Pagina 87 di 118 PrimaPrima ... 37777879808182838485868788899091929394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 1763

Discussione: Diario di Matteo Apprendista PLer

Predefinito

Dai che Paolino è un bel tipo...

Predefinito

vi rilasserete un po..una passeggiata..due parole..una cenetta...
    ma in che forum sono capitato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Cyclette 45 minuti livello 6

Poi un po di stretching...I dolori sembrabo spariti quasi del tutto...la stanchezza purtroppo no...
    Stanotte mi hanno svegliato alle 4: 00 per lavoro..fino alle 8: 00...
    Che popò di sonno...
    Matteo ma che lavoro fai che ti svegliano alle 4:00 di mattina? Il panettiere?! Il supereroe?!...mica per caso sei Batman?!
    Using no way as a way, having no limitation as a limitation.

Bruce Lee

Predefinito

Io mi rilasso andando in Thailandia
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Io mi rilasso andando in Thailandia
    Buon gustaio..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Worst1982 Visualizza Messaggio
    Matteo ma che lavoro fai che ti svegliano alle 4:00 di mattina? Il panettiere?! Il supereroe?!...mica per caso sei Batman?!
    Programmatore /Manutentore...per il Monte dei Pachi di Siena...

Predefinito Sabato 24/05/2008 - A casa di Paolo

Oggi sono andato a casa di Paolo a fare un test...
    Non è andata molto bene purtroppo, anche perchè non sono in ottime condizioni...
    Vari doloretti...Oggi mi sono preso pure una contrattura...
    Comunque sono molto felice, perchè tra me è Paolo è nata una bella amicizia...è proprio una grande persona.

Aspetto i suoi commenti...

Predefinito Ecco il video a casa di Paolo...

http://it.youtube.com/watch?v=S4Yd8YLbC5Q

Squat alcune triple poi singole a salire con e senza fasce fino a 190kg (facili ma alti!! )

Panca doppie e singole a salire fino a 120kg (dolore alle braccia e spalle...ci fermiamo!)

Stacco doppie e singole a salire fino 225kg...(schienati un po...un po meglio delle altre volte...ma ancora devo lavorare sodo!!)

Oggi sto a pezzi..molto infiammato...prendo per alcuni giorni Nimesulide e muscoril...
    Vediamo se mi sistemo un po...

Peccato per lo squat e la panca...stacco nella norma niente di eccezionale!

Predefinito Ecco tre persone che mi sono molto vicine...

Ecco ieri Io, Ale, Anto e il mitico Paolo a Laterina..

anche se le alzate non sono state un gran che è stato bello passare un pomeriggio tutti assieme!!

Predefinito

Come commento dico questo: la foto non rende giustizia perchè Matteo dal vivo è enorme rispetto a me.

Come ho detto da qualche parte, io lo "seguo" non perchè è forte, ma perchè è simpatico, alla mano e fondamentalmente mi dà l'idea che sia buono come il pane. Ok, magari è un serial killer ah ah ah, ma secondo me no.

I servizi segreti più segreti del KGB mi dicono che è anche un bel ragazzo, giudizi attendibili ed affidabili eh eh eh.

I suoi amici sono come lui, analogamente simpatici e alla mano, perciò ho passato un bel pomeriggio a parlare di pesi e sicuramente li avrò massacrati e fusi.

Fosse anche uno da 1200Kg di totale (fate voi i parziali) ma antipatico e borioso, per me potrebbe rimanere tranquillo a Siena. Io su queste cose sono fatto così: semi stai sui coglioni, non ti caco nemmeno per un caffè.

Matteo è un po' stanco, perchè ha caricato abbestia come solo lui sa fare. Ha un entusiasmo travolgente. Dopo che l'ho fasciato la prima volta, si è fasciato da solo. Uno spettacolo dato che a me fasciarsi crea sempre dei casini assurdi.

Poi ha un riscaldamento tutto suo. squat: 90Kg-130Kg-150Kg. Io parto da 50 e vado di 20 in 20... Nello stacco 130Kg-170Kg. Pauroso. Una macchina.

Devo dire che il primo approccio con le fasce è sempre problematico, nel suo caso non ha variato di molto l'alzata, solo che non è sceso. Del resto, le fasce sono una brutta bestia eh...

Ho fatto delle fotocon lui sul box che domani posto per determinare una altezza regolare e valida. I video incasinano la percezione.

Nella panca ha fatto degli ottimi 120Kg con il press a comando, sicuramente validi in gara. Il press è un fermo molto più complicato, perchè dura di più del fermo normale e più che altro perchè è difficile da meccanizzare. Secondo me sono 125 con press non a comando.

Nella panca ha difficoltà a sparare il petto in avanti, e questa è la dimostrazione che un coach sia indispensabile e che i mezzi mediatici siano limitati alla fine. Non che io sia un allenatore sopraffino, però in questo caso,dato che a me invece riesce l'adduzione e tutto il resto, le parole fanno più delle clip...

Il problema suo non è la mobilità o che. Semplicemente, deve capire un movimento nuovo. Anche per me è stato istruttivo, e devo aggiornare un po' di articoli. Addurre le scapole non significa avvicinarle contraendo il trapezio, ma ruotare le punte verso il basso in modo da elevare il torace. Se questo non è chiaro difficilmente si ottiene il risultato voluto. Le scapole sono vicine, ma nella maniera sbagliata.

Come spiegare tutto questo...

Nello stacco Matteo è migliorato, schiena meno, ha più coscienza del movimento. C'è ancora da fare, ma è decisamente meglio della prima volta. I 170Kg li ha fatti molto bene, poi i 190 e i 220 li ha fatti tornando un po' alla vecchia maniera. Ma... bene, l'importante è muoversi dalle vecchie esecuzioni,

Ok. Adesso?

Probabilmente, ci vorrebbe qualcuno più bravo. Matteo ha potenzialee. E' un easygainer con le palle per migliorare, non si accontenta. Se non è potenziale questo...

Ha un doloretto interno alla spalla, probabilmente il coracobrachiale o il capo corto del bicipite che accumulano fatica.

Questa settimana scarica non facendo un bel niente (promesso eh... ah ah ah, dài...), e ci fa un bel book fotografico di lui che squatta SCALZO con 90Kg (90, non 100...) e 2 bei spessori, da 2, da 4cm e 2 stance diversi.

Poi con le scarpe che usa, e poi con le stesse scarpe e un supporto da 1 e poi da 2cm

Una clip dove prova queste cose, per più volte. Una pallosissima, devastante clip di lui che fa queste cose idiote. Sono curioso di vedere se guadagna un minimo di profondità cambiando tacco pur rimanendo nei 4cm regolamentari.

Dopo, le cose sono molto semplici.

Squat: due punti da seguire

1) alzata stra-valida e prodonda
    2) usare meglio i femorali.

Perciò squat con il panchettino all'altezza giusta, da 110 a 130Kg, nello stesso allenamento via panchettino e squattate belle, pulite, grintose senza sbavature.

Poi box squat, parallelo e sotto il parallelo. Non devono vedersi ginocchia che vanno in avanti a scatto.

Panca: deve imparare a mandare questo petto in avanti. Recupererebbe 5cm che sono una enormità. Anche qui, 90-100Kg, ma anche nel riscaldamento il petto deve andare in fuori.

Stacco: continuare sui rialzi, meno peso, stessa tecnica.

Il concetto è che il PL è difficile. Io non mi metterei a fare tante cose complicate. Va sgrezzato quello che c'è, reso da manuale, valido. Poi... si vedrà.

Mi preme dire che Oltre questo programma semplicissimo ma calzante per lui, Matteo può fare quello che vuole, basta che non sovraccarichi questa roba. Bicipiti, trazioni, lento in piedi, BB da paure.

L'importante, e ci tengo, è che, Matteo, come ti ho detto, non mi devi nulla, non devi sentirti in obbligo. La gara è un pretesto. on sovraccaricarla di significati, non ti fondere la testa. Se tu mi dicessi "Paolo voglio venire a fare le trazioni", vieni. Idem per i tuoi amici, che saluto.

Ciao e a presto

Paolo

Predefinito

ottimo ragazzi siete grandiosi belle foto

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Che fico!! Bravo Matteo, grande Paolino...!

Predefinito Re

Ok per la scheda e per le clip...

Ieri pomeriggio mentre spostavo degli scatoloni...ero giù in cantina, mi sono presi dei doloretti molto fastidiosi alle spalle e ai bicipiti, ma più ai bicipiti...una noia incredibile, come se avessi fatto 800 superset un minuto prima...quella sensazione molto strana... che in allenamento piace, ma altrove da molto fastidio!!!

Per la gara: Naturalmente una gara stressa un po tutti, chi più chi meno...a me abbastanza visto che sono molto emotivo...però credo di averla presa nel verso giusto...
    Come avevamo già detto....ci vogliamo presentare in maniera decente...
    Decente vuol dire concludere una gara e magari arrivare a dare quello che diamo normalmente in allenamento...
    Vediamo se ad ottobre ho smussato degli errori grossolani e le alzate sono tutte valide (perlomeno in allenamento)...se lo sono...io vorrei farla sta garetta...
    Giusto per mettermi alla prova...infondo poi tempo per imparare e per migliorarmi ce né!!!

Paolo...tu non sei solo il mio coach...per me sei un grande amico...anche io come te vado molto a pelle...e la pelle mi suggerisce questo...mi fido al 100% di quello che mi dici...stai tranquillo che sempre e comunque verrei a trovarti!!!

Matte

Predefinito Lunedì 26/05/2008 - STOP DAY

Visto che Paolino mi ha obbligato a stare fermo...oggi ho fato solo questo:

Cyclette 40 minuti così suddivisa:
    5 minuti livello 5 velocità >85
    2 minuti livello 10 velocità >90

ero sudato mezzo!!!
    Se continuo così invece di fare la coppa Italia faccio il tour de France!!!

Poi addome stando attento a non toccare la spalla...quindi

Reverse Crunch 2x50-30 rec 45''

Alzate bacino 2x30-20 rec 45''

Calf Seduto 4x8@50kg rec 1.00

Calf alla Pressa 4x10@170kg rec 1.00

Abdominal Machine 5x10@70kg rec 1.00

Quando torno dall'ufficio sono nervoso....ho bisogno di fare qualcosa...giusto per strigarmi la testa..

Le spalle stanno già molto meglio....sembro nella via ella guarigione...

Predefinito

ahhahh c'e caldo vero mette....si soffoca
    Ultima modifica di cressi007; 27-05-2008 alle 12:17 PM