Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: squatlift

panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg

Predefinito

wow come siamo aggressivi, scrivo un consiglio per tutti indistintamente e un nick mi dice che non ho capito nulla, offeso? ma va che mica dicevo a te, spero non te la sia presa , comunque se a me fa questo effetto che devo fare? dire di no perche la teoria dice che l'effetto e bla bla bla? Quanti qui fanno lo squat perche in teoria e il re ma quanti lo fanno male e quanti riuscirebbero meglio con lo squatlift? non capisco tutto questoamore per lo squat, ok e ottimo per carita( lo faccio pure io), ma non e la soluzione a tutto nel bb, sul fatto della risposta anabolica ok, ma qui ci sono tantissimi che fanno squat pesanti eppure non mi pare che questo esercizio abbia dato loro delle masse pazzesche , ce le hanno ma come tutti gli altri perche si sono spaccati anche con altri esercizi oltre che con lo squat.
    Lo squat e ottimo ok
    lo squat e il re capace di farti mettere kg e kg di muscoli forse ma forse no, perche non lo accettate? A me sembra che , squat pesante o meno, tutti arrivino a 40-42cm di braccio quindi dove sta tutta sta risposta anabolica che da in piu?

Predefinito

Ho fatto 5 anni senza squat

Cmq dicevo che no hai capito nulla non per offenderti, ma perchè lo squat, se fatto bene, lo tiri di femorali e glutei...
    Prova a scendere ATTG e risalire tirando di quadricipiti..fallo dentro un rack però...e con un defibrillatore...

panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg

Predefinito

infatti io l'ho sempre fatto da bb, ma grazie a questo sito sto imparando a farlo meglio scendendo di piu e usando tutti i muscoli della gamba, poi proprio per impararlo meglio da settembre compro il power rack almeno psicologicamente sono a posto, pero lo faccio non perche lo dice la teoria che e il re degli esercizi, lo faccio perche mi piace se non mi piacesse non lo farei tanto mica ci pagano a fare i pesi, almeno a me no

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da farins Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...che ne pensate dello squatlift...ossia in altri termini dello stacco a presa parallelacon una trap bar? secondo voi è davvero l'esercizio super che combina l'efficacia di entrambi i multiarticolari?
    Va bene per ciclizzare la trap bar. Squat e stacchi sono insostituibili per un discorso di spinta anabolica e coinvolgimento muscolare.
    Ultima modifica di Corvette; 22-05-2008 alle 09:55 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Comunque attendo responsi dall'esperto più esperto di squatlift: MetalMeltdown.

Non l'ho mica capita. Perchè sarei un esperto di squatlift?

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio

Non l'ho mica capita. Perchè sarei un esperto di squatlift?
    Mi sembra di aver letto che lo inserivi nelle tue programmazioni e che ti piaceva molto come esercizio... chiedo venia se non è così.

@ Smallville: io l'ho provato lo squatlift, nella vecchia palestra avevano la quadra-bar... all'inizio neanche capivo a che ca@@o servisse!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
    infatti io l'ho sempre fatto da bb, ma grazie a questo sito sto imparando a farlo meglio scendendo di piu e usando tutti i muscoli della gamba, poi proprio per impararlo meglio da settembre compro il power rack almeno psicologicamente sono a posto, pero lo faccio non perche lo dice la teoria che e il re degli esercizi, lo faccio perche mi piace se non mi piacesse non lo farei tanto mica ci pagano a fare i pesi, almeno a me no

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    La trap bar esclude la catena cinetica posteriore dall'alzata.
    Beh...beh...beh...."esclude" di certo no. Coinvolge (molto) meno rispetto allo stacco, piuttosto.

Citazione Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
    ma ora mi domando, tra quelli che dicono che e meno efficace di squat e stacchi, c'e qualcuno che l'ha provata la trap bar o comunque lo squatlift come esercizio? io mi auguro che l'abbiate provata altrimenti non ci fate bella figura a giudicarla senza averla mai provata. Io ho provato sia squat che squatlift che stacco e posso confrontarli, chi non ha provato tutte e tre non puo, punto. Diciamo che lo squat affatica di piu il quadricipite mentre lo squatlift affatica di piu tutta la gamba in generale, io sinceramente non toglierei nessuno dei due, sono ottimi.
    Comunque se posso dare un consiglio ad alcuni, toglietevi i paraocchi e non parlate come da setta in cui le regole sono quelle e stacco e squat sono DIO e guai a provare altro, credetemi che , in questo campo come nella vita, un po di apertura mentale ci vuole, in fondo chi a 40 anni la pensa come a 20 anni ha sprecato 20 anni di vita.
    Devo dire che sono abbastanza d'accordo. Allora, come ho già avuto modo di dire in altre occasioni (ma a volte è meglio ribadire le cose con altre parole per maggiore chiarezza), io credo che per un fisico fitness NON occorrano necessariamente i 3 big. Anzi, gli stacchi è proprio meglio evitarli. Per chi vuole diventare bber/pwler o per chi comunque fa sul serio con l'allenamento per la forza, i 3 big sono indispensabili, però.................

..........non sempre, nemmeno in questo caso. Nel senso che se si fa body building (il pwl no, per ovvi motivi) cmq si possono anche evitare 1-2 dei 3 big classici ed ottenere risultati grandiosi sbizzarrendosi tra: leg press, front squat, mezzi stacchi, squatlift, dip, rematori pesanti e tante altre cose.
    So che affermando questo mi attirerò le antipatie di tutto il forum ma è un dato di fatto. Che poi, STATISTICAMENTE, i 3 big siano gli esercizi più produttivi non ci piove. Se il nostro fisico però non si adatta ad un movimento, per varie ragioni biomeccaniche (spesso ci sono anche concause psicologiche, della serie "non mi piace"/"lo considero troppo rischioso"), dobbiamo essere anceh capaci di toglierci i paraocchi e di fare quello che è meglio PER NOI. Come sempre, la cosa più importante dell'allenamento, mooooolto più importante di HIT, GVT, HD, superset, percentuali, riposi, TUT....e persino dei 3 big, è la personalizzazione. C'è gente che è cresciuta senza stacchi ma coi mezzi o con lo squatlift, c'è gente che è cresciuta senza panca ma con dip e military press.

Allora, la domanda giusta è "lo squatlift è MEDIAMENTE (o STATISTICAMENTE) efficace tanto quanto stacchi e squat"?
    No.

Però si potrebbe aggiungere una seconda domanda "lo squatlift è mediamente (o statisticamente) più SICURO dello stacco da terra"?
    Sì.

Quindi....
    - Fitness? Scelgo lo squatlift (o forse manco quello).
    - Mr Olympia? Powerlifing? Scelgo lo stacco e lo squat.
    - HP? Body building amatoriale? A discrezione del singolo. Ciclizzare potrebbe essere un buon compromesso.
    Ognuno tragga le proprie conclusioni.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 22-05-2008 alle 10:35 PM

Predefinito

Cmq io "promuovo" il thread e lo sposto in "Baby-Builders".....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver letto che lo inserivi nelle tue programmazioni e che ti piaceva molto come esercizio...
    Ah, certo, questo è vero.

Predefinito

Qui quoto al 100% Metal

Predefinito

Io forse inizierò con la trap bar al posto dello stacco.

Uno dei motivi principali è la testa. Lo stacco in questo periodo mi sta altamente sulle balle e allenandomi in stile BB, sarebbe opportuno che faccia almeno (e dico almeno) 6 ripetizioni. Invece se ne faccio 4 sono già nervoso. Non lo sopporto ad alte rip.

La trap bar mi aiuterebbe anche come una sorta di richiamo per le gambe, oltre al fatto che mi piace e quindi mi sento stimolato a massacrarmi per benino..
    E' fuori discussione, tuttavia, che possa pretendere di fare una sostituzione alla pari con lo stacco; di certo però sto optando per una valida alternativa.

Predefinito

@ Call

Nessuno obbliga nessuno a rispondere.

Se ti va di ripetere x la 10000982746 volta la stessa cosa, fallo, ma se non ne hai vogli e lo fai x passare il tempo, non rispondere proprio che è meglio.

Poi il BB è x te una passione, quindi hai degli interessi a studiare la materia, ma x alcuni, andare in palestra significa solo "perdere la pancia"...e quindi se ne fregano delle % di Bf, carico ecc...

Perciso che non mi riferivo a te x quanto riguarda le risposte date agli utenti, ma x ciò che hai detto poco fà.

Predefinito

Tornando IT, qual'è lo squatlift?

Proprio non mi viene...

Forse lo chiamo in un altro modo...boh...

Predefinito

Io Quoto in toto Metal per quello che ha scritto.

Se si vuole un fisico fitness, tonico, definito.. allora magari si possono lasciare stare.

Se si vuole un fisico veramente massoso, forte, questi 3 big ci devono stare. Ma per il semplice fatto che il corpo umano si adatta in modo diverso a determinati stimoli. Quando esso affronta esercizi cosi' impegnativi che richiedono una grande quantita' di energia e una grande concentrazione neuro-muscolare trae sicuramente stimoli superiori, rispetto ad altri esercizi facilitati.

Le macchine e gli esercizi derivati non sono altro che "facilitazioni" degli esercizi piu' importanti, piu' importanti per il discorso di spinta anabolica superiore, coinvolgimento muscolare superiore, capacita' di sviluppare forza superiore facendo intervenire intere catene cinetiche etc etc.

Io personalmente non ho mai visto benefici enormi nell'utilizzare tecniche di intensita' etc etc.. ma semplicemente caricando come un cavallo sui big. Tra l'altro il discorso e' molto complesso, ma perche' non potrebbe essere allo stesso modo semplice?

La forza muscolare dipende anche dalla massa muscolare, mi pare 1kgxcm2 di muscolo, correggetemi se sbaglio. Se questo valore e' vero, allora io caricando sui tre big e quindi cercando di diventare sempre piu' forte creo lo stimolo necessario che induce il mio corpo a crescere.

Quindi a mio parere, se si vuole diventare veramente massosi (nei limiti del natural, e qui c'e' da dire che si e' confuso il "limite natural" col fisico dei modelli, quelli magri per intenderci.. mi sa'!), bisogna farli.