puo provare per lo stacco a mettere due piastre da 10kg sotto i pesi per alzare il bilancere ad altezza giusta...
puo provare per lo stacco a mettere due piastre da 10kg sotto i pesi per alzare il bilancere ad altezza giusta...
grazie del consiglio, ma non c'è bisogno che mi dai del lei
commenti del giorno dopo:
molto soddisfatto niente dolori, apparte un leggero fastidio alle spalle(ma proprio leggero)
invece devo dire che il peso l'avevo sottovalutato, avevo scritto 68 invece sono 72, o metto su un kg al giorno o era da molto che non mi pesavo
apparte questo devo dire che ora mangio molto, ma molto di piu di prima, il motivo penso sia la distribuzione dei pasti, prima mangiavo uno spuntino a pranzo e mi abbuffavo la cena, ora faccio una buona colazione mangio a pranzo e faccio una buona cena, e in piu se faccio gli spuntini non li faccio come prima solo con patatite o cazzate cosi![]()
stavo pensando agli obbiettivi di forza a medio termine, sono fattibili secondo voi questi?
panca 100kg
squat 120kg
stacchi 130kg
entro la fine del 2008
se mi dite che non sono fattibili, ricordatevi che sono molto piu figo di voi e se voi avete fallito io posso farcela(scherzo non vi mi insultate per sta cosa
)
ecco poi gia che ci siete se mi dite quanto ci avete messo voi per arrivare a questi massimali mi date un idea su come cambiarli
thx
REMATORE 1X5 @ 14; 1X5@24 5X5@29 31,5 32,5 33,5 33,5
PANCA PIANA 1X5@24 5X5@33,5
REMATORE MANUBRI 3X6@12+12
BENT ARM PULLOVER 3X10@10
TRICIPITI 3X8@5,5+5,5
CURL 4X8@21
ADDOMINALI 3X15 PANCA DECLINATA
MILITARY PRESS 3X5 BIL VUOTO (come promesso)
rematore potevo dare di piu, sono arrivato a sentire solo un po di stanchezza nell'ultima serie, la prossima volta salirò un po coi carichi
panca, peso tranquillo, va bene per il turno leggero(tecnica di esecuzione non buona)
rem manubri, ho fatto 3 serie la prossima volta passerò a 4
bent arm andato bene
tricipiti la prossima volta passerò a 4 serie
curl mi è piaciuto ho aumentato di 2 kg rispetto la volta scorsa
il military l'ho fatto per ragioni note
mi sono piaciuti anche gli addominali su panca declinata
l'unica cosa che un po mi preoccupa è che prima di iniziare avevo un dolorino alla spalla destra, vedrò domani come sta
oggi avverto solo un fastidio ai tricipiti e allo stesso punto dell'altra volta(sta ***** di military press è la mia acerrima nemica)
il resto tutto apposto
stavo pensando anche a degli obbiettivi di massa a medio termine e pensavo che 4kg entro fine anno sarebbe un buon risultato
STACCO 5X2 @54 56,5 64 69 84
SQUAT 5X5 @ 33,5
HACK SQUAT 3X6 @ 33,5
G M 3X6 @ 24 24 29
AFFONDI 3X10 @10+10
Guarda gli obbiettivi che ho messo sono li solo per ricevere pareri e quindi possono essere tranquillamente modificati, per il 5x5 @33 devi considerare che è comunque stato fatto nel giorno di panca leggera, il mio massimale non lo so davvero(il giorno di panca pesante ho aumentato il peso fio a 44kg, ma conta che anche il primo giorno di stacco ho provato 44kg e il secondo invece ho fatto 84 e sentivo di essere ancora a buffer, con questo non voglio dire che domani in panca farò 90kg ma che non ho veramente idea di quanto sia il mio massimale) e proprio per questo ho messo degli obbiettivi a medio termine, tra un mesetto quando mi conoscerò meglio magari inizierò a pormi obbiettivi mensili
degli altri che mi dici secondo te sono gia piu fattibili?
tu quanti pesi?
44kg di panca pesante, è lontani anni luce, dai 100 fidati
con piu sali nel carico anche 5kg sono un enormità da mettere sul bilanciere! per dire da 90 a 100 ce ne passa!! figurati da 50 a 100
i 100 inizia a prenderli nello stacco, poi nello squat e poi nella panca
cmq tu allenati che ci arriverai![]()
Segnalibri