Certo che lo capisco, e lo condivido. Ossia, condivido l'entusiasmo e l'orientamento all'obiettivo.
Purtroppo ciò che citi è sinceramente una generalità delle palestre italiane. Sarà che io ho iniziato a fare pesi quando era agonista di cannottaggio e c'era il nostro allenatore che si infuriava e sbuffava come una locomotiva quando sbagliavamo la tecnica, che effettivamente per certi versi il fenomeno è sottovalutato.
Io mi alleno a casa ormai da parecchi anni (infatti ho scritto un Thread in proposito). Ma, quando ho deciso di progredire sul serio, ho cominciato a frequentare le palestre (per certi versi il quote di Tate che suona un po' come "se vuoi essere forte devi frequentare gente forte" è vero).
E' chiaro che il tuo obiettivo non è essere grosso/forte. Questo l'hai già scritto. Ma in cuore mio i consigli che ti ho dato sono sinceri: non dimenticarli.
In ogni caso, hai deciso: farai homefitness. Allora ti posso consigliare di sedere sul web 24/7 e visionare tutti i filmati di IronPaolo, Somoja, zacros, EnricoPL etc. che potrai trovare su youtube.
Poi provi, ti filmi e posti il filmato per il giudizio.

Segnalibri