risulterà sicuramente sciatta.
La routine che ho postato al ragazzo è la routine base per un principiante, e non stravolgerà le abitudini allenative del ragazzo![]()
-Where Eagles Dare-
grazie ragà volevo sapere 1 altra cosa le ripetizioni 3x6-8-10 pratikamente sn ad aumentare il peso o a calarlo?spiegatemi tt..
Ovviamente calarlo. All'aumentare della ripetizioni diminuisce il peso!![]()
Teox, carnera è stato bravissimo e ti ha dato ottimi consigli![]()
Scusa Saltek, ma devo dissentire.
Gli stacchi sono un esercizio complesso, da eseguire con una tecnica precisa a maggior ragione se si usano carichi importanti, ma tu stai consigliando di farli ad alte ripetizioni. Io non sono un grande esperto, faccio gli stacchi da 1 anno e superando le 8 reps mi rendo conto che non riesco a mantenere una tecnica buona...quindi quoto carnera.
Stacchi a basse reps. Impara l'esecuzione senza esagerare col peso, e carica quando sei sicuro di non farli male.
Io ho allargato molto la schiena facendo:
Stacchi 4/5 x 2/4 rest ampi
Rematore con Bilancere 4/5 x 5/6 rest medi
Trazioni Prone 5x 5/7 da alternare (o abbinare) con le supine 4x8 est medi
Pulley/Macchina per rematore 4x 10/12 reps. rest brevi
Questa è solo la mia esperienza ma puoi prendere spunto se vuoi.
Gli stacchi fanno crescere TUTTO,
il rematore eseguito in piedi con un angolo tra busto e gambe di 100/110° senza mai rilassare il muscoli (non lasciare le braccia a penzoloni)
Trazioni allungando copletamente il muscolo (a penzoloni come un insaccato).
Presa larga, stretta o supina non allargano ne stringono la schiena, cambia solo il lavoro a livello di bicipite o di brachiale.
Ultima modifica di alexteo; 28-05-2008 alle 02:29 AM
saltek il tuo ragionamento funzionerebbe se fossimo fatti di pongo, ma il corpo umano non è fatto così.
Segnalibri