si certo, tu hai ragione... Il problema è TROVARLO, un bravo personal trainer!
Tempo fa avevo frequentato 2 mesi una palestra molto nota qua a milano, perché 1 cliente mi aveva regalato l'abbonamento ... Ma alla fine dei 2 mesi non l'ho rinnovato perché i trainer che ho beccato erano terribili!!!
Il primo voleva farmi fare esercizi palesemente controindicati per chi abbia problemi alla schiena e così mi feci cambiare il trainer .
L'altro mi diceva che contro le maniglie dovevo fare addominali e correre: mi faceva correre tantissimo in una triste stanza su un tapis-roulant quando avrei preferito 1000 volte correre all'esterno, e impiegare il tempo in palestra facendo altre cose! Ma lui niente, mi faceva "sprecare" tutte le ore di palestra correndo lì. E in netta opposizione col suo collega mi vietava di fare quasi tutte le altre cose per via della scoliosi.
Inoltre entrambi mi dicevano che, per la forma delle mie gambe non avrei mai potuto ingrossare i polpacci (ho le gambe sottili come Jenny la tennista ). Ora, non che io ci sia poi riuscita a ingrossare i polpacci, ma mi rifiuto di credere che sia impossibile!

Be' in ogni modo... Consigliatemi in pvt a chi rivolgermi, a Milano. Poi mi informerò sui prezzi

Cmq, esiste qualche esercizio per disintegrare le maniglie? O per ingrossare i polpacci?