No..il termine giusto è moooooooooooooooooooolto meno efficace![]()
si ma perchè? mi piacerebbe sapere perchè non argomentate le vostre affermazioni....perchè è "mooooolto meno efficace" come dici? potresti porre alla base di questa affermazione esperienze a riguardo e motivazioni? te ne sarei grato...sai le frasi campate per aria non reggono pr me....grazie
Secondo me è un po' meno efficace dello stacco, in quanto lo stacco è un esercizio che presenta un grado maggiore di instabilità rispetto allo squatlift. Inoltre lo squat è ancora più "instabile", di entrambi IMHO.
meno stabilità ---> maggiore utilizzo di stabilizzatori ---> esercizio più complesso ---> maggiore spinta anabolica
Inoltre nello squatlift c'è un minore coinvolgimento della catena cinetica posteriore, in primis penso ai lombari e ai femorali.
Comunque attendo responsi dall'esperto più esperto di squatlift: MetalMeltdown.![]()
E secondo voi con presa parallela larga tengo quanto con presa mista stretta??
Il fatto sai qual'è farins?Ci si stufa di dire sempre le stesse cose..
ma ora mi domando, tra quelli che dicono che e meno efficace di squat e stacchi, c'e qualcuno che l'ha provata la trap bar o comunque lo squatlift come esercizio? io mi auguro che l'abbiate provata altrimenti non ci fate bella figura a giudicarla senza averla mai provata. Io ho provato sia squat che squatlift che stacco e posso confrontarli, chi non ha provato tutte e tre non puo, punto. Diciamo che lo squat affatica di piu il quadricipite mentre lo squatlift affatica di piu tutta la gamba in generale, io sinceramente non toglierei nessuno dei due, sono ottimi.
Comunque se posso dare un consiglio ad alcuni, toglietevi i paraocchi e non parlate come da setta in cui le regole sono quelle e stacco e squat sono DIO e guai a provare altro, credetemi che , in questo campo come nella vita, un po di apertura mentale ci vuole, in fondo chi a 40 anni la pensa come a 20 anni ha sprecato 20 anni di vita.
allora non sparare direttamente considerazioni he non puoi sostenere o non hai voglia di sostenere...fallo per rispetto di chi sta dietro lo schermo del pc e per preservare la dignità di quello che si può chiamare forum...nessuno ti obbliga a rispondere soprattutto con mezzi termini.grazie
Mi sembra di aver letto che lo inserivi nelle tue programmazioni e che ti piaceva molto come esercizio... chiedo venia se non è così.
@ Smallville: io l'ho provato lo squatlift, nella vecchia palestra avevano la quadra-bar... all'inizio neanche capivo a che ca@@o servisse!![]()
Segnalibri