se non potete comprare le scarpe da PL,
io vi consiglio le puma klim, e se necessario, quando squattate metteteci sotto dei rialzi.http://www.paulswarehouse.com.au/sho...es/t_20229.jpg
Comunque come cominciate ad avere 120-130kg (ma anche meno imho) vedrete come non vi si alzeranno piu' i talloni e vi troverete benissimo con le scarpe a suola piatta![]()
Quotissimo Nemintek, persino la schiena sta più dritta al crescere del peso. Per forza... ti schiaccia.
secondo me dipende però anche dalla forza dei muscoli erettori, e dal fatto se posizioni bene il bilanciere...
Beh certo Call, ma si parla comunque di casi "normali" dove la gente sappia cosa è uno squat.
Logico che se uno si piazza il bilanciere sullo vertebre cervicali come si vede fare nel 99% delle palestre beh..allora lì son cazzi manco se ha il tacco da 12 riuscirà a scendere bene![]()
Si, cmq non è che più il carico è elevato, più è semplice squattare!
La tecnica si impara coi carichi irrisori, non con le quintalate....
Mo non confondiamo il tenere la schiena dritta, col fare uno squatt coi controcazzi.
Che poi alcuni si poggiano il bilanciere sul cranio, è un discorso diverso...come ha detto Nemintek, si parla di squat, non di cose che gli somigliano e basta.
L'avere scarpe col tacco o meno, credo che sia individuale...io ad esempio amo quelle col tallone morbido, xche ho i piedi demoliti!
Segnalibri