scusami ma carnera ha sempre da dire delle mie cose e io in questo momento ho davvero da dire del suo metodo. completamnte sbagliato per ingradire il dorso.
prima cosa, gli esercizi nei quali devi fare poche ripetizioni con piu forza sono quelli di tiraggio orizzonatale, mentree quelliche devi fare con molte ripetiozioni sono quelli in trazione verticale sono quelli per allargare perche vai ad allungare. quindi il dorso va impostato cosi:
esercizio di forza all inizio per lo spessore:
fai un bel pulley presa larga oppure un rematore bilancere 4x6/8 ripetizioni pausa 2 minuti
esercizio di allargamento e allungamento
fai delle trazioni o la lat machine a presa piu larga che puoi, fai 3/4 serie con ripetizioni lunghe, circa 12. il movimento deve essere lungo fino alla fine, metti poco peso e cerca di arrivare al massimo allungamento
fai una pausa corta, un minuto al massimo
io lo farei in super serie con il pull down pero anche fatto diviso va bene, quindi imposterei cosi:
esercizio di allargamento
pull down alla poliercolina presa larga, circa alla larghezza dei fianchi, fai tre serie sempre 12 rip
pausa 1 minuto
esercizio di rafforzamento dorso e lombare superiore
stacchi powerlift, da terra
esercizio difficile, da fare attenzione, preferisco fare piu ripetizioni, poco peso, e cordianazione perfetta, io farei sempre 3 serie con 10/12 rip, e' dura ma se fatto in questa modulazione e' ottimo. recuper 1.30 min.
e' un esercizio che ci vuole esperienza e messo con 3 ripetizioni come ti hanno detto e' assurdo, rischi che al decimo minuto sei sdraiato, credimi.
quindi il dorso con i bicipiti va bene, lo farei nella modulazione che ti ho anticipato
rematore/pulley presa larga 4x6
trazioni larghe / lat machine larghissima 4x12
pull down 3x12
stacchi power lift 3x10/12
per allargare il dorso questa sezione e' un alternativa, tieni conto che il muscolo che tu vuoi allargare, ovvero il dorso laterale e' un muscolo lungo quindi va allungato con molte ripetizioni.
ciao fammi sapere
Segnalibri