con glutamella nn c'e bisogno scivola che e' una bellezzaormai non e' piu di primo pelo
![]()
con glutamella nn c'e bisogno scivola che e' una bellezzaormai non e' piu di primo pelo
![]()
Cressi non mi ricordo del nostro incontro ...mi hai fatto bere eh ...bastardo
Io lo sapevo che il diario di Tarantella prendeva questa piega...era inevitabile![]()
ALT! Solo io ti posso chiamare tarantella? Vero tessoro?![]()
Chiedo Venia, mai mettere il dito ... ( ognuno l'interpretera' come vorra'...gia' lo so)
Perche' i pazzi vanno sempre con i pazzi !
Ok letto.
Beh che dire tarantino, da quanto tempo usi questo approccio?
Sai cosa farei io?
Manterrai anche tutti gli esercizi (magari aggiungi il rematore bilanciere) e anzichè usare il piramidale classico usa quello inverso tipo:
4-6-8-10
prova, così darai uno stimolo completamente diverso![]()
Ohhh ...e siamo a 2 che dicono di invertire il piramidale.
Si, Somoja ha detto questo, e chedo che sia giusta la spiegazione!
Ma, x logica, se prima di caricare con un'elevata %, mi stanco con delle serie anche a basse rep, non rischio di compromettere il tutto?
@ Nemintek
A volte lo sostituisco al pulley asta dritta, dipende da come "mi sento".
Stiamo a 2...lasciava intendere che te lo stava consigliando Nemintek ...mentre prima te l'ho detto IO !!!!
Vorrei rispondere alle altre 2 righe...ma non ho letto ancora il quote di nemintek, magari e' spiegato li' ...e seconda cosa Mi hai fatto passare la voglia di risponderti ....
Ma tu guarda sto tarantino....So' 2 giorni che gli scrivo sul diario e quello dice <Somoja ha detto>...mi pare che non e' manco intervenuto sOMO in questo Diario ...maledetto Tarantella.![]()
Bene, in caso il nostro tarantella non volesse cambiare idea posto questo 4 righe di IronPaolo che ti invito a leggere caro amico
Lo schema del Male: 10-8-6-4
Avete mai letto cose del tipo "sono in stallo nella panca, il mio allenamento è 3×10-8-6"? Ecco… quando leggo di queste cose qua, io mi deprimo. Mi viene quasi da piangere. Mi sono sempre chiesto chi è quel genio del Male che ha diffuso questa virulenta malattia in palestra. Dei ceppi ugualmente resistenti sono l’8-6-4 o il 10-8-6-4 o addirittura si registrano tracce del 15-13-10-8-6-4-2
Lo scenario tipico è questo: il tizio fa panca, mette un carico per le 10 ripetizioni che lo fanno arrivare un po’ "pompato", cioè sta già producendo acido lattico, perchè il carico è decente e le 10 rip sono sufficientemente lunghe perchè questo accada.
Poi piazza le 8 rip, dopo circa 2′ che è il tempo standard in palestra. C’è gente che dice che si allena a istinto, che il recupero non è importante, si riparte quando si è pronti e tutte le solite menate, ma se li cronometrate, siamo sulla media dei 2′. Cioè un tempo in cui il recupero non è totale. Le 8 rip a carico maggiore sono fatte con l’aiuto classico dell’amico alla 7° o all’8° ripetizione. Perciò, stanchezza, perdita di capacità di coordinare la propria forza.
Altri 2-3′ e si fanno le 6 rip. Il 6 è un bel numerello bastardo, perchè la serie è sufficientemente lunga da essere molto lattacida, ma anche sufficientemente corta da piazzare un carico buono. Una specie di 400 metri della palestra. Qui l’amico aiuta decisamente se va bene dalla 4° ripetizione compresa, altrimenti dalla 3°. Perchè il nostro superman è totalmente cotto.
Nella serie da 4 finale tutte le fibre sono intossicate, anche quelle non attivate nelle serie precedenti. Perciò si fallirà miseramente l’obbiettivo. Le fibre bianche così tanto bramate staranno fermissime, congelate. E perciò lacrime, disperazione, "perchè non miglioro?". E partono spiegazioni che spaziano in tutti i campi, compreso il malocchio e il voodoo.
Si, le ho appena lette da Carnera in un altro thread...
Dunque, dite che se inverto il senso del Wo, ottengo migliori risultati?
Cmq, un'anima buona, posterebbe la mia scheda con le rep "consigliate"?
Tanto x schiarire le idee...
Cmq x il rematore bilanciere, lo sò...ma se ho già remato col manubrio, arrivo al bilanciere demolito.
Segnalibri