come la periodizzate questa alternanza tra ripetizioni basse e alte?
come la periodizzate questa alternanza tra ripetizioni basse e alte?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Udovich aveva scritto il suo allenamento tipo. E' estremamente semplice. In pratica inizia con alte ripetizioni per poi finire a doppie e singole man mano che aumenta il peso.
Abbastanza simile all' ultima mia programmazione prima dello stop.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ok, me lo ricordo anch`io, ma si parlava appunto di allenamento tipo, non di periodizzazione, sarei curioso di vedere come udovich gestisce il suo allenamento nel tempo. pura curiosita`.
@corvettun cosa e`successo? ti sei fatto male?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Il giorno 27 di aprile sono finito in pronto soccorso per un sospetto infarto. Per fortuna, così non è stato. Ho eseguito analisi del sangue, controlli cardiologici (Holter 24 ore, ecocardiogramma, ECG a riposo, ECG sotto sforzo) e sono stati tutti negativi. Ho pure il certificato del CONI che attesta il mio perfetto stato di salute per attività agonistica (PESI). Le cause sono di origine psicologiche. Me la sono vista brutta. Quasi 3 settimane che dormivo pochissimo in attesa dei risultati della visita del cardiologo. Questa notte è stata, forse, la prima notte dove ho riposato egregiamente dal 27 aprile scorso.
Ultima modifica di Corvette; 20-05-2008 alle 01:12 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ma l`allenametno dipende tutto da come e quando sono le gare, pero di solito, durante i mesi invernali mi alleno con ripetizoni pi alte 8-15, perche nn ci sono gare strongman, verso marzo diminuisco le ripetizoni, tutto dipende, da come mi sento preparato,...
Segnalibri