Scusa l'intrusione...solo per chiarire...ma essendo tu neofita credo proprio nn necessiti della famigerata split routine su più giorni...tecnika x avanzati kn anni di esperienza alle spalle..e muscoli relativamente presenti ; )...ke necessitano di recupero...
Una split su più giorni in cui alleni davvero un muscolo al giorno e non 3...(ed in cui ti focalizzi su un allenamento molto breve e molto intenso)..es.
Mon-chest/abs
Tue-back
Wed-off
Thu-arms/abs
Fri-legs
Sat-shoulders/abs
Questa dicesi split routine, o meglio...un muscolo al giorno come tradotto dal tuo post in italiano..
Per serie e reps...di consigli ne riceverai a migliaia qui dentro...io t consiglio di prendere sempre (consiglio che vale anke al di fuori della gym) tutto con le pinze e di valutare tu stesso...se hai un cervello (credo)....
Cultura+cervello= a way to success...
finké nn hai la cultura necessaria..segui i consigli ad okki chiusi..ma okkio ai muri!
L'unico consiglio ke t do..nn sapendo la tua "realtà" e ke x fare una split ke dio comanda..devi focalizzarti sulle tekinke di intensità...ma nn so sei te lo puoi già permettere...
Esercizi base......multi...progressione nei vari fattori chiavi...riposo...allenamenti "sensati"....e vedrai ke cresci..più avanti ...split![]()
Segnalibri