ciao uber
il programma è divertente e mi son trovato bene
quello che modificherei se dovessi rifarlo sono le sedute leggere, tu nn sei un PL puro quindi penso potresti sostituire le serie al 50% con un "semplice" 2-3xMax @50% (cedimento tecnico, senza esagerare) quindi una sorta di feeder.. secondo me è + rapido, meno noioso, + utile.
per quanto riguarda i complementari posso dirti che aggiungendo trazioni e rematori (+ che rematore pulley, visto che la zona lombare è piuttosto stressata) la mia schiena è migliorata parecchio.
aggiungerei un movimento di spinta verticale (push press\lento avanti anche seduto) almeno una volta a settimana
per esperienza personale (in negativo) ti consiglio di inserire almeno 1 seduta di braccia possibilmente curl seduto (90° o meglio ancora inclinata) o bilancere + un french press\push down tosto che in effetti è lo stimolo carente del programma (cioè capo lungo del tricipite e capo lungo del bicipite in posizione di allungamento)
per il resto mi sembra ok, salvo modifiche in corso d'opera.
ah, i box squat medi e leggeri possono essere sostituiti da squat classici se temi di perdere il movimento (io te lo consiglio)
o eventualmente puoi inserire delle serie di squat classico in ogni seduta come riscaldamento.
scusami se forse sono stato confusionario

Segnalibri