molta gente pensa di essere arrivata al cedimento quando magari ha ancora un paio di rep da parte...è l esperienza che ti fa superare i limiti mentali e ti fa arrivare a quelli fisici
molta gente pensa di essere arrivata al cedimento quando magari ha ancora un paio di rep da parte...è l esperienza che ti fa superare i limiti mentali e ti fa arrivare a quelli fisici
Concordo, io ci sto passando ora infatti, sembra facile ma non lo è affatto![]()
Grazie Ironpaolo!
Cmq un ragionamento simile l'ho fatto io qualche pagina fà...ovviamente io ipotizzavo, tu affermi.
Cmq a questo punto, credo che conti di più fare come twins, che da quello che ho capito, se ne frega di chiamarla mono o multy, concentrandosi solo sul da farsi.
è anche vero xò che una bella discussione, non stanca mai!
Ho letto un po' tutto. Mi sono perso qualcosa forse..
Ma volevo farvi questa domanda, ed e' come faccio io personalmente.
Se parliamo di massa che differenza c'e' tra un ABA BAB Spinta-trazione mentre intercorrono 3gg dall'allenamento contro 1 solo allenamento ripetuto ogni 7gg.
Io colpisco petto e spalle e tricipiti lun e ven. direttamente, mentre mercoledi alleno i muscoli coinvolti in Trazione (quindi indirettamente uso anche quelli di spinta, ma sempre indirettamente). Eppure dopo 3gg, quindi venerdi l'intensita' non si abbassa... tutti qui dentro sicuramente ce la fanno.
Utilizzo una struttura del genere. Panca 5x5 con buffer le prime 3, Distensioni 3x8 a cedimento, Croci con manubri 2x10\15 a cedimento... per fare un esempio.
In modo alleno ogni 7gg.. e come intensita' mettiamo che aggiungo un po' di volume.
La differenza non e' a favore della multi?
Ma scusa Titan come fai a dire che nel giorno di trazione vengono coinvolti indirettamente i muscoli di spinta? Non mi pare che il tricipite lavori a fare trazioni o rematore![]()
Infatti...
al max potrebbe lavorare il deltoide posteriore facendo rematore ma stop..
Sì, vabbè Titan. Ma è lo stesso lavoro che fanno i trapezi portando l'acqua per le scale di casa..E' un lavoro talmente esiguo che non si sente.
Segnalibri